] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: problemi neurologici... o altro? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 03 aprile 2010 at 13:05 | IP Logged Quota anto54

Se non sbaglio, nell'altra discussione, il tuo caso è stato ampiamente analizzato e studiato.
Per questa coco sono state date delle direttive ben precise di conduzione.
Dovrebbero essere seguite senza distogliere l'attenzione dal fine per cui sono state date, cioè far sì che la coco, dopo una cura abbastanza forte di antibiotico, si rimetta in sesto fisicamente e psicologicamente.
In molti casi le cure sono lunghe perchè possano sortire un qualche accenno di effetto, perciò vorrei consigliarti di rileggere molto bene la discussione precedente dove oltre alla discussione sulla malattia della coco da parte del vet e da parte del forum ci sono anche, appunto, tutte le direttive che dovresti seguire, utilizzando tutto il tempo necessario.
Tutto ciò che c'è da aggiungere è che tante volte in questo forum è stato detto di non usare gli specchietti con le coco perchè possono portare a disturbi psichici e fisici (giramenti di testa, vertigini, vomito e un senso di oppressione che può portareil coco all'isterismo o ad attacchi apoplettici). Come vedi c'è tutto ciò che descrivi e che si vede nei filmati.
In aggiunta la gabbia della coco è stipata di giochini, cosa di cui in questo momento non ha bisogno. Serve invece che la gabbia sia sgombra da tutto, lasciare solo mangiatoie, osso di seppia (intero), beverino e 2 posatoi.

PS. In questa nuova discussione succederà che si rifaranno gli stessi discorsi e si arriverà alle stesse conclusioni. Aprendo una seconda (e forse terza) discussione sulle stesse argomentazioni il risultato può essere dispersivo e si perde il filo della discussione stessa.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 06 aprile 2010 at 08:19 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

Buongiorno a tutti....

vi devo comuncare la triste notizia della morte del mio coco. nonostante l'aiuto ed i consigli di tutti ( e vi ringrazio sinceramente), l'epilogo non è stato dei più fortunati.

la causa della morte, secondo il veterinario, è stato la carenza di vitimane in aggiunta agli scompensi a livello degli organi.

scusate la brevità di questo messaggio, ma sono profondamente triste. ora in gabbia sono rimaste le 2 coco femmina ed una maschietto!  cosi possono stare? per il momento vorrei evitare di prendere un altro coco...

Ringrazio ancora tutti!

Modificato da stellaalpina-2008 on 06 aprile 2010 at 08:51
Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 06 aprile 2010 at 09:45 | IP Logged Quota Phoebe82

mi spiace tantissimo.. avevo preso a cuore la vostra storia.. ti sono vicina davvero..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 aprile 2010 at 13:25 | IP Logged Quota celeste2008

Mi dispiace per il tuo coco...

Strana la vita: non vengo qui molto di frequente, ma ho visto che tu avevi trovato la storia della mia celeste... concordo con te: sintomi simili a quelli del tuo coco... era stata vista da tre avet aviari (che collaborano): la prima diagnosi era stata megabatteriosi (fungilin+baytril), poi erano passati alla clamidiosi (vibravet)... confesso che, vedendo il coco che si era cmq ripreso, non avevo fatto ripetere un ennesimo esame delle feci... e d'altra parte non c'era mai stata una diagnosi certa, a parte il primo tampone fecale che aveva rivelato una megabatteriosi... 

Il coco cmq è rimasto sempre un po' magrino e con le piume non proprio compatte... Ora, a distanza di un anno - mi sono accorta ieri - è alle prese con gli stessi sintomi... :-(  feci identiche a quelle del tuo... forse certe malattie non si superano mai del tutto... :-(

Cmq - di nuovo - mi dispiace... ti capisco... se hai letto la mia discussione, avrai visto come anche io certe cose non le prendo affatto bene.. ;-)

Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 aprile 2010 at 14:01 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

grazie celeste....

infatti avevo letto la tua discussione e mi ero un pochino rincuorata..... il tuo era riuscito a passare la fase critica.... ed allora avevo inziato a dare del pastone per aiutarlo un pochino visto che era magro.

spero che il tuo coco si rimetta presto e che non ricada nella malattia.

grazie per il sostegno!

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 07 aprile 2010 at 21:50 | IP Logged Quota Anny76

Mi dispiace tanto.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 07 aprile 2010 at 22:04 | IP Logged Quota sanny

Mi spiace  davvero Roberta.Comunque cerca di rincuorarti...Hai fatto tutto cio' che c'era da fare.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 aprile 2010 at 00:25 | IP Logged Quota maskolino85

Spiace anche a me

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 aprile 2010 at 09:42 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

volevo sinceramente ringraziare tutti gli utenti del forum ( in particolare sanny e phoebe!) ... sia per l'aiuto ed i consigli che per la solidarietà dimostratami....

razionalmente so che ho fatto tutto il possibile, ma mi assalgono comunque i sensi di colpa.... specialmente perchè mi rendo conto che non so tantissime cose o magari piccoli accorgimenti( tipo l'aceto di mele..) che possono evitare altri problemi.

ho deciso perciò di imparare.... di nuovo.... cercando di non dar per scontato tante cose..... da dove posso iniziare?

grazie a tutti...

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9648 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]