Iscritto dal: 24 giugno 2013 Italy Post: 3 Sesso: Non specificato
Postati: 24 giugno 2013 at 20:13 | IP Logged
Ciao a tutti,
sono nuovo, quindi spero di non aver sbagliato sezione
Fin fa piccolo ho la passione per gli animali, specialmente
per i pappagalli.
E ora dopo tanto tempo ho la possibilita di accogliere
in casa mia una cocorita.
Dico gia che ne so pochissimo, quindi volevo chiedervi
"le basi" dell allevamento di queste splendide creature.
grazie in anticipo.
ah, si, preparatevi a soppotrare una serie infinita di domande
;)
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 24 giugno 2013 at 20:26 | IP Logged
Siamo qui apposta! Inanzitutto potresti andare a leggere nella homepage del forum che ci sono molte cose interessante e di base. Posso iniziare dicendoti che un coco vive male da solo. Sarebbe meglio, se possibile, prenderne due, altrimenti non prenderli affatto. Se non vuoi delle cove due maschi convivono benissimo, ma basta anche non mettere il nido e non avrai cove indesiderate! La gabbia dovrà essere almeno 60 cm di lunghezza per permettere loro di fare dei voletti. Quelle rettangolari sono le migliori. Tre posatoi a diverse altezze di cui quello nel centro all'altezza più bassa sarebbe l'ideale proprio per concedergli più spazio. La gabbia va posizionata in un luogo fisso, lontana da correnti d'aria (altrimenti va coperta bene perché i coco si ammalano facilmente per questo motivo) e non esposta al sole diretto. Sarebbe meglio non spostarla in continuazione. Il posto migliore di solito è la sala, se vuoi tenerli in casa, anche se sentirai poco la tv! In cucina assolutamente no perché alcuni fumi sono per loro dannosi. Più la gabbia è in alto più si sentono sicuri. Questo era un po' in generale.. Domande specifiche?
Iscritto dal: 24 giugno 2013 Italy Post: 3 Sesso: Non specificato
Postati: 24 giugno 2013 at 20:36 | IP Logged
Grazie per la risposta immediata.
Allora:
1. Riesco ad addestrarle ( salire sulla spalla
e sul dito) senza che siano allevate a mano?
2. E vero che la vicinanza alla tv gli crea
problemi agli occhi?
3. Ho 2 tartarughe d acqua, non hanno
problemi di conivenza, vero?
4. Il costo di tutto il necessario?
Per ora non ho altre domande.
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 24 giugno 2013 at 20:49 | IP Logged
1. Assolutamente si. Le coco allevate a mano non sono, come si crede, coco che ti seguono ovunque o che si fanno toccare e giocano con te sempre e comunque! Anzi! Tutto dipende dal carattere della coco. Se questa è aggressiva stai tranquillo che anche se è allevata a mano non verrà da te a giocare. L'unica cosa di diverso che hanno è che loro non avranno paura delle mani, mentre quelle non allevate a mano dovrai ottenere la loro fiducia. Parti facendogli capire che non sei una minaccia per loro, parlandoci piano attraverso la gabbia e non facendo movimenti bruschi. Personalmente, il metodo più efficace che ho provato è stato quello di introdurre la mano con delle leccornie, come l'insalata che a loro piace moltissimo. Ci vuole pazienza e costanza e, ripeto, niente movimenti bruschi!!! 2. Onestamente è la prima volta che lo sento dire. Penso che sia come per noi. Anche a noi fa male vedere la tv da molto vicino. Se parliamo di una stanza, però, con la tv da una parte e la gabbia da un'altra, non ci sono problemi. 3. Non ho capito se vuoi far svolazzare le coco nella stanza, cmq non dovrebbero esserci problemi. Più che altro il problema va alle coco che se finiscono dentro l'acqua potrebbero annegare. Quindi in caso le volessi far uscire, copri momentaneamente la vaschetta con un panno. 4. Non so di dove sei. Qui da me le gabbie costano un'eresia! Le coco sui 10 euro l'una, invece. Puoi cmq chiedere nella sezione mercatino se qualcuno le regala o le cede a minor prezzo. Puoi richiedere anche una gabbia usata. Anche nei siti come ebay ci sono varie gabbie a prezzi più accessibili.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2266 secondi.