Autore |
|
yephes Newbie
Iscritto dal: 13 marzo 2013 Italy Post: 4 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 marzo 2013 at 16:24 | IP Logged
|
|
|
Ciao! Oggi mi è scappato un piccolo di cocorito di un mese. Era uscito esattamente da un giorno da dentro il nido ed era bello vispo. Stamattina vado per dargli da mangiare e trovo il coperchio del nido sollevato, e dentro ad esso c'era solo il fratellino, ancora piccolo per uscire. Ma è possibile che un coco di appena 30 giorni sia stato in grado di sollevare il coperchio e scappar via? Dopo quanto iniziano a volare? Ho provato a cercarlo dai vicini, con la speranza che non si fosse allontanato troppo, ma niente. Sono molto amareggiato, ho aggiunto un gancietto sul coperchio del nido per impedire che si apra dall'interno. Se lo avessi saputo prima che i coco fossero in grado di aprire il coperchio del nido dall'interno avrei fatto quest'accorgimento all'instante!
Modificato da gilda on 20 marzo 2013 at 17:57
|
Torna sù |
|
|
boxer8v Senior Member
Iscritto dal: 28 giugno 2012 Napoli Post: 275 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 marzo 2013 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
il nuovo nido che ho già porta un gancio per chiuderlo. Ma il vecchio che
avevo no, e già il negoziante che me lo diede disse: metti degli elastici
altrimenti scappano....
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 marzo 2013 at 17:24 | IP Logged
|
|
|
forse il nido è quello col coperchio a scorrimento.....eh le coco sono geni della fuga...mi dispiace speriamo ritorni....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2013 at 18:00 | IP Logged
|
|
|
putroppo spesso riescono ad aprire il nido. Specialmente per le cove esterne é sempre meglio trovare un'accorgimento per evitare l'apertura, basta un'elastico attorno o un sasso sopra il tetto. Spero che hai provato a cercarlo nei dintorni, un coco a 30 giorni non ha ancora una grande agilità e resistenza al volo, perciò non può essersi allontanato molto. Purtroppo se non sapeva ancora mangiare da solo le speranze che sopravviva sono poche. La speranza e che tu lo trovi o che senta il richiamo dei genitori e torni sulla gabbia
Modificato da gilda on 20 marzo 2013 at 18:01
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|