] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: feci verdi è normale? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Patrizia75
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 11 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 ottobre 2009 at 09:59 | IP Logged Quota Patrizia75

Buongiorno a tutti,
forse qualcuno di voi potrà aiutarmi, dapoco piu di due settimane ho preso due cocoriti il maschio mi è stato regalato e la femmina l'ho acquistata in un negozio di animali. da tre giorni ho notato che lei ha una sorta di " diarrea" semi liquida di colore verde..la signora che mi ha regalato il maschio dice che le sua lo fanno quando sono in calore cosi gli ho acquistato anche il nido, ma vedo che lei nn lo guarda neanche..Il negoziante mi ha consigliato del carbone vegetale da mettere nel mangime per fargli assorbire la diarrea che secondo lui potrebbe essere dovuta ad una gastroenterite...Per il resto è tranquilla e mangia normalmente, il maschio sembrainteressato a leti in quanto emette suoni molto alti  ma lei sembra nn volerlo anche se molto spesso li vedo vicini che s'imboccano...che ne pensate? chi mi puo dare un consiglio? grazie a tutti
ps: come veterinario va bene quello dove portavo il gatto o uno specifico?

Modificato da Patrizia75 on 11 ottobre 2009 at 15:34
Torna sù Versione stampabile Viste Patrizia75's Profilo Ricerca altri post di Patrizia75
Amed
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2007
Postati: 11 ottobre 2009 at 10:05 | IP Logged Quota Amed

Metti tre,cinque gocce di limone nel beverino fino a quando la
diarrea passa rinnovando l'acqua tutti i giorni Secondo me
cmq dovresti far affiatare bene   
la coppia e mettere il nido, altrimenti lo potrebbero scambiare
per ''un gioco''. Ciao se puoi posta una foto della coppia P.s
per gli uccelli serve un vetreniario aviario, non una qualsiasi.

Modificato da Amed on 11 ottobre 2009 at 10:06

http://www.shoppinglove.gigacenter.it/v2/index.asp?codice=19 723
Torna sù Versione stampabile Viste Amed's Profilo Ricerca altri post di Amed
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 11 ottobre 2009 at 10:16 | IP Logged Quota Valerio

Intanto sei stata un po' imprudente, in quanto (proprio per evitare contagi) dovevi mettere in quarantena la nuova arrivata, invece di accoppiarla subito... .

Certe premure nostre poi ricadono sulla salute dei piccoli (il maschietto in fondo era sano, ora è a rischio di contagio).

Ormai il guaio è fatto, e non ti resta che sperare che la diarrea della coco sia solo dovuta a un colpo di freddo, a un eccesso di lattuga, etc. .

Evita cibi lassativi (lattuga,mela); dai carota, scalora, radicchio amaro, banana. Miscela di semi poco oleosi (niente canapa, niger etc.). Va bene il limone nel beverino, ma non più di 4 giorni di seguito; poi sospendi e al limite dopo altri 4 giorni ripeti (è a lungo irritante per il gozzo).

Speriamo bene e...Auguri!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 11 ottobre 2009 at 10:18 | IP Logged Quota Valerio

La diarrea non è MAI sintomo di cova. Al limite, le feci "grosse", in quanto trattenute più a lungo.

La padrona della coco stava solo creando una leggenda metropolitana... .

Newbie

Newbie

Postati: 11 ottobre 2009 at 10:22 | IP Logged Quota Patrizia75

Il fatto è che io nn ho mai avuto pappagallini e lo stesso negoziante nn mi ha detto nulla...la cocorita stava bene e anche ora mangia a parte i loro semini nn gli ho dato ancora nulla poichè è da poco che ce li ho..
Ora ho messo il carbone e il limone nel beverino, se nn dovesse passare li porterò dal veterinario anche per fargli fare un chek up, per ora ho tolto anche il nido tanto nn sembra interessata...
Torna sù Versione stampabile Viste Patrizia75's Profilo Ricerca altri post di Patrizia75
Patrizia75
Newbie

Newbie

Postati: 11 ottobre 2009 at 10:23 | IP Logged Quota Patrizia75

la mia pappagallina mangia e si toeletta ho letto su alcuni post  che le feci verdi potrebbero dipendere dall'alimentazione che seguiva prima...nn so cosa gli dava il negoziante oltretutto era insieme ad altri tipi di volatili...per ora nn posso isolarla perchè nn ho un altra gabbia, ma provvedrò quanto prima anche perchè quella dove sono ora sembra piccola e mi è stata consigliata dal negoziante...sarà che si annoiano poverini...voi che dite? da che puo dipendere il colore delle feci?

Modificato da Patrizia75 on 11 ottobre 2009 at 15:39
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9727 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]