] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: becco scrèpòlato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Domenica87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 18 novembre 2009 at 09:00 | IP Logged Quota Domenica87

Quota: Elena_69_FI

Ciao Domenica,

la vaselina a questo stadio non fa niente. Ti consiglio di comprare in farmacia la crema Scabiacid ad uso umano. Devi mettere le due coco in una gabbia separata. La gabbia dove sono state fino ad ora devi lavarla tutta e ogni singolo oggetto che c'è dentro devi metterlo nell'amuchina (leggi le istruzioni sulla confezione). Prima di rimettere oggetti e cocorite nella gabbia, quando è pulita e asciutta puoi spruzzare l'acaricida così sei piu' sicura.

Devi spalmare la crema su cera, becco, zampe e cloaca per due volte al giorno per almeno un mese. Fai molta attenzione a non metterla negli occhi!!!! Vedrai i primi miglioramenti dopo circa una settimana dall'inizio della cura. Dopo un mese devi continuare l'operazione ma una sola volta al giorno per 1 o meglio 2 settimane.

Se seguirai attentamente le istruzioni otterrai sicuramente ottimi risultati. In alternativa puoi portare le tue coco dal veterinario aviario che applicherà per due volte delle gocce (ivomec) tra le scapole e tu non dovrai fare altro che tenerle per circa 1 mese separate dalle altre.

Se hai dubbi chiedi pure, ciao

Grazie mille per la risp ma le gocce ivomec non si possono comprare in un normale negozio x animali??
Torna sù Versione stampabile Viste Domenica87's Profilo Ricerca altri post di Domenica87
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 18 novembre 2009 at 09:16 | IP Logged Quota Elena_69_FI

No, e' un preparato che puo' fare solo il veterinario aviario nella giusta concentrazione. Anche una sola goccia in piu' potrebbe uccidere l'uccellino

Senior Member

Senior Member

Postati: 18 novembre 2009 at 10:02 | IP Logged Quota Domenica87

No, e' un preparato che puo' fare solo il veterinario aviario nella giusta concentrazione. Anche una sola goccia in piu' potrebbe uccidere l'uccellino

Allora no a questo punto preferisco evitare xke se il veterinario sbaglia me li uccide!!li curero con la vasellina e la crema se non noto miglioramenti allora andrò dal veterinario sperando bene!grazie del consiglio
Torna sù Versione stampabile Viste Domenica87's Profilo Ricerca altri post di Domenica87
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 novembre 2009 at 11:35 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ma del veterinario aviario puoi fidarti, intendevo dire che tu non puoi mettere l'ivomec, perche' potresti facilmente sbagliare le dosi. Nel tuo caso anzi sarebbe consigliabile portarli dal veterinario. Ho notato che una delle coco ha gia' il becco parzialmente allungato (e' una conseguenza della malattia), quindi sono ad uno stadio piuttosto avanzato.

La vaselina lasciala proprio stare, ti assicuro che non serve a niente. Se proprio vuoi fare da te, compra la crema che ti ho consigliato

Senior Member

Senior Member

Postati: 19 novembre 2009 at 00:17 | IP Logged Quota Domenica87

Ma del veterinario aviario puoi fidarti, intendevo dire che tu non puoi mettere l'ivomec, perche' potresti facilmente sbagliare le dosi. Nel tuo caso anzi sarebbe consigliabile portarli dal veterinario. Ho notato che una delle coco ha gia' il becco parzialmente allungato (e' una conseguenza della malattia), quindi sono ad uno stadio piuttosto avanzato.

