Iscritto dal: 12 gennaio 2010 Monza Post: 63 Sesso: Maschio
Postati: 12 gennaio 2010 at 16:25 | IP Logged
Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum sia nel mondo delle cocorite. Il 21 dicembre ho trovato nel nido una bella sorpresina: UN UOVO! In totale ha fatto 5 uova e il 9 gennaio e' nato il primo piccolo e l'11 gennaio il secondo...
Questa e' la coppia (e' una foto molto vecchia, quando avevamo appena messo la femmina).
Questo e' il neo papa'
Questi sono i piccoli
Avrei qualche domanda:
1.Mi potreste dire che varieta' sono le mie cocorite? 2.Di che colore potrebbero essere i nascituri? 3.Le altre uova sono feconde? 4.I due piccoli appena nati hanno qualche problema? 5.Quando i piccoli sono piu' grandicelli posso prenderli in mano per controllare se e' tutto a posto? 6.E' normale che la femmina non esca mai dal nido?(perche' vedo che tutti riescono a fare le foto ai piccoli tranquillamente con la madre fuori dal nido).
GRAZIE MILLE A TUTTI PER LE RISPOSTE!!!!
P.S. Risolto il problema delle foto enormi
Modificato da maxbreak on 12 gennaio 2010 at 20:46
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 12 gennaio 2010 at 20:11 | IP Logged
1.Mi potreste dire che varietà sono le mie cocorite?Sn maskio verde ancestrale e femmina opalina pezzata dominante azzurra 2.Di che colore potrebbero essere i nascituri?se il tuo maskio nn è /d blu ((/=portatore)),,avrai totalità della prole serie verde /d blu sennò metà verdi e metà blu circa,,poi saranno circa il 50% d comuni ed il 50% d pezzati dominanti tutti i maski saranno / d opale,,,,e se avrai delle sorprese scoprirai d cos'altro sn /.. 3.Le altre uova sono feconde? dalle foto si.. 4.I due piccoli appena nati hanno qualche problema?no 5.Quando i piccoli sono più grandicelli posso prenderli in mano per controllare se è tutto a posto?nn ce bisogno d prenderli in mano,,,,cmq quando il + pikkolo compie 10-12 gg puoi prelevarli dal nido x darci na pulita veloce ( al nido ),,e poi li rimetti dentro subito. 6.E'
normale che la femmina non esce mai dal nido?si(perchè vedo che tutti
riescono a fare le foto ai piccoli tranquillamente con la madre fuori
dal nido).se la mamma nn esce d sua spontanea volontà lascia perdere,,,,tanto fin quando nn avranno compiuto il 15esimo gg d'età i pikkoli sn quasi tutti uguali e quindi nn ce bisogno d fotografarli,,,,poi appena nati sn tutti uguali e le foto nn servono..
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9551 secondi.