] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: pero & pera Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 agosto 2008 at 20:08 | IP Logged Quota bimbasplatter

Quota: Salvo80
La femmina è in pessime condizioni, seri problemi intestinali, se non intervieni tempestivamente la perdi...è magrissima ed ha la cloaca tutta imbrattata, in pratica non assimila i nutrienti a causa delle turbe intestinali e dimagrisce.

Che cosa potrebbe avere, quindi?
In che modo posso aiutarla?
Hai ragione, comunque..quando l'ho presa per fare la foto ho notato che si sente fuoriuscire l'osso che ha davanti..
Aiutatemi, per favore..non so davvero che fare..
Torna sù Versione stampabile Viste bimbasplatter's Profilo Ricerca altri post di bimbasplatter
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 04 agosto 2008 at 20:57 | IP Logged Quota Vosy

Allora, confermo ke gialla femmina, bianco maschio. Intanto il 1 punto e' chiario (x quanto mi riguarda ovviamente). Poi, se hai detto ke era gia' cosi', nn e' colpa tua. Da quanto l'hai comprata? E' peggiorata? Poi, nn e' ritenzione. E' un qualcosa di batterico come ti hanno gia' detto. Prova con l'Enterogermina, ma gli antibiotici nn li darei xke' se ha la diarrea, gli antibiotici la fanno venire e abbassano le difese. Infatti con gli antibiotici si da l'Enterogermina. Magari i fermenti lattici....ma nn so' come si possano dare alle coco. E' abbastanza magra...ma mangia? Cmq nn dare insalata ecc.. ke ora come ora fa peggio. Prova il limone nell'acqua.

X il nido aspetta, io ti ho fatto sl vedere qual'era il tipo giusto x loro. Tienici informati ok?

Ah dimenticavo. Si, marrone o bianco femmina (adulta) blu maschio (adulto) ma i tuoi sn molto giovani...

Modificato da Vosy on 04 agosto 2008 at 21:00
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 agosto 2008 at 21:04 | IP Logged Quota Salvo80

Se ancora ha un pò di energie dovrebbe trascorrere buona parte della giornata a "piluccare" nella mangiatoia nel disperato tentativo di assimilare qualcosa e rinvigorirsi..ma non accadrà.

L'unico consiglio che posso darti, visto che per me nn ha molto da vivere e cercare un veterinario, farsi prescrivere una cura, procurarsi i farmaci, comporta del tempo prezioso (date le condizioni dell'animale), è dare un antibiotico a largo spettro per uso animale come il vefloxa (lo trovi nelle rivendite di prodotti per ornicoltura...anche uccellerie e in alcune farmacie) oppure per uso umano come il bimixin o il ciproxin 250 entrambe pasticche da frantumare e far sciogliere in un litro d'aqua per poi fornirlo nel beverino per 5-6 giorni seguiti da una settimana consecutiva di vitamine del gruppo B e fermenti lattici. Saluti

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 agosto 2008 at 22:28 | IP Logged Quota bimbasplatter

Quota: Vosy

Allora, confermo ke gialla femmina, bianco maschio. Intanto il 1 punto e' chiario (x quanto mi riguarda ovviamente). Poi, se hai detto ke era gia' cosi', nn e' colpa tua. Da quanto l'hai comprata? E' peggiorata? Poi, nn e' ritenzione. E' un qualcosa di batterico come ti hanno gia' detto. Prova con l'Enterogermina, ma gli antibiotici nn li darei xke' se ha la diarrea, gli antibiotici la fanno venire e abbassano le difese. Infatti con gli antibiotici si da l'Enterogermina. Magari i fermenti lattici....ma nn so' come si possano dare alle coco. E' abbastanza magra...ma mangia? Cmq nn dare insalata ecc.. ke ora come ora fa peggio. Prova il limone nell'acqua.

X il nido aspetta, io ti ho fatto sl vedere qual'era il tipo giusto x loro. Tienici informati ok?

Ah dimenticavo. Si, marrone o bianco femmina (adulta) blu maschio (adulto) ma i tuoi sn molto giovani...

