Postati: 29 aprile 2010 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
Ciao, scusate se non ho scritto prima ma ho avuto degli impegni di lavoro. Vi spiego cosa è successo dopo. Il giorno dopo che è morta la coco anche il maschio non stava bene, le feci erano molli e così in preda al panico ho chiamato la asl per avere un numero di tel di un veterinario specializzato. Ho trovato una persona abbastanza gentile (alla asl non lo sono mai abbastanza....) che mi ha dato due numeri e ho chiamato subito. Alla prima mi hanno detto che era fuori e non sarebbbe rientrata prima di 5 gg sicchè le ho chiesto se c'era qualcun altro e mi ha dato un latro numero. Ho chiamato subito e mi ha risposto una ragazza gentilissima, oserei dire un Angelo, che mi ha fatto portare il mio coco subito li a casa sua. L'ha visitato e lui (che è un selvaggio senza eguali)si è fatto prendere come se niente fosse. Lei mi ha detto che la situazione era grave. poteva avere problemi al fegato o una forte carenza di vitamina a.L'ha rimesso subito nella gabbia perchè ha detto che avrebbe potuto morirgli anche in mano viste le sue condizioni gravi. E li sono quasi morta io.
Non mi ha saputo dire di cosa fosse morta la coco, mi ha detto soltanto: "Chi è l'illustre collega che gli ha dato il bentelan???????????????????????"
Comunque ha ricoverato il mio coco li a casa sua per 4 gg e gli ha fatto una terapia mettendo medicine in acqua. In effeti avevo visto che era un pò dimagrito ma quello che non capivo erano questi cannoncini sulla testa (lei li ha chiamati così), poi mi ha spiegato. Mi ha detto che gli devo fare il bagnetto...oddio mi è venuto da ridere, non sapevo che necessitassero anche di quello!
Comunque mi ha spiegato un pò di cose, adesso è fuori pericolo, ha detto che prima di rimettergli una compagna devo aspettare che lui si riprenda completamente, e su questo diciamo che ci ero arrivata anch'io..
Aggiungo un'altra cosa prima di concludere: io non sono a pro sul fatto di comprare animali, comprai la coco per lui, perchè non conosco nessuno che li regali, magari nati da una "nidiata". Vediamo nel tempo se riesco a conoscere qualcuno affidabile. Cioè proprio non mi va giù la compravendita di animali, così è sempre stato anche per cani e gatti, li ho sempre presi in circostanze fortuite, ad esempio animali abbandonati, oppure che per vari motivi stavano male. Vi saluto con tanto affetto, se siete delle mie parti vi posso indicare questa veterinaria che è veramente in gamba, io sono della provincia di Pistoia. Ciao!!!
|