] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: semini con vermi!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 luglio 2007 at 18:06 | IP Logged Quota wakoss

perke' nn mi fido molto della friskies.......ditta specializzata in tutto.....gabbie accessori mangimi......tutto tutto poi....volatili pesci rettili tartarughe cani gatti topi ragni.....bho
Quota: syl83

Wakoss perchè fai quella faccinacon la Freeskies?!?

Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
wakoss
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 luglio 2007 at 18:07 | IP Logged Quota wakoss

ma poi skusa ndove sta' la faccina?
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 19 luglio 2007 at 18:53 | IP Logged Quota silvaros

Ha Ha Ha !!
Anche il negoziante dove vado io snobba la marca Friskies, che si trova al supermarket, ma è un po' "povera" di nutrimento.
Io compro da lui la marca PRESTIGE, specifica per Cocorite, che contiene: miglio, avena pelata, scagliola, lino, cardi, niger... e a loro piace moltissimo
Ne compro un pacco di un chilo alla volta, proprio perchè se questi mangimi stanno troppo lì, soprattutto adesso che è caldo, è normale che facciano le tarmine... è segno che non hanno messo insetticidi nei semi, cosa che sarebbe decisamente PEGGIO...

Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 19 luglio 2007 at 18:58 | IP Logged Quota silvaros

Ah, e avete visto in TV la pubblicità del prodotto antitarme da mettere in dispensa? 
Nella dispensa dei cibi per gli umani: biscotti, cereali, ecc. !!!
Ho subito pensato allo sportello dove tengo il mangime dei pappi, poi ho pensato che forse è meglio se vengono le tarme, piuttosto che avvelenare i miei pennuti ...
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
wakoss
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 luglio 2007 at 19:14 | IP Logged Quota wakoss

ahhahahahahahahahah

matteo986
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 aprile 2007
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 20 luglio 2007 at 20:39 | IP Logged Quota matteo986

bella questa silvaros complimenti!!!!!!!!!ciao
Torna sù Versione stampabile Viste matteo986's Profilo Ricerca altri post di matteo986
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 21 luglio 2007 at 10:08 | IP Logged Quota syl83

Scusa Wak,mi riferivo al post di Duth!!!Cmq ho capito che anche tu non gradisci tanto quella marca...

Cmq scusa ancora,ho invertito i post!!!Cmq io la uso solo per comodità,quando sono un pò"in riserva"e non ho tempo e voglia di andare nel negozio di animali la prendo e onestamente non ho mai avuto problemi...

Cmq io non ho mai avuto le tarme nel mangime,penso che se dovessi trovarle midi brutto,marca o non marca!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
wakoss
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 luglio 2007 at 11:49 | IP Logged Quota wakoss

ehheheeheh ok mi fa' piacere si vede ke il kaldo nn fa' male solo a me allora!!!ehehheehehhe
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 21 luglio 2007 at 11:56 | IP Logged Quota Valerio

Mah, reduce dai 300 e + pappy dei miei "tempi d'oro", le tarme nei semi non mi hanno mai scandalizzato più di tanto...

In sè non sono velenose o dannose per i pappy: non le mangiano..e caso mai dovessero mangiarne qualche ovetto, fa parte sempre di roba naturale (anche in natura, rosicchiando un germoglio possono nutrirsi di afidi o altri insettini...).

L'unica cosa dei semi che può fare male ai volatili è l'eventuale irrancidimento (dei semi oleosi, tipo la canapa), le muffe (umidità)...ma non le ragnateline delle tarme.

Anche i miei nonni dicevano che, se una mela ha il verme, vuol dire che è buona...sennò il verme non ci vivrebbe!    ^______^

Quindi, niente nevrosi per le tarme dei semini; ovviamente, meglio senza...   

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 21 luglio 2007 at 12:40 | IP Logged Quota Fragolina

Concordo con Valerio... Certo non fanno piacere, ma non dimentichiamo che pur non essendo insettivore le nostre coco, in natura ci sono altri uccelli che se ne nutrono, quindi...  Trovo molto più scandaloso quando nel mangime si trovano gli escrementi dei topi. Quelli sì che portano malattie e fanno ribrezzo! Purtroppo li ho trovati un po' in tutte le marche, ultimamente però ho scovato un mangime della Borgovit che non è malaccio in questo senso. Per il momento, perlomeno. Io comunque cerco di evitare sia le larve che altre porcherie peggiori. Quando i negozianti fanno i furbetti, poi, esiste un modo molto intelligente di fermare la loro furbizia. Si chiama boicottaggio economico...  Ovvero in parole semplici cambiare negozio! Se non si vive isolati e se ne ha la possibilità, ovviamente.

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,8516 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]