Autore |
|
giudedi Newbie
Iscritto dal: 21 novembre 2007 Italy Post: 16 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2007 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
non sapevo si potessero dare tutte queste cose ,proverò il pastoncino, volevo chiedere una cosa , i sali minerali dove li posso trovare? ciao grazie
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 novembre 2007 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
I sali minerali in polvere li trovi presso le rivendite di prodotti per ornicoltura, puoi miscelarli, seguendo le indicazioni, sia nel grit che nel pastoncino, non far mancare nemmeno l'osso di seppia. Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
giudedi Newbie
Iscritto dal: 21 novembre 2007 Italy Post: 16 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 novembre 2007 at 20:24 | IP Logged
|
|
|
l'osso di seppia non manca mai naturalmente , mentre i sali non gleli ho mai dati ,andrò a comprarli, grazie mille!
|
Torna sù |
|
|
kitta Senior Member
Iscritto dal: 11 giugno 2006 Italy Post: 223 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 09:49 | IP Logged
|
|
|
Ogni tanto ne preparo uno alle coco con:
-1 carota -1 rosso d'uovo sodo -1 biscottino e mezzo (specifico per coco) -pezzetti di mela
Grattuggio la carota (trattata a termine con un paio di goccioline di limone, giusto per non farla ossidare subito), sbriciolo i biscotti e sbriciolo il più possibile il rosso d'uovo sodo. Unisco il tutto e mescolo fino a che tutti gli ingredienti non si siano "uniti". Per finire, verso tutto dentro una mangiatoia e per concludere butto sopra i pezzetti di mela^^ Tempo un'oretta circa e non c'è più nulla :D
(con queste dosi ci nutro 6 coco + il canarino^^)
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 11:12 | IP Logged
|
|
|
a me le mie... le carote grattugiate, non le vogliono!
|
|
kitta Senior Member
Iscritto dal: 11 giugno 2006 Italy Post: 223 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 11:45 | IP Logged
|
|
|
Nemmeno mischiata ad altre cose?
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 04 dicembre 2007 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
no la mangiano a pezzi! tritata gratuggiata no assolutamente!
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 13 dicembre 2007 at 14:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80
Allora, anche se spesso suggerisco dei prodotti commerciali non sapendo se il mio interlocutore è o meno neofita ed è o meno interessato ad alternative caserecce, io per le mie coco in riproduzione e in preparazione alle cove somministro un pastoncino fatto in casa.
Allora l'altra settimana andando a fare la spesa per i miei animaletti pennuti... ho visto gli ingredienti che parlava Salvo e mi sono messa a cucinare per i miei cocchetti e calo... è stato un vero successo... nn solo per Pippo e Milly che come mi ha fatto notare Salvo essendo in cova divorano tutto... ma sia in voliera... ma sopratutto per Black e White che ancora si ostinano a mangiare solo semi...
stasera mi sa che lo ripreparo un pò..
Grazie Salvuccio! e complimenti
|
|
Stefy Senior Member
Iscritto dal: 12 gennaio 2007 Post: 1334 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 dicembre 2007 at 15:46 | IP Logged
|
|
|
le mie coco invece la carota grattuggiata se la sbaffano proprio........
Oserei anche dire attenzione a chi mischia mela, pera e lattuga .... potrebbe diventare un lassativo moooooolto potente per le coco
__________________ Il denaro rende l'uomo ricco..... l'educazione rende l'uomo un signore!!!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
|
Postati: 13 dicembre 2007 at 18:34 | IP Logged
|
|
|
No le mie assolutamente.. vogliono morderla loro... viziate...
no mai mischiato mela, pera e lattuga... anche perchè la frutta proprio la rifiutano nn so come mai.. uffaaaaa
|
|