] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Trovatello n.2: maschio o femmina? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
deborah
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 giugno 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 settembre 2008 at 12:42 | IP Logged Quota deborah

Ma quanto dovrebbe essere grande una gabbia per 2 coppie di coco? perché a questo punto dovrei prendere un maschio per ciascuna!!...io ho pochissimo spazio a disposizione: la gabbia di ora è sopra una scirivania (lunico posto che sono riuscita a trovarle!) e basta appena per due!!

Daaaaiii....nessuno di Roma che se la prenderebbe?? ho già messo il post sul mercatino....Lo so che è bellissima, piace un sacco anche a me e mi sono pure già affezionata, ma temo si ammazzi con l'altra, che è già delicatina...

Torna sù Versione stampabile Viste deborah's Profilo Ricerca altri post di deborah
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 23 settembre 2008 at 14:06 | IP Logged Quota Salvo80

Potresti anche acquistare due gabbie da cova da circa 55-60 cm ciascuna e sovrapporle, impiegando come piano d'appoggio la scrivania.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 settembre 2008 at 14:25 | IP Logged Quota deborah

No Salvo, non posso. La gabbia è già sopra qualcosa (un acquario!). E a fianco ce n'è un altro, più piccolo. E in altre parti della casa (che è un piccolo appartamento che condivido con i miei, che maltollerano queste mie "adozioni") c'è un terzo terracquario grande, più un altro piccolino. Più due tarte terrestri. Davvero NON posso mandare avanti DUE coppie di cocorite. Già una è stata un'eccezione alla regola. Se qualcuno di Roma vuole la coco cannella, anche se non può scambiarmela con un maschio, mi risolve un problema; altrimenti, dovrò o riportarla al Centro o portarla ad un negozio; ma mi spiace molto. Comunque intanto che non trovo una soluzione, le sto tenendo d'occhio; ho letto in giro che talvolta convivono pacificamente, chissà che non avvenga il miracolo. Intanto grazie a tutti.

Deborah

Torna sù Versione stampabile Viste deborah's Profilo Ricerca altri post di deborah
clacly839
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 agosto 2008
Postati: 23 settembre 2008 at 20:24 | IP Logged Quota clacly839

la nuova femmina che hai preso è uno spettacolo..fossi di roma la adotterei volentieri..poi sembra proprio grossa *__*

cmq senza nido e senza maschi potrebbero anche andare d'accordo chissà...

è vero che in linea generale la convivenza fra coco femmine è sconsigliata ma non si tratta di leggi certe..ci sono sempre le eccezzioni

per ora come le vedi?litigano?...

io non la darei mai via..è splendida :(

Torna sù Versione stampabile Viste clacly839's Profilo Ricerca altri post di clacly839
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 23 settembre 2008 at 21:12 | IP Logged Quota Salvo80

Quota: deborah

No Salvo, non posso. La gabbia è già sopra qualcosa (un acquario!). E a fianco ce n'è un altro, più piccolo. E in altre parti della casa (che è un piccolo appartamento che condivido con i miei, che maltollerano queste mie "adozioni") c'è un terzo terracquario grande, più un altro piccolino. Più due tarte terrestri. Davvero NON posso mandare avanti DUE coppie di cocorite. Già una è stata un'eccezione alla regola. Se qualcuno di Roma vuole la coco cannella, anche se non può scambiarmela con un maschio, mi risolve un problema; altrimenti, dovrò o riportarla al Centro o portarla ad un negozio; ma mi spiace molto. Comunque intanto che non trovo una soluzione, le sto tenendo d'occhio; ho letto in giro che talvolta convivono pacificamente, chissà che non avvenga il miracolo. Intanto grazie a tutti.

Deborah

Capisco, è giusto trovare un altro alloggio per lei allora!

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 settembre 2008 at 22:44 | IP Logged Quota deborah

Hai ragione Clacly! Pensa, quando sono andata a prendere il trovatello/a mi ripetevo tra me e me che non avrei badato all'estetica...mi immaginavo una bestiola spiumata, o con altre menomazioni: e' stata una sorpresa! Poi i cannella mi hanno affascinato da subito, appena ho cominciato a bazzicare i siti sulle coco. Faro' cosi': per ora per qualche giorno terro' d'occhio come si comportano, poi se proprio non convivono pacificamente la cedero' (finora si e' offerta Carla.m74. ma anche lei teme il surplus di femmine). Finora tra le due non c'e' stata piu' di qualche occasionale beccata reciproca (sempre nei pressi della spiga di panico, anche se ne hanno una a testa). Un tentativo di beccata sulla nuca (!) della maggiorata e' stato interpretato da quest'ultima come piacevole grooming......lo credo bene, con quel capoccione di piume!......ammetto che la scena e' stata esilarante. La taglia non e' molto piu' grande dell'altra, ha solo molte piu' piume, zampe e becco piu' massicci, ma per il resto e' lunga uguale.

Grazie a tutti per i consigli, vi tengo aggiornati!

Deborah

Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 01 ottobre 2008 at 12:03 | IP Logged Quota Vosy

Ciao! Io ti ho risp sul tuo post a malattie. Secondo me, visto ke nn hai posto e gia' 1 gabbia e' troppo, ti consciglio di cedere la cannella a qualcuno del forum (hai detto ke qualcuno si e' offerto) ke sicuramente la trattera' benissimo, e tu potresti prendere un maschio alla tua femminuccia ke nn e' poi vecchia come pensi, gia', e gli metterei pure il nido xke' mi sembra in forma e NON vecchia.
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
deborah
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 ottobre 2008 at 16:02 | IP Logged Quota deborah

Eh sì, questa cosa della non-vecchiaia me la stanno dicendo in tanti....... Pensa invece il mio vet mi aveva detto "Se ti dura 4-5 anni che ti fa schifo??", come a dire che sarebbe stata un'eventualità raggiungibile solo con tutte le cure e accortezze. Però bisogna anche dire che quando la trovai aveva la cera tutta sporca di quella specie di secrezione marrone che hanno talvolta, ed era anche molto denutrita, insomma proprio non nel pieno della sua beltà :-)

Lei di "vecchio" ha solo che appena prende anche una micro-corrente diventa sonnolenta e le trema la coda (e io infatti le metto aglio nel beverino e la schiaffo subito sotto una lampada costante a 39°C, finché non smette), ma per il resto è agile e chiacchierona (se nessuno la vede). Ragazzi, non me lo ripetete, mi muoio anch'io di prenderle un compagno........e mi morirei di prenderne uno anche all'altra e tenerle tutt'e due. Farò mente locale e prenderò una decisione definitiva! Intanto grazie,

deborah

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]