Autore |
|
robino Groupie
Iscritto dal: 09 maggio 2009 Italy Post: 80 Sesso: Non specificato
|
Postati: 19 luglio 2009 at 00:03 | IP Logged
|
|
|
Vi posto la foto della famigliola al completo visto che da oggi i piccoli hanno deciso di stare fuori dal nido, anzi ad essere sinceri l'ho deciso io visto il nervosismo che regnava, si beccavano tutti padre alla madre, piccolo al padre ecc...
http://img20.imageshack.us/img20/7066/img2251u.jpg
i nuovi sono il secondo e quarto da sinistra
vorrei anche sapere se qui nel forum ci sta qualcuno del sud sardegna con cochini giovani che desidera regalarli o venderli visto che vorrei dare un compagno/a a quello che terrò.
Grazie
Modificato da robino on 19 luglio 2009 at 00:04
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 luglio 2009 at 10:39 | IP Logged
|
|
|
Che belli! Complimenti
Certo che la mamma si è proprio impegnata per farli a sua immagine e somiglianza
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 luglio 2009 at 10:50 | IP Logged
|
|
|
Bellissimi robino!!!!! d sikuro la mammina nn è / ne d blu ne d ala grigia,,ed il maskio nn essendo / d alkun fattore recessivo o sessolegato ((( ad es. ino--cannella ))),,,ed essendo il verde mutazione dominante,,nn potevano venire ke identike alla mammina,,,,,, xò nn e detto,,xkè in una nidiata + numerosa potrebbe saltar fuori qualkos'altro,,ma avendo avuto 2 pulli magari ha predominanto il fattore dominante,,,se erano invece 4-5 pulli tutti uguali c'era la certezza,,ma con 2 pulli soltanto possiamo ankora sperare ke nelle prossime cove avrai colorazioni diverse..
|
Torna sù |
|
|
filippob8 Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2008 Italy Post: 389 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 luglio 2009 at 15:36 | IP Logged
|
|
|
Splendidi!!!!
__________________ Universit� di Padova: Scienze Forestali ed Ambientali
|
Torna sù |
|
|
robino Groupie
|
Postati: 19 luglio 2009 at 20:40 | IP Logged
|
|
|
oggi i piccoli hanno iniziato a mangiare da soli con precisione svizzera al 36 esimo giorno il primo e 33 esimo il secondo.
Ma qualcuno mi può spiegare perchè il padre è diventato aggressivo con la mamma al punto che la rincorre dapperutto fino a cercare di beccarla, il cocco più piccolo spesso e volentieri se si trova in mezzo alla rissa prende le difese della mamma becando il padre facendolo scappare.
Cosa mi consigliate??? di separare il padre e metterlo da solo per un pò???
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 luglio 2009 at 20:42 | IP Logged
|
|
|
probabilmente vuole accoppiarsi di nuovo, se i piccoli sono usciti tutti io toglierei il nido e la farei riposare un pochino, magari puoi rimettere il nido piu avanti.
Bellissimi Piccoli!!!
|
|
luluit Senior Member
Iscritto dal: 14 maggio 2009 Italy Post: 227 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 luglio 2009 at 21:56 | IP Logged
|
|
|
ciao sono anche io del sud sardegna ! piacere di fare la conoscenza con qualcuno della mia zona , io ho dei piccoli nati a marzo , sono tutti maschi e verdi comuni 3 verde brillante e uno verde oliva. ho gia provveduto ad acquistare due femmine x2 dei maschi ma mi rimangono 2 maschi scapoli e dello stesso colore . sarei interessata a scambiarli ! sia x il colore che x il fatto che sono fratelli e vorrei variare i colori. ciao se ti interessa fammi sapere
Modificato da luluit on 19 luglio 2009 at 22:00
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 luglio 2009 at 23:16 | IP Logged
|
|
|
...e già. Ti conviene togliere il nido. Il maschio è geloso del piccolo e viceversa. Un buon modo per conoscere il sesso in anticipo... forse.
Certo che i verdi hanno sempre il loro fascino! Sono carinissimi.
|
Torna sù |
|
|
robino Groupie
|
Postati: 19 luglio 2009 at 23:47 | IP Logged
|
|
|
il nodo l'ho tolto ieri e sicuramente lei non si vuole più accoppiare e lui si .... vabbè se ne farà una ragione e si darà una calmatina
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 luglio 2009 at 00:32 | IP Logged
|
|
|
Molto belli i piccoli,fatti con lo stampino della mamma.
|
Torna sù |
|
|