Autore |
|
Oliver Senior Member
Iscritto dal: 24 aprile 2010 Roma Post: 194 Sesso: Non specificato
|
Postati: 24 maggio 2010 at 19:50 | IP Logged
|
|
|
vi voglio presentare 2 nuovi arrivi un po sfortunati .qualche giorno fa ho trovato un volantino sull parabrezza della machina,il classico:,,per cessata attivita,fuori tutto...'',era di un negozio che mi ricordavo aveva tempo fa anche qualche gabbia in vendita,tempo fa.allora mi dicco,fammi anda',visto mai trovo un bell gabbione a buon prezzo,tanto ero di strada.gabbie non ne ho trovato,forse li aveva gia vendute tutte,pero ho trovato le ultime 2 coco,che li erano rimasti.mbe,un po trascurate a dir la verita.detto cio,li ho prese e portate a casa.il lutino mi sembra apposto,mentre il pezzato mi sembra abbia la scabia,vedremo ce ci riuscira a guarire.cmq,eccoli qui.exprimetevi sull sesso,anche se il pezzato mi sembra sia molto giovane.">
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 maggio 2010 at 21:31 | IP Logged
|
|
|
Dalla foto non si vede,nemmeno a farlo apposta,la cera dei soggetti per definirne il sesso.Quello in primo piano non e' un pezzato,ma un azzurro FG forse maschio.
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 maggio 2010 at 23:58 | IP Logged
|
|
|
Esatto, non c'è nessun pezzato. Sono un lutino e un azzurro FG II ma devi fare altre foto perchè da ste foto non si vede la cera di nessuno dei due.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Oliver Senior Member
|
Postati: 25 maggio 2010 at 01:18 | IP Logged
|
|
|
presunta femina">
presunto maschio">
insieme">
tutti 4">
al dila di avere o no una coppia,son contento di poter dare loro una possibilita,chissa che fine avrebbero fatto dall negoziante..
|
Torna sù |
|
|
Oliver Senior Member
|
Postati: 25 maggio 2010 at 01:21 | IP Logged
|
|
|
mi confermate che l'azzuro è giovanne?
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 maggio 2010 at 10:03 | IP Logged
|
|
|
L'azzurro faccia gialla è DECISAMENTE un maschietto, non è più un novello, perchè come vedi le ondulazioni sono già arretrate e la fronte è tutta gialla, inoltre la cera è già di un bel blu carico. A me sembra anche in buona salute. Il lutino, come tutti i lutini, è sempre un po' misterioso... potrebbe essere femmina... lascio il parere agli esperti. Hai fatto molto bene a prenderli nel negozio in chiusura. Chissà che fine avrebbero fatto ! Adesso che sono con te, staranno più tranquilli e vedrai che anche la salute se ne avvantaggerà !!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 maggio 2010 at 12:45 | IP Logged
|
|
|
La lutina è una femminuccia piccola....il maschietto ha un 7-8 mesi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Fulmine Senior Member
Iscritto dal: 12 agosto 2009 Italy Post: 1115 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 maggio 2010 at 20:20 | IP Logged
|
|
|
Ciao hai fatto bene a prenderli e sono molto carini
Forse il maschietto ha un principio di scabbia e quindi io lo metterei da solo per curarlo. Dovresti fare la foto della cera e cosi' magari si vede meglio... E' una malattia che guarisce facilmente, ne ho presa anche io una malata di scabbia un po' di tempo fa ed ora e' tornata in perfetta forma...
Ciao Nicoletta
|
Torna sù |
|
|
Oliver Senior Member
|
Postati: 26 maggio 2010 at 20:55 | IP Logged
|
|
|
il maskietto sta in cura per la scabia,sull lutino sto facendo una cura di prevenzione,notto dei miglioramenti,li ho messi insieme per curarli insieme.sison abituati tra di loro i 2,il problema è il maskio ancestrale che ogni tanto lo vorebbe chiappare,la femina pezzata non li bada piu di tanto,il lutino ognitanto prova passare dalla parte dei 2 gia abientati.cmq l'aggresivita dell ancestrale sta a diminui giorno per giorno.una volta finita la cura,togliero' il divisorio,il progetto e di tenerli tutti 4 insieme.la coppia ancestrale è pezzata non ha deposto,benche abbiano il nido a disposizione da piu di un mese.penso che lo togliero,ci si riprova in autunno.
l'unica perplessita mi viene dall azzuro fg,sembra non molto comodo nell volare,preferisce di piu arrampicarsi,certo,se serve vola,ma sembra inbranato,boh.cmq sta migliorando.da premettere che i 2,azzuro e lutino stavvano in 2 gabbie diverse,ogniuno solo.
Modificato da Oliver on 26 maggio 2010 at 21:01
|
Torna sù |
|
|
teot98 Senior Member
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 maggio 2010 at 23:49 | IP Logged
|
|
|
Alcuni coco sono pigri preferiscono arrampicarsi che volare poi in uno spazio non molto ampio...
|
Torna sù |
|
|