] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Strano colore al cero della mia cocorita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mara87
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 15 gennaio 2011
Bandiera nazionale di Chieti Chieti
Postati: 15 gennaio 2011 at 09:14 | IP Logged Quota Mara87

Salve a tutti. Dato che è il primo messaggio vi do un caloroso saluto e vi faccio i complimenti per il forum.
Poi volevo chiedervi una cosa sulla mia cocorita femmina.
Aveva un bel cero rosa chiaro e improvvisamente le si è iniziato a scurire e a rovinare.
E' successo tutto 1 mese e mezzo fa, spaventata l'ho portata al veterinario che ha escluso la scabbia perchè sul raschiato non ha rilevato tracce di batteri e l'aveva già avuta quest'estate.
Mi ha detto che potrebbe trattarsi di problemi di coagulo del sangue e che potrebbe manifestarsi su tutto il corpo.
Mi ha consigliato di fare delle analisi del sangue ma io mi sono rifiutata perchè richiede un'anestesia con prelievo sulla giugulare e farlo su una bestiola così piccola secondo me è rischioso.
Le cose che mi tranquillizzano sono il fatto che questo problema si presenta solo al cero mentre le zampette e altre parti sono a posto e inoltre è da 1 mese e mezzo che tira avanti e penso che se fosse stato qualcosa di grave ci avrebbe già rimesso le penne.
Però non voglio restare passiva perchè il cero non torna a posto e le analisi non gliele ho fatte fare.
Qui sotto vi posto un paio di foto... Se qualcuno riesce ad idetificare la malattia può dirmi di che si tratta?
Se le foto non riuscite a vederle bene posso tranquillamente rifarle
Grazie in anticipo!

Torna sù Versione stampabile Viste Mara87's Profilo Ricerca altri post di Mara87
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 gennaio 2011 at 11:22 | IP Logged Quota maskolino85

Non so perchè ma ho la vaga sensazione che il vet che hai interpellato non sia aviario. Confermi? A parte questo, la cera è così perchè la femmina si trova in picco ormonale, poi tornerà normale, altro che coaguli del sangue e chiacchiere varie.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
spectrum
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 ottobre 2010
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 15 gennaio 2011 at 11:34 | IP Logged Quota spectrum

stavo pensando la stessa cosa maskolino ma non l'ho scritta perchè pensavo fosse azardato visto che sono poco esperto.....
Torna sù Versione stampabile Viste spectrum's Profilo Ricerca altri post di spectrum
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 15 gennaio 2011 at 11:37 | IP Logged Quota maskolino85

Ormai se ne sentono di tutti i colori

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 15 gennaio 2011 at 13:06 | IP Logged Quota gilda

confermo, pitto ormonale e veterinario disposto a fare anestesia totale ad un coco, per nessun problema fisico ma per soldi!!!!!!!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 15 gennaio 2011 at 23:28 | IP Logged Quota merysere

cavoli, io leggevo la discussione con la descrizione della presunta malattia, e mi aspettavo chissà cosa dalla foto...poi l'ho vista e ho pensato "e che cos'avrebbe sta coca che sta benissimo???" certo che certe persone, aviario o meno, nn si dovrebberp proprio chiamare medici..... doveva semplicemente dire che nn era il suo campo e amen, e nn spaventare le persone così...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Lampo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 16 gennaio 2011 at 08:17 | IP Logged Quota Lampo

Si confermo si tratta di picco ormonale, inoltre il soggetto sembra bello vispo, sano e con un bel piumaggiao, proprio una bella femminuccia ancestrale.
Torna sù Versione stampabile Viste Lampo's Profilo Ricerca altri post di Lampo
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2109 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]