Autore |
|
danielflst Pullo
Iscritto dal: 05 agosto 2009 Italy Post: 11 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti! Volevo chiedervi un parere per quanto riguarda il mio cocorito...ho notato che ultimamente il suo becco cresce troppo...lui è giovane, però mi preoccupa questo fatto, non so se è tanto normale come cosa...nella gabbia ha l'osso di seppia ma non lo usa quasi mai...si parla di qualche malattia oppure posso stare tranquillo? Scusatemi ma non sono riuscito a scattare una foto per metterla quiVi ringrazio e spero non ci sia niente di grave...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 12:37 | IP Logged
|
|
|
se noti che una parte del becco, quella superiore o inferiore, cresce troppo, allora è una sorta di malattia, che però nn conduce ad altro che alla crescita sproporzionata del becco. postaci una foto appena puoi così ne siamo sicuri. nel caso in cui il becco stesse crescendo troppo dovrai intervenire ogni tot a tagliarglielo, con delle forbicine o tronchesine, tagliano la parte in eccesso come fosse un unghia
|
Torna sù |
|
|
danielflst Pullo
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 12:39 | IP Logged
|
|
|
ok grazie mille....appena riesco metterò una foto
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 gennaio 2011 at 15:16 | IP Logged
|
|
|
In genere la crescita anomala del becco è riconducibile a qualche patologia che riguarda il fegato. Potresti procurarti Piumedoro Detossic che è un disintossicante epatico e renale.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
danielflst Pullo
|
Postati: 10 gennaio 2011 at 20:13 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 In genere la crescita anomala del becco è riconducibile a qualche patologia che riguarda il fegato. Potresti procurarti Piumedoro Detossic che è un disintossicante epatico e renale. e c'è qualche modo con quale mi posso rendere conto che soffre di fegato o reni?a parte ovviamente portarlo dal veterinario
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 gennaio 2011 at 20:16 | IP Logged
|
|
|
Un indizio è appunto il becco troppo lungo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 gennaio 2011 at 21:04 | IP Logged
|
|
|
Prova a dirci che tipo di alimentazione fornisci,alle volte le
patologie al fegato sono da imputare ad un eccesso di grassi o
proteine.
|
Torna sù |
|
|
danielflst Pullo
|
Postati: 18 gennaio 2011 at 15:34 | IP Logged
|
|
|
Quota: Lucrezia88 Prova a dirci che tipo di alimentazione fornisci,alle volte le
patologie al fegato sono da imputare ad un eccesso di grassi o
proteine. Ho pensato pure io a questa cosa ma non credo sia questo il problema...i miei pappagallini mangiano un mangime composto da: miglio paglierino, scagliola, miglio bianco, avena decorticata e lino..questi sono gli ingredienti riportati sulla confezione...il mangime è prodotto dall'azienda: Progeo Pet Food...tutti i giorni bevono acqua fresca e in weekend mangiano anche insalata...il mangime di cui ho parlato sopra è lo stesso mangime che compro di solito e non hanno avuto problemi fino ad ora..solo uno dei due cocoriti ha questo problema al becco, l'altro sta benissimo...
|
Torna sù |
|
|