Autore |
|
thudor Pullo
Iscritto dal: 28 marzo 2013 Napoli Post: 13 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 giugno 2013 at 10:25 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti, circa un mese fa ho messo una coccpia di coco da sole in gabbia perche vedevo che erano affiatate e si scambiavano coccole e robe varie.. per farla breve depongono 5 uova tutte bianche quindi feconde a mio parere...è nato il primo pullo, dopo 2 giorni il secondo....pero ho notato che il secondo pullo non aveva il gozzo pieno.. dopo 36 ore il secondo pullo muore di fame credo...La mia domanda a chi è piu' esperto di me è : mamma coco è giovane quindi inesperta? essendo la prima cova... oppure puo' essere che l'ha visto troppo debole e l'ha lasciato morire? ( selezione naturale ) ...oggi dovrebbe nascere il terzo pullo e non vorrei che lo lasciasse morire di fame anche quest'ultimo....per me è uno strazio prelevare il corpicino inerme di un pullo morto dal nido :((((((
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 giugno 2013 at 10:31 | IP Logged
|
|
|
quanto ha la mamma coco? Se nutre il primo pullo nato, potrebbe effettivamente esser che il secondo era troppo debole per sopravvivere, perciò non l'ha nutrito. Come stà la madre? i coco sono alloggiati in un luogo fresco?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
thudor Pullo
|
Postati: 25 giugno 2013 at 10:34 | IP Logged
|
|
|
la mamma ha circa 11 mesi....la mamma è tutta spennacchiata è un po' trasandata il maschio è perfetto ogni tanto entra nel nido...non vorrei che fosse in maschio a nutrire il piccolo ogni tanto ...
|
Torna sù |
|
|
Giuseppe_rc Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2013 Italy Post: 655 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 giugno 2013 at 10:41 | IP Logged
|
|
|
hai notato comportamenti strani?
puo non averlo nurtito perchè non pigolava
|
Torna sù |
|
|
thudor Pullo
|
Postati: 25 giugno 2013 at 11:06 | IP Logged
|
|
|
non saprei dirti se non pigolava...certo quando l'ho visto la prima volta questo secondo pullo....era disteso a pancia all'aria come se stesse male....ho pensato perche forse era appena nato...pero' un pochino pigolava anche se in modo flebile....
|
Torna sù |
|
|
Giuseppe_rc Senior Member
Iscritto dal: 07 aprile 2013 Italy Post: 655 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 giugno 2013 at 11:10 | IP Logged
|
|
|
loro pigolano per farsi sentire dalla mamma,ma è un
problema generalmente quando sono covate
grandi,quindi potrebbe essere stata selezione naturale
pensa che la madre ha ucciso uno dei miei perchè troppo
vispo
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 giugno 2013 at 11:36 | IP Logged
|
|
|
il fatto che tu abbia visto il piccolo a pancia all'aria signica che la madre lo ha posizionato così per sfamarlo. con ogni probabilità il piccolo aveva qualche problema. tieni d'occhio la madre, che con questo caldo la cova è un bello stress
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|