Autore |
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 agosto 2008 at 01:40 | IP Logged
|
|
|
Se vuoi puoi mettere altre foto che lascino apprezzare bene la cera, tuttavia, dalle foto postate, l'azzurro pezzato parrebbe maschio, la cera sembra uniformemente rosa, se poi tu non la vedi rosa vuol dire che è un effetto causato dalla luce o dalla digitale, in tal caso posta qualche altra foto.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
bimbasplatter Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2008 Italy Post: 180 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2008 at 14:16 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80 Se vuoi puoi mettere altre foto che lascino apprezzare bene la cera, tuttavia, dalle foto postate, l'azzurro pezzato parrebbe maschio, la cera sembra uniformemente rosa, se poi tu non la vedi rosa vuol dire che è un effetto causato dalla luce o dalla digitale, in tal caso posta qualche altra foto.
Si, ma il maschio non dovrebbe averla blu?? Inoltre forse la mia coco non è giovanissima..!! Comunque ne aprofitto per dire che la coco gialla si è ripresa. Ho comprato l'antibiotico e gli sto somministrando l'enterogermina nell'acqua. Ne volevo aprofittare per farti una domanda: Le mie coco si fanno accarezzare, fare i grattini, e mangiano anche i semini dalla mia mano..dici che potrei cominciare a farle uscire dalla gabbia? (quella bianca si fida moltissimo) L'unico problema è che non vogliono salire sul dito. Le poche volte che salgono sembra si sentano instabili e scendono subito!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 11 agosto 2008 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
Si, dovrebbe averla blu, tuttavia nel tuo maschio non vedo l'iride bianca, quindi, se la foto nn inganna, dovrebbe trattarsi di un pezzato recessivo che appunto presenta cera rosa e non blu.
Mi fa piacere la coco si sia ripresa
Puoi tentare a farle uscire dalla gabbia, chiudi le tende delle finestre e tutti i pertugi rischiosi di casa, se sono così confidenti nn dovresti incontrare difficoltà nel recuperarle.
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 agosto 2008 at 23:41 | IP Logged
|
|
|
Si ma se l'iride bianca nn ce l'ha e la cera e' rosa, puo' piu' semplicemente trattarsi di un maschio giovane come s'era detto all'inizio, no? Cmq rifai delle foto alle cere di entrambi e poi dai, facci vedere come si e' ripresa la piccolina
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 12 agosto 2008 at 00:14 | IP Logged
|
|
|
Certo, potrebbe avere cera rosa ed occhio nero per l'età.
|
Torna sù |
|
|
DAAM Pullo
Iscritto dal: 13 agosto 2008 Italy Post: 25 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 agosto 2008 at 20:39 | IP Logged
|
|
|
si si mostra le foto sono sempre bellissime da vedere.....spero che la tua piccina si riprenda del tutto ..in bocca al lupo!
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
Iscritto dal: 09 agosto 2007 Italy Post: 664 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2008 at 19:36 | IP Logged
|
|
|
Sono contenta anche io che la tua coco stia meglio..Per quanto riguarda il bianco, non presenta ne l' iride e ne la cera blu, perchè è un pezzato recessivo, e i maschi pezzati recessivi hanno la cera rosa/lilla come nel caso del tuo
|
Torna sù |
|
|
bimbasplatter Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2008 Italy Post: 180 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 agosto 2008 at 23:58 | IP Logged
|
|
|
Innanzitutto ci tenevo a ringraziarvi per tutti i consigli utili che mi avete dato..se ora la mia piccola è viva e sta bene è anche grazie a voi, che mi avete fatto capire che si trattava di una cosa grave e che mi avete dato consigli utilissimi!
Ora posto le foto:
Qui sotto, invece, posto una foto della cocorita bianca (per quello che riguarda la questione della cera):
Grazie ancora!!!!
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 agosto 2008 at 09:16 | IP Logged
|
|
|
Bene ke si sia ripresa. Dunque, io la penso come prima e cioe' quella verde ala grgia e' una femmina e questo pezzato bianco-celeste un maschio giovane. La cera dei maschi recessivi nn e' tutta rosa-viola, ma a chiazze rosa-blu. Io li ho cosi'. Io penso ke x ora si possa dire ke e' maschio, poi, se fra un po' gli viene la cera tutta blu e l'iride bianca, allora e' pezzato dominante, senno' e' recessivo. Cmq l'importante e' ke siano maschio e femmina e ke la femmina si sia ripresa.
Maschio pezzato recessivo
Modificato da Vosy on 20 agosto 2008 at 09:19
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
|
Postati: 20 agosto 2008 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Sarà che la foto inganna Vosy...tuttavia il maschio in foto, che dovrebbe essere quello dal quale hai sempre ottenuto dei pezzati al di là della femmina a lui unita (tipico dei dominanti)...a me pare un dominante, vedo iride bianco e cera parzialmente blu, la parte rosa della cera è semplicemente interessata dalla pezzatura e, come per il piumaggio, essa si presenta acianica (pezzata).
|
Torna sù |
|
|