Autore |
|
Easy Newbie
Iscritto dal: 09 giugno 2011 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 giugno 2011 at 14:30 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, ho due cocoriti da quasi due anni. Lo scorso settembre ho comprato un nido e dopo averlo posto nella gabbietta...hanno fatto 4 covate una di fila all'altra. Risultato? 13 adorabili pulli. Felicissima. Leggendo sui vai forum ho però scoperto che la femmina non deve fare più di 3 covate l'anno così...ho tolto il nido MA...la mia cara Lilla continua a produrre uova! che io tolgo appena vedo sul fondo della gabbia. Adesso quindi è quasi un mese che ho tolto il nido ma...avrò buttato via almeno 15 uova. Qualcuno sa come mai continua a farle? devo separarla dal maschio? devo darle qualche integratore? help me thanks
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 giugno 2011 at 14:59 | IP Logged
|
|
|
Le soluzioni sono 2: o la separi dal maschio (anche se potrebbe comunque continuare a deporle visto che non è necessario il maschio per farle), oppure riduci il cibo e le ore di luce.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 giugno 2011 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
eh, povera... concordo con masko, ma nel frattempo, come sta la tua coca? deve essere parecchio stressata....
|
Torna sù |
|
|
Easy Newbie
Iscritto dal: 09 giugno 2011 Italy Post: 2 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 giugno 2011 at 10:44 | IP Logged
|
|
|
La mia Lillina è stressata si Sta tantissimo tempo vicino al posto dove prima c'era il nido ed è inavvicinabile: becca anche da dietro le grate della gabbietta. Comunque a breve la porterò dal veterinario perchè ha perso delle piumette vicino a quello che credo debba essere l'orecchio e poi ha l'orifizio da cui fa queste uova continue...enorme. La cosa bella è che il compagno le sta sempre vicino lo stesso, sembra tenero! i figli stanno tutti bene ma è lei che mi preoccupa :-(
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 giugno 2011 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
fai benissimo a portarla dal vet, secondo me la tua coco ha qualcosa a livello ormonale un pò sfasato....facci sapere cosa dice il vet e in bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|