La vaselina lasciala proprio stare, ti assicuro che non serve a niente. Se proprio vuoi fare da te, compra la crema che ti ho consigliato

Grazie mille dei consigli!domani andrò a comprare la crema e se proprio non dovessi notare miglioramenti li porterò dal veterinario il che per me è un problema xke lavoro dalla mattina alla sera!!e quando non lavoro aime il veterinario è chiuso!!cmq oggi gli ho messo di nuovo la vasellina per 3 volte mentre prima gliela mettevo solo 1 volta ogni 2 giorni!!e gli ho spruzzato addosso l acaricida xke ho notato che si grattano stranamente !!cmq ho seguito il consiglio le ho messe in un altra gabbia anche xke ho notato che un altra coco aveva dei leggeri sintomi della malattia sul becco!!ho notato dei miglioramenti nel becco dei due piccolini!cosa del tutto strana considerando che questi sono avvenuti nell arco delle 24 ore!!Quello vedre è malato anche alle zampine!non sapevo che questa malattia colpiva anche le zampine così non ho mai dato peso alle patine bianche che notavo sulle zampine!pensavo fossero dovute alla vecchiaia!!è inutile non si finisce mai di imparare!!tra medicine vitamine sabbia pastone spray ecc quanti soldi se ne vanno!!però sono felice xke sono bellissime!queste purtroppo sono malate e sembrano veramente brutte ma vi posso assicurare che erano davvero belle spero si riprendano presto
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 novembre 2009 at 08:24 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ti sembrano migliorate perche' la vaselina essendo un olio, lucida il becco e fa in modo che le croste si vedano meno. Anche con la crema vedrai quasi da subito dei miglioramenti, ma mi raccomando, non smettere la cura prima di un mese anche se ti sembrano guarite. Altrimenti darai modo alla seconda generazione di acari di potersi accoppiare e di fare le uova. In tal caso ti ritroveresti nuovamente con le coco malate. Inoltre massaggia bene la crema con le dita, anche sulle zampe della coco che non ha croste in quella zona, e arriva fino alla coscia anche se significa sporcare un po' le piume. Una passatina anche nella zona intorno alla cloaca gia' che ci sei, non fa male... Tra qualche giorno le tue coco sembreranno ancora piu' brutte perche' purtroppo anche se si fa attenzione, un po' di crema andra' sul piumaggio ed essendo oleosa difficilmente andra' via. Ti posso pero' assicurare che dopo un mesetto dalla fine della cura le tue coco saranno ancora piu' belle di prima.

Per quanto riguarda la terza coco che secondo te ha un principio di malattia, se la curi per un paio di settimane guarira' senz'altro. Osservale bene tutte quante...

Darei anche un multivitaminico nel beverino per una settimana.

Se hai la pazienza di leggerti questo post e di guardare le foto vedrai cosa ti aspetta. Alla fine il risultato ti ripaga di tutta la fatica che avrai fatto:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=17232&P N=1&TPN=1

Ciao

Senior Member

Senior Member

Postati: 19 novembre 2009 at 10:28 | IP Logged Quota Domenica87

ma si contagia all uomo?
Cmq ho appena fatto il nuovo trattamento!la femmina sembra stia migliorando a vista d occhio!
Da ieri gli ho messo il multivitaminico l acaricida e la vasellina !
La vasellina considerando lo stato pessimo dei due piccolini ieri gliel ho messa ben 3 volte!sarà x l acaricida sarà per la vasellina ma ho notato che i lati del becco della femmina che erano diventati pieni di palline si stanno sgonfiando!!speriamo bene che non sia solo una mia illusione!!cmq sono sempre più teneri si mettono a dormire uno attaccato all altro e stanno continuamente a darsi bacini!spero guariscano entrambi dopo di che forse li darò a qualcuno perché sono davvero tante le coco che ho e stare dietro a tutte ora che lavoro mattina e sera è veramente difficile!!
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 novembre 2009 at 14:22 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Non ti preoccupare, questo tipo di scabbia e' specifico degli uccelli, non si attacca all'uomo. Puoi prenderli anche a mani nude.

Per il resto ti auguro buon lavoro e tanta pazienza

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Postati: 20 novembre 2009 at 01:15 | IP Logged Quota Anny76

Non ti preoccupare, questo tipo di scabbia e' specifico degli uccelli, non si attacca all'uomo. Puoi prenderli anche a mani nude.

Per il resto ti auguro buon lavoro e tanta pazienza

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]