] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: liberare le cocorite Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
CIPPI lippi
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 27 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 marzo 2008 at 23:21 | IP Logged Quota CIPPI lippi

Leggendo le risposte pensavo di essermi bevuta il cervello..

ma credo di essere solo stata fraintesa

non ho mai scritto che  volevo liberare cippi a caso...

Quello che cerco  per la mia cocorita trovata è qualche oasi o posto dove ci siano voliere grandi, con suoi simili e con cibo facilmente reperibile...

mi dispiace vederla impazzire quando metto la gabbia sul balcone perchè vuole uscire,ma certamente non sono pazza da aprire lo sportelletto...

vengo anch'io da una facolta' scientifica e  sono contro la liberazione indiscriminata tartarughe iguana e affini...

Ma se seguiamo la scienza le cocorite sono animali che non dovrebbero essere nemmeno in Italia e dovrebbero vivere in colonie... 

quindi :non potendo rispedirlo in Australia,  non potendo liberarlo essendo nato in cattività e non potendo creare in casa una colonia... 

Ho cercato qualcuno che potesse prenderlo per non farlo star da solo.. ma vedendo che gabbie sporche avevano ed il sovraffollamento mi son sentita male!!

di qui è mi è nata l'idea cercare qualche oasi/voliera gigante più simil naturale possibile, non stile "galline in batteria", dove poterlo affidare essendo che vola molto bene.

(Tenerlo in gabbia dove al massimo saltella da un posatoio all'altro mi sembra sacrificato).

Fra

Torna sù Versione stampabile Viste CIPPI lippi's Profilo Ricerca altri post di CIPPI lippi
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 31 marzo 2008 at 01:03 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

ciao sono tytty da genova
capiamo tutti cosa provi....e sappi di più....noi forse con le nostre gabbie e poki esemplari leviamo loro la crudele vita tra negozzi e allevatori...spiaccicate,sporche e malnutrite e sappiamo bene che cerchi x lei il meglio.
io peròà ti racconterò una cosa....se conosci l'ospedale di genova...molto famoso.."GALLIERA"...purtroppo x molti uomini che nn si volevano porre problemi e che hanno aperto una gabbia e una finestra ..e altri che x distrazione hanno scordato di chiuderla...il parco dell'ospedale è un rifugio di almeno 100 pappagalli che vivono li...e cosi la villa di VOLTRI
io posso solo garantirti che mi darò da fare x offrirti ciò che cerchi...e mi informerò x trovare un posto adetto al tuo piccolino.
ma credimi...nulla cambierà mai tutto questo....troppi dovrebbero pensare come te e forse tornerebbero a vivere le foreste vergini...i laghi secchi...i prati aridi e i sogni.

yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 31 marzo 2008 at 12:10 | IP Logged Quota yellow 87

Capisko i tuoi sentimenti, però sekondo il mio modesto parere, il fatto ke si agiti tanto, ti fa capire ke essendo sola, necessita di un compagno, hai fatto notare anke tu ke sono anomali ke vivono in grosse colonie, quindi magari se le prendessi un compagno, le cose potrebbero anke cambiare.....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2007
Postati: 31 marzo 2008 at 12:19 | IP Logged Quota Pikyss86

Quota: maskolino85
Guarda....il discorso è questo....se la coco è abituata a vivere in cattività, anche se tu la liberassi di certo morirebbe xkè non riuscirebbe ad ambientarsi in un mondo ke non ha mai conosciuto. Quindi se ci tieni alla sua vita, l'unica cosa ke puoi fare è liberarla al max in casa se proprio non vuoi tenerla in gabbia. Nessuno vuole qui il loro male anche se le teniamo in gabbia.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 31 marzo 2008 at 12:35 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Se intanto prendessi una bella voliera ed un compagno le cose migliorerebbero molto

Poi li puoi liberare in casa lontano da roba pericolosa.

Tieni sempre conto che il 99% dei pennuti nati in cattività è abitutato ad essere servito e riverito da noi, anche in una voliera enorme in un' oasi sarebbe difficile adattarsi essendo nata nelle condizioni di cui sopra.

Groupie

Iscritto dal: 19 dicembre 2008
Postati: 03 agosto 2013 at 17:47 | IP Logged Quota Cannella

Leggete qui:

Liberare un qualsiasi volatile porta a due cose:

1)la gente ignorante (e ce n'è tanta) giunge alla stupida conclusione che si possa fare tranquillamente

2)chi ne subisce le conseguenze se la prende con questi poveri animali che non hanno alcuna colpa e non con i veri animali ovvero gli ignoranti del punto numero 1.

Secondo me chi libera in questo caso cocorite o le perde dovrebbe essere multato.

Modificato da merysere on 03 agosto 2013 at 17:51
Torna sù Versione stampabile Viste Cannella's Profilo Ricerca altri post di Cannella
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 03 agosto 2013 at 17:53 | IP Logged Quota merysere

Cannella, ti invito a leggere il regolamento 
8) E' vietato postare messaggi contenenti link verso altri Forum Ornitologici o Portali Ornitologici.

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
w le cocorite
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 04 agosto 2013 at 11:16 | IP Logged Quota w le cocorite

Secondo me la coco soffre perchè è sola, e credo che in
natura nn se la caverebbe dato che è abituata alla "vita facile"
dove ha il cibo e l'acqua sempre a disposizione. secondo me
dovresti tenerla e comprarle un compagno e magari anche
una gabbia più grande. il massimo che puoi fare già ti è stato
detto è di liberarla per casa e secondo me se la libereresti
andrebbe a cercare un'altra gabbia come ha fatto con te no??
e come fai a sapere che la prossima che la troverà se ne
occuperà??? oddio ho visto solo ora che è una vecchia
discussione

Modificato da w le cocorite on 04 agosto 2013 at 14:43

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1875 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]