Autore |
|
agilulfo Pullo
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Palermo Post: 12 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2010 at 11:57 | IP Logged
|
|
|
Eccomi di nuovo! Allora, Agilulfo sta benissimo... non ha la scabbia e il becco mi hanno detto che è lungo ma non lunghissimo, mi hanno consigliato di aspettare un pochino e vedere come procede e che vi potrebbe essere una remotissima possibilità che se lo limi da solo, mangia con appetito e senza difficoltà . Considerate che è con me da solo 1 mese e che non abbiamo idea di come lo tenessero. Ad ogni modo è mia intenzione portarlo da un bravo veterinario per un secondo parere anche se mi fido molto di quello che mi è già stato detto.
Sono stata all'uccelleria di Via Principe di Belmonte. baci e grazie ancora a tutti nina
|
Torna sù |
|
|
agilulfo Pullo
|
Postati: 23 aprile 2010 at 12:18 | IP Logged
|
|
|
forse qui si vede meglio
%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us">
|
Torna sù |
|
|
cri83 Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Monza Post: 1098 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2010 at 12:24 | IP Logged
|
|
|
Quota: agilulfo Eccomi di nuovo!<br>Allora, Agilulfo sta benissimo... non ha la scabbia e il becco mi hanno detto che è lungo ma non lunghissimo, mi hanno consigliato di aspettare un pochino e vedere come procede e che vi potrebbe essere una remotissima possibilità che se lo limi da solo, mangia con appetito e senza difficoltà .<br>Considerate che è con me da solo 1 mese e che non abbiamo idea di come lo tenessero.<br>Ad ogni modo è mia intenzione portarlo da un bravo veterinario per un secondo parere anche se mi fido molto di quello che mi è già stato detto.<br><br>Sono stata all'uccelleria di Via Principe di Belmonte. <br>baci e grazie ancora a tutti<br>nina<br>
se uno di un negozio mi dice ste cose...glielo accorcio io al negoziante...il becco...
__________________ Memento Audere Semper
|
Torna sù |
|
|
peppe893 Senior Member
Iscritto dal: 03 novembre 2007 Italy Post: 403 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 aprile 2010 at 12:59 | IP Logged
|
|
|
infatti è lunghissimo....
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 aprile 2010 at 14:09 | IP Logged
|
|
|
A questo punto,visto che lo devi portare dal veterinario,speriamo che sia dello stesso parere del negoziante.
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2010 at 14:27 | IP Logged
|
|
|
Ciao Nina,
ti consiglio vivamente di portarlo da un bravo veterinario aviario. Non sembra che abbia la scabbia, ma il becco e' messo veramente male. Oltre a essere estremamente lungo quello superiore, lo e' anche quello inferiore . Mi chiedo come faccia a sbucciare i semini in quelle condizioni!!! C'e' pericolo che prima o poi si spezzi. E' impossibile che la coco riesca a limarlo da sola, e' necessario che il veterinario lo tagli, forse dovrai portarlo anche piu' volte. Potrebbe avere un problema al fegato, chissa' come lo tenevano prima che tu lo trovassi. Hai notato se ache le unghie sono lunghe?
Facci sapere come va
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 aprile 2010 at 16:58 | IP Logged
|
|
|
Le Sanfilippo (di Via P.pe di Belmonte) sono persone deliziose e amorevoli con le bestiole; il loro negozio è inoltre ben tenuto e ben fornito. Ma la "diagnosi" sul tuo piccolo non è esattissima.
Agilulfo non è certo in pericolo di vita, ma il disagio del becco tenderà ad aumentare. Torno a offrirmi io se vuoi; magari ci incontriamo proprio da loro (che se gli dici Valerio e pappagallini, mi conoscono eccome! ^__^ ).
Le piumette sul capo un po' scomposte...stanno ricrescendo? puoi fargli una foto dall'alto?
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
agilulfo Pullo
|
Postati: 24 aprile 2010 at 20:11 | IP Logged
|
|
|
Ciao, ti farò sapere al più presto. Intanto ho contattato la Dott.ssa Luisa Li Vecchi che in questo momento è in maternità , devo richiamarla la prossima settimana per un appuntamento. Le piumettine stanno ricrescendo, spesso "sembrano" scomposte perché si lascia accarezzare sulla testa e quindi io stessa lo metto un po' in disordine!
Non è mia intenzione trascurarlo.
Grazie per la disponibilità , non ho difficoltà ad incontrarti, pensi di poter risolvere tu stesso il problema? Fammi sapere, eventualmente ti do il mio numero e quando per te è meglio ti faccio conoscere Agilulfo.
|
Torna sù |
|
|
stexy Newbie
Iscritto dal: 05 marzo 2010 Milano Post: 5 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 maggio 2010 at 20:01 | IP Logged
|
|
|
povero piccolo ma come lo hanno ridotto? questo becco è davvero sconcertante,soprattutto per la parte sotto. sembra si sia stortato. facci sapere presto come sta il cucciolo. attendiamo notizie buone.
__________________ stefy
|
Torna sù |
|
|
agilulfo Pullo
|
Postati: 08 maggio 2010 at 15:59 | IP Logged
|
|
|
RIECCOCI... SIAMO STATI DAL VETERINARIO E...AGILULFO STA BENISSIMO, ABBIAMO DATO UN'AGGIUSTATINA AL BECCO E VA DECISAMENTE MEGLIO... RISPETTO ALLA PARTE MANCANTE DI BECCO, DIPENDE DAL FATTO CHE UTILIZZANDO UNA SOLA ZAMPINA TENDE AD AIUTARSI COL BECCO SEMPRE DALLO STESSO LATO.
|
Torna sù |
|
|