Postati: 22 agosto 2008 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
Quota: sacimoanbi Fantastico Andrea 75!!! Hai 3 gabbie come la mia!!! Senti ma tu sei riuscita a farli accoppiare li' dentro?? Quante coppie hai per gabbia!?!? Dove hai messo i nidi!?!? Hai una foto di come li avevi disposti??
Ciao, precisamente le gabbie sono una Olga e due Prisca.
Ho usato una Prisca ed una quarta gabbia non in foto per la cova: per la Prisca la situazione e' complessa, perche' il nido l'ho messo all'interno, in alto, sulla parte "corta". Ho forato il nido nella parte alta/posteriore dai lati ed appeso in alto, appena sotto la copertura.
Ovviamente, apertura del nido bloccata dietro dalla gabbia stessa, cosa di per se non corretta ...
La coppia principale Azzurro/Janet era tenuta da sola, pertanto tutta la Prisca per loro.
Adesso, per eventuali cove nelle voliere in foto ho comprato dei nidi con apertura laterale della parte superiore, pertanto, anche montando il nido all'interno, non ho piu' il problema del blocco totale del nido.
Queste un paio di foto, riconoscerai sicuramente la posizione del nido:
Ad oggi, sono suddivisi in Coppia + 4 figli nella Olga, Coppia Azzurro/Janet con 4 loro figli piccoli, seconda Prisca con 2 femmine e tre maschi figli di Azzurro/Janet e possiedo una quarta gabbia con altra figlia e Jim, un coco violetto (e' nella sezione foto), si vede in queste foto di inizio agosto sulla terza Prisca, in basso. Ho isolato la figlia "opalino" di Azzurro per cercare di accoppiarla con Jim, viola, sperando nasca qualche pullo bello colorato
Ho anche regalato altri due figli di Azzurro, un maschio opalino ed una femmina verde ancestrale ad una mia zia, che li tiene con molta cura.
Tutte queste nascite da settembre 2007, un secondo lavoro
Modificato da Andrea75 on 22 agosto 2008 at 16:52
|