Autore |
|
ISOLADUE Pullo
Iscritto dal: 28 settembre 2009 Italy Post: 17 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2010 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
Ciao
Scusate voi che siete veterani di qui, sapete dirmi perchè il mio cocorito maschio (così dice il negoziante dove l'ho fatto vedere dopo averlo trovato) si gratta e sembra si strappi delle piumette, cioè ne ho trovate più del solito nella gabbia. Qualche giorno fa l'ho beccato a mangiarsi le sue feci che aveva fatto in un piccolo recipiente attaccato allo specchio, da quando ho messo questo specchio sembrava molto allegro parlando con il suo compagno "finto". Dovrei farlo vedere da un veterinario?
Qualcuno può darmi una risposta. Grazie
Modificato da ISOLADUE on 28 febbraio 2010 at 17:08
|
Torna sù |
|
|
soul96 Senior Member
Iscritto dal: 02 ottobre 2009 Italy Post: 685 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 febbraio 2010 at 17:24 | IP Logged
|
|
|
leva lo specchio che spesso provoca molto stress! potrebbe essere autodeplumazione...o pìù probabilmente ha degli acari che provocano il prurito!!!oppure è semplicemente in muta quindi tu vedi che se le stacca^??puoi fare una foto??e poi di notte, prendi una torcia e l'accendi di botto sull'animale,...vedi tanti puntini rossi e neri che si muovono nel piumaggio???
__________________ Andrea
|
Torna sù |
|
|
ISOLADUE Pullo
|
Postati: 28 febbraio 2010 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
Grazie proverò a controllare, lo specchio mi era stato consigliato dal negoziante perchè si divertisse un pò....forse allora è troppo...Potete spiegarmi quando avviene la "muta" non so proprio niente....scusatemi. Grazie
|
Torna sù |
|
|
autarchia Newbie
Iscritto dal: 28 febbraio 2010 Frosinone Post: 8 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 febbraio 2010 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
Un conto è vedere il coco che si strappa le piume, un altro è trovare le piume a terra il che vorrebbe dire come dice Soul che sta facendo la muta. Quando mangiano le feci di solito è perché hanno carenze nell'alimentazione. Se magari quel recipiente sporco di feci glielo lavi e ci metti dei semini forse è meglio no?? ..e poi perché lasciarlo da solo di fronte ad uno specchio..prendigli una compagna
|
Torna sù |
|
|
ISOLADUE Pullo
|
Postati: 28 febbraio 2010 at 17:50 | IP Logged
|
|
|
Se avesse degli acari cosa devo fare?
|
Torna sù |
|
|
ISOLADUE Pullo
|
Postati: 28 febbraio 2010 at 17:53 | IP Logged
|
|
|
Nel recipientino dove ho visto che mangiava le feci i giorni prima avevo messo dei semi....non è che si è confuso? Certo poi ho lavato e non li ho più messi. Per una compagna....di certo andrà d'accordo se metto una compagna nella gabbia, se ha una compagna sicuramente faranno dei piccoli o possono anche non farne. Non ci capisco quasi niente. Grazie
|
Torna sù |
|
|
autarchia Newbie
|
Postati: 28 febbraio 2010 at 17:56 | IP Logged
|
|
|
La muta è semplicemente il cambio del piumaggio, non so di preciso quale sia il periodo ma te ne accorgi perché perde molte più piume del solito. Per gli acari non so che dirti, quando li ha avuti il mio coco me ne sono accorta perché sulla cera del becco e sulle zampe aveva delle crosticine bianche che gli davano prurito..
|
Torna sù |
|
|
autarchia Newbie
|
Postati: 28 febbraio 2010 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
i piccoli li fanno solo se aggiungi un nido, altrimenti si faranno solo compagnia e non si accoppieranno
|
Torna sù |
|
|
ISOLADUE Pullo
|
Postati: 28 febbraio 2010 at 18:09 | IP Logged
|
|
|
Davvero?? questo non lo sapevo ti ringrazio pensavo fosse automatico che con la compagna facessero poi i piccolini....se così allora ne prenderò una. In genere vanno d'accordo o potrebbe essere che si azzuffino e a quel punto cosa fare. I miei bambini saranno contenti di prendere una compagna. Vorrebbero tanto prenderlo in mano, ma si fa solo accarezzare piano poi scappa.
|
Torna sù |
|
|
autarchia Newbie
|
Postati: 28 febbraio 2010 at 18:15 | IP Logged
|
|
|
Se il tuo è un maschio e prendi una femmina è difficile che poi non vadano d'accordo, i litigi si sviluppano tra coco dello stesso sesso solitamente. Se si fa accarezzare sei già a buon punto..man mano che si affeziona poi si farà prendere..i miei scappano non appena faccio il gesto di aprir la gabbia
|
Torna sù |
|
|