Ma pensi che quella bianca sia maschio perchè ha la cera lilla? Quindi gli verrebbe blu? Perchè non penso sia molto giovane..ha le zampette rugose e il nasino inizia a essere lievemente rovinato. Se fosse adulta cambierebbe qualcosa?
Comunque la cocorita gialla l'ho comprata da circa due settimane. L'ho portata a casa che era già così, ma li per li ho pensato fosse perchè¨ si sentiva un pò a disagio nell'ambiente nuovo.
Quindi dovrei prendere l'Enterogermina? Che tipo di farmaco è, e come va somministrato? I fermenti lattici sei sicura che le facciano bene?
Lei comunque mangia, e anche molto. Forse non riesce davvero ad assimilare il cibo.
Non le sto più dando ne frutta ne verdura, comunque.

Modificato da bimbasplatter on 04 agosto 2008 at 22:34
Torna sù Versione stampabile Viste bimbasplatter's Profilo Ricerca altri post di bimbasplatter
bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 agosto 2008 at 22:32 | IP Logged Quota bimbasplatter

Quota: Salvo80

Se ancora ha un pò di energie dovrebbe trascorrere buona parte della giornata a "piluccare" nella mangiatoia nel disperato tentativo di assimilare qualcosa e rinvigorirsi..ma non accadrà.

L'unico consiglio che posso darti, visto che per me nn ha molto da vivere e cercare un veterinario, farsi prescrivere una cura, procurarsi i farmaci, comporta del tempo prezioso (date le condizioni dell'animale), è dare un antibiotico a largo spettro per uso animale come il vefloxa (lo trovi nelle rivendite di prodotti per ornicoltura...anche uccellerie e in alcune farmacie) oppure per uso umano come il bimixin o il ciproxin 250 entrambe pasticche da frantumare e far sciogliere in un litro d'aqua per poi fornirlo nel beverino per 5-6 giorni seguiti da una settimana consecutiva di vitamine del gruppo B e fermenti lattici. Saluti

Si, infatti è proprio così. Mangia molto, ma non sembra riprendersi.
Il medicinale che mi consigli tu che medicinale è?
Ho contattato un veterinario, ma purtroppo è molto distante da casa mia e lui stesso mi ha detto di prenotare l'appuntamento solo quando sono sicura di poter essere accompagnata in macchina (per il caldo). Io purtroppo non ho mezzo e a piedi sarebbe troppo anche per la mia cocorita.
I medicinali che mi consigli sei sicuro che vadano bene per il tipo di problema che ha?
Grazie ancora
Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 agosto 2008 at 10:28 | IP Logged Quota Vosy

Io penso ke gli antibiotici facciano aumentare il problema. Infatti con gli antibiotici si abbassano le difese e spesso viene diarrea.... quindi io consiglio limone e Enterogermina. L'enterogermina ripristina la flora intestinale riequilibrando le funzioni. Si trova luquida in fialette. La puoi aggiungere nell'acqua del beverello o gliela fai bere tu (un po' a forza ma e' x il suo bene e cosi' sei sicura ke la prende). Nn e' proprio un medicinale, nn fa male e anke se nn sai perfettamente la dose stai tranquilla (magari nn gli far bere tutta la fiala in una volta  ). Io avevo un piccolo coco ke aveva il tuo problema e l'ho risolto cosi. Prova.

Per quanto riguarda il sesso, gialla femmina, quella bianca cosi' mi sembra maschio xke' ha la cera lilla... si, se e' davvero un maschio diventera' blu senno' marrone scuro o bianco sporco. X l'eta' e' difficile xke' e' una pezzata recessiva e quindi nn avra' mai l'iride bianca...quindi e' difficile. Ma li hai comprati insieme? Quindi nn sai quanto tempo ha? L'unica e' aspettare un po' e chiedere altri pareri. Cmq ora e' meglio ke ti concentri sulla piccola malata. Ma quella bianca sta bene vero? Nn ha mica anke lei i suoi sintomi?

bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 agosto 2008 at 19:28 | IP Logged Quota bimbasplatter

Io penso ke gli antibiotici facciano aumentare il problema. Infatti con gli antibiotici si abbassano le difese e spesso viene diarrea.... quindi io consiglio limone e Enterogermina. L'enterogermina ripristina la flora intestinale riequilibrando le funzioni. Si trova luquida in fialette. La puoi aggiungere nell'acqua del beverello o gliela fai bere tu (un po' a forza ma e' x il suo bene e cosi' sei sicura ke la prende). Nn e' proprio un medicinale, nn fa male e anke se nn sai perfettamente la dose stai tranquilla (magari nn gli far bere tutta la fiala in una volta  ). Io avevo un piccolo coco ke aveva il tuo problema e l'ho risolto cosi. Prova.

