] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: URGENTE (megabatterio?/clamidia?) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 giugno 2009 at 20:55 | IP Logged Quota deborah

Ma almeno un pochino, mangia da solo ora? se si' potresti provare ad invogliarlo con la classica spiga di panico, in genere ne vanno matti e se ne abbuffano...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Postati: 03 giugno 2009 at 18:00 | IP Logged Quota celeste2008

grazie dei consigli deborah... anche con le spighe di panico non va molto meglio... cmq ne ha a disposizione 2, di cui una all'altezza del posatoio... qualcosina cmq mangia... a volte bisogna mettercelo davanti allora si ricorda...

per quanto riguarda la compagnia, confesso che ho ceduto ad una mia idea cui qui avevo accennato... abbiamo due ospiti, una coppia di cochi (lui un "giallone" che sembra un lottatore di sumo; lei, molto graziosa, verde acqua, leggermente giallina)... durante il giorno, quando lo porto sul terrazzo (ma in basso protetto dal muro, senza rischi di correnti d'aria e in modo che la gabbia sia parte al sole e parte all'ombra)... metto la gabbia vicina... a circa un metro, stando molto attenta all'igiene di tutti... e tutti i giorni lavo con il disinfettante le 2 stanze in cui stanno i coco... e non tocco mai la gabbia degli ospiti senza essermi lavata accuratamente le mani.... Hanno iniziato subito a socializzare... la femmina, incredibilmente, sembrerebbe molto interessata al mio cochino ossuto e bruttino... si piazza in modo da essere sempre più vicina possibie... e scaccia il suo coco... il mio coco vorrebbe andare nella loro gabbia e si aggrappa alle sbarre... e quando protesta per le medicine, lei interviene chiamando... insomma, forse abbiamo distrutto un amore, ma in vitalità celeste/ricky ha sicuramente acquistato... speriamo solo che ora non si ammali il "giallone"... i grammi acquistati ora sono 3...

l'altro giorno, al mercato, c'erano due banchi che vendevano cocorite... ce ne saranno state un centinaio... 10 euro... sono ripassata anche al negozio dove c'era la coco lilla triste (e probabilmente malata)... non c'era più... hanno portato una ventina di cochi nuovi... non ne so nulla, ma mi sa tanto che c'è un commercio fiorente... mi sa anche che in tanti fanno una brutta fine...

Modificato da celeste2008 on 11 giugno 2009 at 13:03
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 giugno 2009 at 20:38 | IP Logged Quota deborah

Che bello, secondo me prima o poi si sblocca e riprende a mangiare come prima! ogni grammo guadagnato e' vitalita' in piu'... io ti direi anche di non interrompere le vitamine (senza esagerare eh? la giusta dose scritta sulla confezione) e chissa', forse potresti provare a spiaccicare nella pappetta che gli dai qualcosa di molto energetico tipo una mandorla? ma proprio tritatissima (pestata col mortaio, se ce l'hai, o schiacciata semplicemente con il fondo di un bicchiere finche' non diventa una polvere finissima che puoi mischiare alla tua pappetta senza che crei grumi pericolosi)... e' molto energetica, magari gli fa guadagnare quelle due once in piu' che gli servono per essere un pochino piu' autonomo e forte. Forza!!!!

PS: occhio ai disinfettanti, ho letto che per loro possono essere tossici se inalati, anche varie ore dopo l'uso...fai aerare bene la stanza dopo averli utilizzati. Io sto diventando psicotica per la paura di possibili esalazioni tossiche, tra padelle al teflon, disinfettanti e sostanze varie; ma pazienza, preferisco non correre rischi.

Facci sapere i progressi!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 giugno 2009 at 10:47 | IP Logged Quota celeste2008

... mangia...
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 giugno 2009 at 12:06 | IP Logged Quota Phoebe82

che bello sono felice per te!!! ti auguro tanti in bocca al lupo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 giugno 2009 at 12:15 | IP Logged Quota celeste2008

mi si è rotta la bilancia... ho dovuto comprarne una nuova... e su un cosino di 30 grammi qualcosina può variare... ma l'avevo pesato la mattina... almeno 4 grammi, forse anche 5, dall'inizio li ha presi... continua a mangiare... dal vet però per il momento non ci vado... vediamo un po' cosa siamo capaci di fare da soli... continuate a fare il tifo per noi... che se continuiamo così verrà anche il tempo per una cochina... ormai gliel'ho promesso...
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 11 giugno 2009 at 12:28 | IP Logged Quota Mario_one

le notizie che ci dai sono sempre piu positive e belle!! Certo che non smettiamo di fare il tifo per voi/lui hehehehe

ma una fotina ce la metti?

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 giugno 2009 at 18:20 | IP Logged Quota deborah

Ma si' anche secondo me, lascia perdere il vet per ora, non stressare ulteriormente il cochino con ulteriori spostamenti. L'importante e' che mangi e recuperi energie, poi per il resto si vedra' quando avra' ripreso completamente le forze. E' ovvio che tifiamo per entrambi (e anche sfegatatamente), continua a tenerci informati quanto puoi.

Anche a me piacerebbe vedere una fotina, ..ma a tua discrezione.

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 giugno 2009 at 12:40 | IP Logged Quota celeste2008

fino alla prox sett. non ho un momento di respiro... ma ok, la prometto... aspettatevi di vedere un cochino bruttino... magrino... un po' spiumato... anche sulla testa e intorno al becco... non so come si dica, ma è celeste pallido/bianco/leggermente grigio, taglia piccola... mi dispiace che non abbia più fiducia... prima saliva sul dito... prendeva i semini... ora - comprensibilmente - quando cerco di acchiapparlo per pesarlo quotidianamente, pensa soltanto a scappare... non ne vuole più sapere...

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 12 giugno 2009 at 14:46 | IP Logged Quota zetacor

T faccio un grosso in bokka al lupo x il tuo kokkino..
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
]
] ]
Vai al forum 13 Pagine « 9 10 11 12 13

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9043 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]