] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Raffreddore? Polmonite? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sere.89
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 24 marzo 2010
Bandiera nazionale di Foggia Foggia
Postati: 24 marzo 2010 at 13:25 | IP Logged Quota sere.89

salve a tutti. sono nuova di questo forum e non so ancora bene come funziona. la mia cocorita femmina ha un problema. ora vi descrivo un pò la situazione: qualche mese fa mi sono accorta che la coco femmina starnutiva e ho comprato lo stecco multivitaminico ma non ho risolto nulla. la cosa ora sta davvero peggiorando perche spesso vomita muco. sta molto male. di solito dopo aver rigurgitato, sta molto meglio ma oggi continua a non riprendersi. sembra che respiri col becco semi-aperto ma per fortuna mangia regolarmente. secondo me è influenza. ditemi cosa posso fare!!!??? voglio aiutarla in tutti i modi! in più volevo anche dirvi che la cera della cocorita in questione sembra che si sta sviluppando, come se stesse crescendo! non è liscia come dovrebbe!!! cosa può essere? devo preoccuparmi? lei sta nella gabbia con un altro cocorito e una calopsita che stanno benissimo. grazie a tutti
Torna sù Versione stampabile Viste sere.89's Profilo Ricerca altri post di sere.89
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 24 marzo 2010 at 13:29 | IP Logged Quota maskolino85

Per la cera non preoccuparti, è muta. Per il resto prova a mettere delle gocce di aceto di mele nel beverino.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
sere.89
Groupie

Groupie

Postati: 24 marzo 2010 at 13:33 | IP Logged Quota sere.89

grazie..già è un conforto sapere che la cera muta e che non è un problema grave. ma per quanto riguarda l'influenza come faccio?
Torna sù Versione stampabile Viste sere.89's Profilo Ricerca altri post di sere.89
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 25 marzo 2010 at 07:35 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Non ho capito bene cosa intendi per "stecco" multivitaminico... Le vitamine si danno in gocce nell'acqua del beverino. Comunque a questo stadio, la malattia mi sembra un po' avanzata, non si tratta piu' di un semplice raffreddore (che comunque nelle coco non e' mai da sottovalutare). Io la porterei da un veterinario aviario, se non sai a chi rivolgerti facci sapere di dove sei e vediamo se ti possiamo aiutare

Groupie

Groupie

Postati: 25 marzo 2010 at 11:38 | IP Logged Quota sere.89

io sono di lucera in provincia di foggia. qui vicino non ci sono veterinari aviari. se gli do lo sciroppo per i bambini piccoli, diluito nell'acqua, può funzionare??? oggi sta malissimo!
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 25 marzo 2010 at 13:59 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Lo sciroppo per i bambini non va bene, anche perche' non è possibile stabilirne le dosi e potresti anche uccidere la tua coco.

Ho trovato questo veterinario sul internet, dovrebbe essere aviario, e' di Foggia, prova a telefonare, magari ti dice cosa fare ed eventualmente che medicinale comprare:

*Dott.ssa Saponaro Maria Rosaria
71100 Foggia (FG) - VIA LA TORRE GIUSEPPE
tel: 0881 713573

Facci sapere cosa ti ha detto, ciao

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9023 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]