Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 21 gennaio 2013 at 22:47 | IP Logged
postaci qualche foto di questo piccolo. per il precedente pullo, le penne primarie (le remiganti) delle ali, quando le ha perse? le ha poi rimesse prima di morire?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 10 ottobre 2011 Verona Post: 62 Sesso: Non specificato
Postati: 22 gennaio 2013 at 11:28 | IP Logged
ciao a tutti,pultroppo stmani l'ho trovato morto.Vorrei continuasse la discussione,per capire,per conoscere meglio le cose.Mery,il precedente pullo le ha perse intorno ai 45 giorni e quando e' morto era spennacchiato,la coda era cortissima e anche le ali corte e incomplete.Vorrei farvi sapere,sempre per capire,un atteggaiamento che faceva nella giornata di ieri il piccolo venuto a mancare....si inarcava all'indietro col collo fino a toccarsi la coda con la testa,poi con le ali larghe quasi sembravano incontrollate dal resto di movimenti,si rimetteva in posizione normale un po' barcollante...ecco la cosa che ho notato molto,e' questo barcollamento e difficolta' nei movimenti anche piu' semplici.Chissa' se questi sintomi ci aiutano a capire cosa potesse avere....nella precedente covata,accoromi dei sintomi(uguali a questi),avevo somministrato nel mangime della polvere che si chiama candido antibiotico...ora pero' non ho dato niente visto che il precedente pullo era comunque morto. Grazie per l'attenzione e per le risposte che ricevero'.
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 22 gennaio 2013 at 14:47 | IP Logged
allora, il precedente piccolo era affetto da Muta Francese, in una forma anche piuttosto grave direi. Ma di per sè la MF non porta alla morte: rende semplicemente il soggetto più debole e quindi più "soggetto" a che prenda malattie e virus, se i problemi di piumaggio sono estesi e valicano ali e coda. il piccolo stava gonfio di piumaggio? aveva problemi di equilibrio? da come descrivi la situazione direi che uno dei genitori porta la MF, e la attiva nei figli, ma, ripeto, il problema non è nemmeno questo. secondo me la MF si accompagna a qualche problematica genetica dei genitori, ma per poterlo confermare dovresti far fare alla coppia almeno un tot di cove e vedere quanti piccoli con problemi vengono fuori, cosa che ovviamente ti sconsiglio. Già solo per la MF ti sconsiglio di far accoppiare ancora questa coppia.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 10 ottobre 2011 Verona Post: 62 Sesso: Non specificato
Postati: 22 gennaio 2013 at 18:11 | IP Logged
ciao,allora...i due pulli delle due diverse covate che son morti avevano problemi di equilibrio,il piumaggio gonfio non direi,ma la stazza fisica ho notato che era molto grande,nel senso che a diferenza di altri pulli che ho visto erano grandi!!Fisicamente erano gia' la grandezza dei genitori quasi e le ali e la coda molto sviluppati direi.Mentre nel caso del pullo che prob.aveva la MF,finche' non perdeva il piumaggio sembrava sano e nella norma in tutto,era anche molto sveglio e intraprendente.Probabilmente come dici tu,si tratta di due problemi diversi che li ha colpiti,e comunque dividero' la coppia. Ma se uno dei due e' portatore di MF,la trasmettono anche ad altri coco che starebbero insieme a loro in gabbia???
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8359 secondi.