] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: cocorita addome gonfio Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
licia
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 21 dicembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 febbraio 2010 at 03:29 | IP Logged Quota licia

salve!! aiutooooooo...la mia cocorita ha da due mesil'addome gonfio e cadente..sembrava fosse incinta ma con il passare del tempo non ha mai espulso l'uovo.. così informandomi ho pensato si fosse gonfiata per la necessità di covare e così le ho preso ilnido...ma niente!! allora disperata ho cercato ancora...e sono arrivata alla conclusione della ritenzione dell'uovo così l'ho esposta al vapore e le ho messo olio d'oliva nella cloaca ma niente!!! a questo punto ho chiamato il veterinario e oggi l'ho portata... dice che non è ritenzione dell'uovo altrimenti sarebbe già morta..( ma non ha escluso la possibilità di uovo senza guscio )... le ha fatto una radiografia e dice che potrebbe essere lo stomaco caduto.. cioè secondo lui l'apparato riproduttivo produce troppi ormoni visto anche che le ossa sembravano piene dal risultato dei raggi.. e quindi essendosi gonfiato così ha spinto lo stomaco in basso... quindi la terapia è la somministrazione di un medicinale anticoncezionale per cani e gatti ogni giorno tre gocce  a scalare... voi cosa pensate? avete mai sentito una situazione simile? ha ragione il veterinario? la mia pappagallina comunque mangia..beve..defeca...tranquillamente! e dorme su una zampa sola... aiuto ho bisogno di un parere... grazie....

Torna sù Versione stampabile Viste licia's Profilo Ricerca altri post di licia
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 febbraio 2010 at 10:36 | IP Logged Quota maskolino85

Anticoncenzionale per cani e gatti?  Mi sembra di capire che questo vet non è aviario. Io mi rivolgerei ad un altro e subito!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
licia
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 21 dicembre 2009
Postati: 13 febbraio 2010 at 13:02 | IP Logged Quota licia

si è l'unico veterinario aviario a varese..peccati claudio...  adesso non ricordo esattamente il nome del medicinale perchè l'impegnativa ce l'ha mio zio per andare in farmacia.... comunque cosa potrebbe essere quel gonfiore?
Torna sù Versione stampabile Viste licia's Profilo Ricerca altri post di licia
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 febbraio 2010 at 16:34 | IP Logged Quota maskolino85

Posta una foto intanto. Io penserei più a una forma tumorale.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
agenteK
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 novembre 2008
Postati: 16 febbraio 2010 at 09:25 | IP Logged Quota agenteK

Ho lo stesso problema con una coco in cova e che ha 3 pulli appena nati.

Negli ultimi giorni ha sviluppato appunto un addome gonfio.

Non può essere ritenzione, poichè ha già fatto 6 uova, penso piuttosto a qualche problema di natura riproduttiva.

Il motivo credo sia dovuto al fatto che la coco non ha 1 anno di età, ma sta in voliera, non posso farci nulla se si riproducono prima del dovuto

Torna sù Versione stampabile Viste agenteK's Profilo Ricerca altri post di agenteK
luluit
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 maggio 2009
Postati: 16 febbraio 2010 at 19:16 | IP Logged Quota luluit

x agentek  potrebbe ugualmente essere ritenzione , prova a toccare la zona cloacale x sentire se cè l'uovo .
ps: se non vuoi che si riproduca , vista la giovane età ! o togli i nidi o separi i soggetti pronti alla riproduzione da quelli troppo giovani

in bocca al lupo ! spero non sia niente di grave

Modificato da luluit on 16 febbraio 2010 at 19:30

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]