Postati: 18 marzo 2010 at 07:31 | IP Logged
|
|
|
Ma io non ho detto che il tuo (e anche quello di Ornis) non sia un rainbow (tra l'altro sono meravigliosi entrambi, perche' non li fate accoppiare, visto che sono maschio e femmina? )!
Ho scritto solo quello che ho letto nello standard, sia su siti tedeschi, che inglesi. Non si parla mai di ali grigia, ma anzi, addirittura che devono essere impiegati soggetti con ali bianche, non solo chiare... Credo che la confusione derivi dal fatto che se non erro, in Inghilterra hanno uno standard diverso per quanto riguarda la distinzione tra ala chiara e grigia
Speravo che magari intervenisse anche qualcun'altro, ma evidentemente non se ne sa molto di questa varieta', peccato ...
Per Ornis: non credo che i colori delle foto siano stati saturati a mano; ci sono delle coco (le ho viste anche su questo sito) che hanno il corpo di un blu elettrico meraviglioso, peccato che questo colore sia raro da trovare. I soggetti in questione, sono di un'allevatrice tedesca, ne ha anche di piu' chiari, ma questi che ho messo erano quelli che mi piacevano di piu'. Se ti interessa ti mando in pm l'indirizzo del suo sito, ci sono quasi esclusivamente cocorite rainbow.
__________________ Elena
|