Per quanto riguarda il sesso, gialla femmina, quella bianca cosi' mi sembra maschio xke' ha la cera lilla... si, se e' davvero un maschio diventera' blu senno' marrone scuro o bianco sporco. X l'eta' e' difficile xke' e' una pezzata recessiva e quindi nn avra' mai l'iride bianca...quindi e' difficile. Ma li hai comprati insieme? Quindi nn sai quanto tempo ha? L'unica e' aspettare un po' e chiedere altri pareri. Cmq ora e' meglio ke ti concentri sulla piccola malata. Ma quella bianca sta bene vero? Nn ha mica anke lei i suoi sintomi?

Oggi sono andata dal veterinario, gli ho portato a far vedere le feci della mia coco, e gli ho detto che sintomi ha. Lui mi ha dato una siringa contenente dell'antibiotico, dicendomi di provare a darglielo in questi giorni e di riferirgli poi eventuali miglioramenti. Appena arrivata a casa ho provato a darglielo ma è stato un disastro. La coco continuava a dimenarsi. Io con la mano destra la tenevo, mentre con la sinistra cercavo di spingere per far uscire la goccia dalla siringa. Risultato: è schizzato fuori tutto perchè, senza accorgermene, devo aver fatto troppa pressione. Mi sono rimaste poche goccie, ma non mi riesce fargliele entrare nel becco perchè continua a muoversi e a beccare.
L'antibiotico che mi ha consigliato si chiama Bytril e un flaconcino da 2,5 costa ben 30 euro!
Per quanto riguarda l'enterogermina, sei sicura che possa funzionare? La mia coco forse è più malpresa di com'era la tua. A cosa serve di preciso?
Grazie di tutto ^^
Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 agosto 2008 at 22:27 | IP Logged Quota Vosy

Enterogermina: io la darei la stesso, male nn fa.

http://www.automedicazione.it/default.aspx?idpage=7981&i dprod=344

http://it.wikipedia.org/wiki/Enterogermina

Forse il veterinario ti ha consigliato il Baytril, ke nn e' un vero e proprio antibiotico...e' piu' un antinfettivo x le infezioni batteriche... l'importante e' ke nn sia somministrato in punture xke' dice ke e' dannoso... cmq c'e' scritto Baytril Flavour o sl Baytril? cmq fai come dice il veterinario ma dai anke l'Enterogermina.

bimbasplatter
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 agosto 2008 at 22:39 | IP Logged Quota bimbasplatter

Enterogermina: io la darei la stesso, male nn fa.

http://www.automedicazione.it/default.aspx?idpage=7981&i dprod=344

http://it.wikipedia.org/wiki/Enterogermina

Forse il veterinario ti ha consigliato il Baytril, ke nn e' un vero e proprio antibiotico...e' piu' un antinfettivo x le infezioni batteriche... l'importante e' ke nn sia somministrato in punture xke' dice ke e' dannoso... cmq c'e' scritto Baytril Flavour o sl Baytril? cmq fai come dice il veterinario ma dai anke l'Enterogermina.

Grazie per aver postato i link..
Comunque si, scusa ho sbagliato..è il Baytril. La scatoletta non cel'ho, perchè mi ha lasciato una siringa da portare a casa con dentro l'antibiotico per fare tre giorni di prova e vedere come va. Purtroppo però domani devo tornare, vista la fine che ha fatto l'antibiotico.
A questo proposito, non cè altro modo per darglielo a aparte la siringa? A me riesce proprio difficile.
Comunque no, non è in punture!

Modificato da bimbasplatter on 05 agosto 2008 at 22:40
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 agosto 2008 at 01:54 | IP Logged Quota Salvo80

Il baytril come il vefloxa ed il ciproxin, è un antibiotico a largo spettro, tra l'altro appartengono tutti alla "famiglia" dei chinoloni.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0273 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]