Autore |
|
paolo43 Moderator Group
Iscritto dal: 01 dicembre 2006 Italy Post: 1320 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 settembre 2008 at 19:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80
Ciao Peppe, benvenuto!
Mi sa che hai tanti maschietti...il primo della foto è un pezzato dominante azzurro maschio giovane con iride appena visibile, poi c'è un maschio grigio opale adulto e ancora un grigio cannella faccia gialla tipo due maschio giovane, poi accanto a quest'ultimo si vede un verde opale ma nn è inquadrata la cera..per cui nn posso stabilirne il sesso. Ciao Salvo.ma nella prima foto sicuro che è dominante??sembra un recessivo..o no??
__________________ Paolo Pinto A.O.C. F. 06HT
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 settembre 2008 at 19:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: paolo43 Quota: Salvo80
Ciao Peppe, benvenuto!
Mi sa che hai tanti maschietti...il primo della foto è un pezzato dominante azzurro maschio giovane con iride appena visibile, poi c'è un maschio grigio opale adulto e ancora un grigio cannella faccia gialla tipo due maschio giovane, poi accanto a quest'ultimo si vede un verde opale ma nn è inquadrata la cera..per cui nn posso stabilirne il sesso.
Ciao Salvo.ma nella prima foto sicuro che è dominante??sembra un recessivo..o no??
Ciao Paolo tutto bene? Non ne sono sicuro, però osservando la foto mi pare stia iniziando ad apparire l'iride bianco, anche la cera, nella zona dei fori nasali, mi pare inizi a virare al blu...poi boh magari mi sbaglio. Ciao
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2008 at 01:47 | IP Logged
|
|
|
Quota: vincenzo87 tutti maschi solo l'ultima e femmina.....quella verde....l'ultima foto e una femminuccia
P.S.:cambia la gabbia di Bianca e Gino,e' tutta arruginita e puo' far male alle coco.
|
Torna sù |
|
|
Peppe! Groupie
Iscritto dal: 06 settembre 2008 Italy Post: 39 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 settembre 2008 at 08:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny76 Quota: vincenzo87 tutti maschi solo l'ultima e femmina.....quella verde....l'ultima foto e una femminuccia
P.S.:cambia la gabbia di Bianca e Gino,e' tutta arruginita e puo' far male alle coco.
Si hai ragione! A breve ne comprerò una nuova!
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2008 at 09:55 | IP Logged
|
|
|
Si, e devi comprare anke delle femminucce! Il griogio opale pero' e' piu' grande di sta', ma anke lui nn e' adultissimo...
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2008 at 09:58 | IP Logged
|
|
|
Noooooooo Peppe, devo assolutamente farti i complimenti perchè son troppo carini, ma sopratutto per le foto delle cere...sembrano foto segnaletiche di criminali colti in flagranza di reato!!Hanno una faccetta che dice "io non ho fatto niente"..son troppo espressivi..devo dirtelo, mi hai proprio strappato un sorriso!IHIHI!
|
Peppe! Groupie
|
Postati: 07 settembre 2008 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: Civetta Noooooooo Peppe, devo assolutamente farti i complimenti perch� son troppo carini, ma sopratutto per le foto delle cere...sembrano foto segnaletiche di criminali colti in flagranza di reato!!Hanno una faccetta che dice "io non ho fatto niente"..son troppo espressivi..devo dirtelo, mi hai proprio strappato un sorriso! IHIHI!
Simpatici, vero?
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2008 at 09:31 | IP Logged
|
|
|
Simpaticissimi! E poi sono anche un pò invidiosa perchè io non li so prendere così..ho paura di fargli del male, poi l'unica volta che il mio compagno ha dovuto prenderli per metterli nella gabbia..gli hanno affondato il becco alla base tra pollice ed indice..(Sai quella curvetta di pelle molle e sensibile?) caspita gli è rimasto il segno tutto il giorno!Quindi ho anche un pò paura!!
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2008 at 11:27 | IP Logged
|
|
|
Quota: paolo43 Ciao Salvo.ma nella prima foto sicuro che è dominante??sembra un recessivo..o no??
Paolo, sei il solito....ti ricordi il mio Niki? Era pur sempre un pezzato dominante, anche se voi tutti dicevate che era recessivo. Per cui ci sono dei precedenti...
Il maschietto in questione sembra, almeno sulla foto, di avere l'iride chiara, in quel caso è un dominante, come lo era il mio. Anche se visivamente, come piumaggio, sembra un recessivo assimetrico.
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|
Peppe! Groupie
|
Postati: 10 settembre 2008 at 11:50 | IP Logged
|
|
|
Quota: Civetta Simpaticissimi! E poi sono anche un pò invidiosa perchè io non li so prendere così..ho paura di fargli del male, poi l'unica volta che il mio compagno ha dovuto prenderli per metterli nella gabbia..gli hanno affondato il becco alla base tra pollice ed indice..(Sai quella curvetta di pelle molle e sensibile?) caspita gli è rimasto il segno tutto il giorno!Quindi ho anche un pò paura !!
Si si è vero mordono spesso anche me! Però per la foto sono stati fermi e in posa
|
Torna sù |
|
|