Autore |
|
Barbara Senior Member
Iscritto dal: 22 gennaio 2009 Italy Post: 97 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 febbraio 2010 at 02:09 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, ho una coco che da qualche giorno vedevo un pò sporca sul collo, oggi l'ho presa per controllare meglio ed ho visto che a pelle c'erano dei semini (credo vomitati) rappresi e con crosticine... L'ho lavata un pò togliendogliele, così facendo si sono staccate un pò di piume, ed un pò già erano carenti, morale è rimasta un pò spelacchiata... queste crosticine comunque erano attaccate alle piume, impastandole un pò insieme ai semini vomitati, non derivavano da ferite, sembravano un pò quei grumi che le mamme fanno nei nidi con gli escrementi dei piccoli... più piccole di quelli, ovviamente.
Al momento ho messo un pò di gentalyn beta a basso dosaggio sul collo, c'è qualche farmaco che posso darle nell'acqua da bere che le faccia passare questo vomito?? o qualche pomata che possa andare meglio?? La pelle è un pochettino arrossata... Stava covando ma le ho tolto le uova, che ho messo sotto ad un'altra.
Grazie, ciaoooo
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 febbraio 2010 at 10:54 | IP Logged
|
|
|
Barbara quel tipo di vomito a volte capita, può dipendere da problemi al gozzo. L'uso del gentalyn però non lo trovo corretto. Ricordo che è cortisone e va usato con cautela. Più che altro ti consiglio di mettere nel beverino alcune gocce di aceto di mele.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
radix Senior Member
Iscritto dal: 30 giugno 2009 Italy Post: 406 Sesso: Maschio
|
Postati: 26 febbraio 2010 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Barbara quel tipo di vomito a volte capita, può dipendere da problemi al gozzo. L'uso del gentalyn però non lo trovo corretto. Ricordo che è cortisone e va usato con cautela. Più che altro ti consiglio di mettere nel beverino alcune gocce di aceto di mele.
oppure non so fino a che punto possa servire l aglio o il limone...che io uso per problemi intestinali, se sta troppo male fallo vedere
__________________ Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui.
|
Torna sù |
|
|
Barbara Senior Member
|
Postati: 27 febbraio 2010 at 01:46 | IP Logged
|
|
|
Grazie per le risposte...
L'aceto di mele dove si compra?? In farmacia o al supermercato?? Il negoziante da cui mi rifornisco per le coco mi ha detto di provare con la SPIRAMICINA (che ho già a casa) gocce da diluire in acqua, voi che ne dite?
Grazie, ciaoooo
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2010 at 10:25 | IP Logged
|
|
|
L'aceto di mele si trova in tutti i negozi alimentari.La Spiramicina non e' indicata per il vomito.
|
|
|
Postati: 27 febbraio 2010 at 12:01 | IP Logged
|
|
|
Infatti...i negozianti pur di vendere ne sparano di tutti i colori oh!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Barbara Senior Member
|
Postati: 01 marzo 2010 at 00:05 | IP Logged
|
|
|
Ciao, sarà un caso ma dopo 2 gg di trattamento con la spiramicina la coco sta molto meglio, è leggermente sporca ma credo sia roba vecchia, non rigurgiti odierni... La terrò controllata, per ora l'aceto di mele non l'ho trovato....
Grazie, ciaoooooo
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 marzo 2010 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
Strano che non l'abbia trovato nei supermercati Comunque se hai risolto diversamente meglio così.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Barbara Senior Member
|
Postati: 03 marzo 2010 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
Sarà un caso ma la coco dopo qualche giorno con la spiramicina sembra proprio guarita.... Quindi se capiteranno casi analoghi si potrà anche consigliarla, eheheh!!! Per quanto riguarda l'aceto di mele me lo sono procurato, ordinandolo in farmacia, xò visto che quella ha funzionato preferisco continuare ancora un paio di giorni con il trattamento, poi interromperò e vedremo che succederà.... Nel caso ricominci a vomitare magari proverò con l'aceto di mele....
Grazie, ciao!
|
Torna sù |
|
|
alemar76 Senior Member
Iscritto dal: 09 luglio 2009 Salerno Post: 578 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 marzo 2010 at 23:31 | IP Logged
|
|
|
ho usato anche io la spiramicina per problemi di vomito e/o diarrea ed ha funzionato:
tre giorni a 8 goccie nel beverino + tre giorni a 4 goccie
Modificato da alemar76 on 03 marzo 2010 at 23:32
|