Iscritto dal: 24 dicembre 2009 Salerno Post: 89 Sesso: Femmina
Postati: 07 agosto 2013 at 19:08 | IP Logged
Non è una novità né tanto meno una "rarità" che una cocorita possa riuscire nel tempo a ripetere qualche parolina umana, tanto è vero che anche il mio coco (quando più gli
va a genio) riesce a dire "Ciao" e ultimamente tenta di pronunciare "Piccolo" o "Ciao, piccolo".
Ma in 3 anni e mezzo di vita stop, nient'altro...!
Poi, giro per Youtube, noto un video e mi ritrovo di fronte a questo caso più unico che raro secondo come:
http://www.youtube.com/watch?v=Lpg3IpjU2eg Disco, un cocorita di 3 anni che all'attivo conosce più di 80 frasi. Roba che potrebbe far impallidire anche un cenerino (ah, ma sono già bianchi...!).
Una rabbia e mi chiedo come mai il mio sia così pigro rispetto a "lui". xd
Comunque, possedete anche voi qualche coco "chiacchierone" (non al livello di Disco ovviamente, penso sia impossibile eguagliarlo ) ?
Quali e quante paroline ripetono?
Modificato da sweety_fra on 07 agosto 2013 at 19:10
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 07 agosto 2013 at 19:36 | IP Logged
Ciao, non ho coco che parlano e onestamente dai vari video che ho visto non riesco a capirli molto bene. Forse qualcuno dei miei parla, ma non l'ho mai capito! Cmq sia il tuo non è un coco pigro, ma un comune coco. Il fatto che parli è gia tanto. In molti ci provano a farli parlare e dire qualche parolina, ma nei coco questa cosa è rara. Perché non ce lo fai conoscere?
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 07 agosto 2013 at 19:52 | IP Logged
quando avevo 1-2 coco gli ho solo insegnato a ripetere il loro nome quando li chiamavo, questo mi ha fatto in modo molti anni fà di ritrovarne una che si era allontanata da casa. Solitamente questi coco chiaccheroni sono da soli e non avendo contatto con i loro simili possono iniziare a "copiare" le nostre parole. Saranno divertenti da vedere in video per pochi minuti, ma puoi il rovescio della medaglia é che sono soli, che "parlano" ma senza un senso ed esser in un locale con un coco che continua a ripetere le stesse cose può diventare anche "snervante".
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Postati: 07 agosto 2013 at 19:57 | IP Logged
Evento raro non direi, piuttosto non comune; su youtube vengono mostrati tantissimi cocorita (anche Italiani) che pronunciano qualche parola.
Il mio Danny ha la classica voce alla "paperino", è un amore col suo "Ciao" "Ciaooooooo".
Sfortunatamente non gli ho mai fatto un video, un po' perché non parla a comando (ovviamente) e un po' perché nei rari in cui lo becco lui la smette subito per avvicinarsi all'obbiettivo e specchiarsi.
Sono solo riuscita in un caso fortuito a registrargli la voce col telefonino, ma nulla di più.
Se siete curiosi lo carico, ma è solo audio...
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
Postati: 07 agosto 2013 at 21:27 | IP Logged
io amo il loro modo di parlare tra loro,nel loro linguggio,o quando borbottano tra sè e sè...trovo triste che sappiano parole di noi umani,eccetto il caso di Gilda che gli ha insegnato il nome per uno scopo utile.. dovresti imparare ad ascoltarli nella loro "lingua",se li ami...
Postati: 07 agosto 2013 at 23:21 | IP Logged
Marycoco mi sento un po' attaccata e sinceramente lo trovo ingiusto perché non mi conosci e mi stai giudicando.
Voglio chiarire: io non ho MAI insegnato al mio cocorita a ripetere le parole, ha fatto tutto da solo, ascoltandomi ogni qual volta che mi avvicinavo a
lui e probabilmente avrà associato la parola "Ciao, piccolo" al "Ora esco, svolazzo e mi diverto".
Inoltre non ho scritto da nessuna parte che non adoro il loro cicaleccio, e che non li amo se non "parlano umano" anzi...
Triste sono quei coco rinchiusi in una mini gabbia per bengalini e non fatti MAI uscire nella loro vita non un coco che per un motivo riesce ad imitare il parlato
umano.
Modificato da sweety_fra on 07 agosto 2013 at 23:22
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 08 agosto 2013 at 10:17 | IP Logged
secondo me è una cosa rara eccome, considerando le persone che posseggono cocorite...quante saranno quelle che parlano? lo 0.5 %? sono d'accordo per le coco tristi in gabbiette microscopiche, e in effetti qui rompiamo abbastanza le scatole sulle dimensioni delle gabbie... cmq, a mio parere, un coco che parla raramente lo fa perchè non si sente solo....e in effetti, le coco che parlano generalmente non hanno propri simili con cui interagire. poi esistono anche i rari casi in cui parlano ma hanno anche propri simili, ovviamente.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,3672 secondi.