] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: le coco hanno paura dell acqua? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
chicca14
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 aprile 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 agosto 2013 at 15:26 | IP Logged Quota chicca14

ciao a tutti!
le mie cocorite a volte soffrono parecchio il caldo..
è necessario comprare la vaschetta interna o esterna o si possono lavare in altri metodi? di solito quando le mie coco sono accaldate io delicatamente gli verso un po di acqua da una bottiglietta..va bene il mio metodo? oppure a volte le metto un po a bagno in una bacinella facendo attenzione a non mettere troppa acqua...
è normale che le cocorite abbiano paura dell acqua?
di solito le mie quando vedono la bacinella con l acqua scappano immediatamente via...
Torna sù Versione stampabile Viste chicca14's Profilo Ricerca altri post di chicca14
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 agosto 2013 at 15:51 | IP Logged Quota gilda

ci sono coco che amano l'acqua e altre no.
Puoi acquistare la vaschetta d'appendere all'esterno della gabbia da una porticina e vedere se ne sono interessati a farsi un bagnetto, oppure con uno spruzzino bagnarle un pò da una distanza di circa 50 cm. come fine pioggerellina.
Il versagli l'acqua da una bottiglietta li può spaventare.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 agosto 2013 at 16:00 | IP Logged Quota merysere

tendenzialmente ne hanno paura perchè non ne vedono il fondo, ed è questo il principale motivo per cui annegano facilmente. 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
zapp56
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 settembre 2011
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 07 agosto 2013 at 22:44 | IP Logged Quota zapp56

Accidenti, mai sentito di cocorite o altri uccelli, tenuti in cattività, annegati. Chi dice che non sono in grado di vedere il fondo?
Ciao
Torna sù Versione stampabile Viste zapp56's Profilo Ricerca altri post di zapp56
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 08 agosto 2013 at 10:22 | IP Logged Quota merysere

che non vedono il fondo e che per questo annegano, è una mia teoria dovuta sia all'osservazione diretta che alla visione dei documentari di cocorite libere. personalmente ho avuto coco annegate in tre cm di acqua, ahimè....poi, osservare il loro atteggiamento nei confronti dell'acqua mi ha portato a questa conclusione: non si buttano mai direttamente nell'acqua, vi si approcciano con timore o cmq mai tuffandocisi, ma toccando l'acqua a poco a poco, e mai mettendoci le zampe, ma usando il pancino, di solito. tu che impressione ne hai dedotto? 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
zapp56
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 agosto 2013 at 10:38 | IP Logged Quota zapp56

Tutti gli animali hanno questo approccio con l'acqua, a parte ovviamente quelli che ci vivono a stetto contatto, non perchè non vedano il fondo ma perchè essendo l'acqua un elemento estraneo lo affrontano con molta cautela. Ti è successo il fatto dell'annegamento perchè l'uccello troppo bagnato e non è più riuscito a risalire la vaschetta, è tecnicamente impossibile che anneghi in 3 cm, gli basterebbe star fermo. A suo tempo avevo notato questo fatto con dei mandarini ai quali avevo messo una vashetta col bordo alto e loro fracidi d'acqua per il bagnetto, quindi molto appesantiti, non riuscivano più ad uscirne, fortunatamente ero lì a guardare e ho subito posto rimedio.
Ciao 
Torna sù Versione stampabile Viste zapp56's Profilo Ricerca altri post di zapp56
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 08 agosto 2013 at 10:43 | IP Logged Quota merysere

no no, a me è annegato non perchè non ne è riuscito a uscire....
e secondo te come mai hanno questo approccio con l'acqua? e come mai annegano anche solo in due cm di acqua? come mai in natura annegano anche solo nelle pozze per bere? il fatto che non vedano il fondo, che non lo percepiscano, mi sembra la cosa più razionale come motivo....

zapp56
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 agosto 2013 at 12:08 | IP Logged Quota zapp56

Se si esclude la casualità, non mi risulta ci sia questo fenomeno. Cosa dobbiamo dire di tutti gli uccelli che normalmente "pescano" e che con l'acqua hanno uno stretto rapporto, che appartengano a una categoria diversa? Anche per loro qualche fatto casuale li porta all'annegamento ne più ne meno quello che accade a noi umani.
Ciao  
chicca14
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 aprile 2013
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 agosto 2013 at 16:02 | IP Logged Quota chicca14

grazie a tutti x i consigli! ora gli bagneroò solo con lo spruzzino.. grazie ancora
Torna sù Versione stampabile Viste chicca14's Profilo Ricerca altri post di chicca14
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 08 agosto 2013 at 20:12 | IP Logged Quota merysere

Quota: zapp56
Se si esclude la casualità, non mi risulta ci sia questo fenomeno. Cosa dobbiamo dire di tutti gli uccelli che normalmente "pescano" e che con l'acqua hanno uno stretto rapporto, che appartengano a una categoria diversa? Anche per loro qualche fatto casuale li porta all'annegamento ne più ne meno quello che accade a noi umani.
Ciao  

lo so. non studio uccelli, quindi a questa tua riflessione non so rispondere. di certo non tutti gli uccelli si comportano allo stesso modo: ogni specie ha le sue caratteristiche, anche comportamentali. riguardo le coco, personalmente ho osservato che una volta che hanno imparato quanto è profonda l'acqua del bagnetto che hanno davanti, col cavolo hanno paura....ci si tuffano....e lo stesso dicasi quando gli si fa fare il bagnetto su piani "piani", su superfici piane...

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1001 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]