] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Vomito Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Barbara
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 febbraio 2010 at 02:09 | IP Logged Quota Barbara

Ciao a tutti, ho una coco che da qualche giorno vedevo un pò sporca sul collo, oggi l'ho presa per controllare meglio ed ho visto che a pelle c'erano dei semini (credo vomitati) rappresi e con crosticine... L'ho lavata un pò togliendogliele, così facendo si sono staccate un pò di piume, ed un pò già erano carenti, morale è rimasta un pò spelacchiata... queste crosticine comunque erano attaccate alle piume, impastandole un pò insieme ai semini vomitati, non derivavano da ferite, sembravano un pò quei grumi che le mamme fanno nei nidi con gli escrementi dei piccoli... più piccole di quelli, ovviamente.

Al momento ho messo un pò di gentalyn beta a basso dosaggio sul collo, c'è qualche farmaco che posso darle nell'acqua da bere che le faccia passare questo vomito?? o qualche pomata che possa andare meglio?? La pelle è un pochettino arrossata... Stava covando ma le ho tolto le uova, che ho messo sotto ad un'altra.

Grazie, ciaoooo

Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 26 febbraio 2010 at 10:54 | IP Logged Quota maskolino85

Barbara quel tipo di vomito a volte capita, può dipendere da problemi al gozzo. L'uso del gentalyn però non lo trovo corretto. Ricordo che è cortisone e va usato con cautela. Più che altro ti consiglio di mettere nel beverino alcune gocce di aceto di mele.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
radix
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 giugno 2009
Postati: 26 febbraio 2010 at 11:48 | IP Logged Quota radix

Quota: maskolino85
Barbara quel tipo di vomito a volte capita, può dipendere da problemi al gozzo. L'uso del gentalyn però non lo trovo corretto. Ricordo che è cortisone e va usato con cautela. Più che altro ti consiglio di mettere nel beverino alcune gocce di aceto di mele.

oppure non so fino a che punto possa servire l aglio o il limone...che io uso per problemi intestinali, se sta troppo male fallo vedere

Senior Member

Senior Member

Postati: 27 febbraio 2010 at 01:46 | IP Logged Quota Barbara

Grazie per le risposte...

L'aceto di mele dove si compra?? In  farmacia o al supermercato?? Il negoziante da cui mi rifornisco per le coco mi ha detto di provare con la SPIRAMICINA (che ho già a casa) gocce da diluire in acqua, voi che ne dite? 

Grazie, ciaoooo

Torna sù Versione stampabile Viste Barbara's Profilo Ricerca altri post di Barbara
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 27 febbraio 2010 at 10:25 | IP Logged Quota sanny

L'aceto di mele si trova in tutti i negozi alimentari.La Spiramicina non e' indicata per il vomito.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 febbraio 2010 at 12:01 | IP Logged Quota maskolino85

Infatti...i negozianti pur di vendere ne sparano di tutti i colori oh!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2010 at 00:05 | IP Logged Quota Barbara

Ciao, sarà un caso ma dopo 2 gg di trattamento con la spiramicina la coco sta molto meglio, è leggermente sporca ma credo sia roba vecchia, non rigurgiti odierni... La terrò controllata, per ora l'aceto di mele non l'ho trovato....

Grazie, ciaoooooo

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 marzo 2010 at 13:49 | IP Logged Quota maskolino85

Strano che non l'abbia trovato nei supermercati  Comunque se hai risolto diversamente meglio così.

Barbara
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 marzo 2010 at 17:20 | IP Logged Quota Barbara

Sarà un caso ma la coco dopo qualche giorno con la spiramicina sembra proprio guarita.... Quindi se capiteranno casi analoghi si potrà anche consigliarla, eheheh!!! Per quanto riguarda l'aceto di mele me lo sono procurato, ordinandolo in farmacia, xò visto che quella ha funzionato preferisco continuare ancora un paio di giorni con il trattamento, poi interromperò e vedremo che succederà.... Nel caso ricominci a vomitare magari proverò con l'aceto di mele....

Grazie, ciao!

alemar76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2009
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 03 marzo 2010 at 23:31 | IP Logged Quota alemar76

ho usato anche io la spiramicina per problemi di vomito e/o diarrea ed ha funzionato:

tre giorni a 8 goccie nel beverino + tre giorni a 4 goccie

Modificato da alemar76 on 03 marzo 2010 at 23:32

Torna sù Versione stampabile Viste alemar76's Profilo Ricerca altri post di alemar76
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0391 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]