] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: Fisher con Personata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
kikkina85
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 19 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 ottobre 2007 at 22:33 | IP Logged Quota kikkina85

Ciau a tutti... sono nuova di qui...e volevo farvi una domanda..

allora,una settimana fa ero in un negozio di animali delle mie parti(savona)..

cercavo qualche privato che avesse degli inseparabili piccoli(al momento avevo 2 roseicollis femmine di 4 mesi)... da allevare a mano.. il ragazzo gentilissimo telefona ad una signora..ne ha 2 di 1 mese.. benissimo.. in tempo zero si presenta al negozio e mi porta a casa sua..

i piccoli hanno ancora il piumino, le chiedo di vendermene uno, perchè ormai l imprinting parentale lo ha avuto coi genitori quindi a mano nn penso diventerà + di tanto domestico..ma me li vuole dare tutti e 2... bene.. bellissimi.... li prendo... 30euro tutti e 2..

avevo visto la madre.. una fisher ancestrale..belin, guardo il padre, un personata...

a me andava bene un pullo di qualsiasi specie....però ora mi chiedo..

questi piccoli, metticci, o ibridi che siano... sono sterili?

grazie mille

kikka

Torna sù Versione stampabile Viste kikkina85's Profilo Ricerca altri post di kikkina85 Visite kikkina85's Homepage
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 19 ottobre 2007 at 23:37 | IP Logged Quota joyful63

No, non sono sterili. Ed il problema è proprio questo.

Se li accoppierai con altri fischer o altri personata, avranno a loro volta dei piccoli non puri.

Tienili solo ed esclusivamente come "pet" o animali da compagnia e non farlimai riprodurre... che però non è una bella cosa.

E se li utilizzassi come "balia"? Nel senso che se un domani i tuoi piccoli inseparabili (i roseicollis) avessero delle uova, potresti darne una in balia a loro in modo da "realizzare" il sogno di essere genitori senza avere degli ulteriori pennutelli non in regola...

A propo, la signora, naturalmente ti ha rilasciato il Cites, vero?

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 20 ottobre 2007 at 09:41 | IP Logged Quota camjlla

Ciao, anch'io ho abitato a Savona sai.... per quasi quindici anni......  Joy ha ragione, i pulli sarebbero meticci, non ibridi nel caso in esame, quindi non sterili ma non più portatori della purezza della specie.   Salutami Savona.....  ciao, Camj  (per curiosità il negozio è quello vicino all'ex Questura?)
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
kikkina85
Newbie

Newbie

Postati: 20 ottobre 2007 at 10:32 | IP Logged Quota kikkina85

:) grazie mille Joy....non era mia intenzione accoppiarli...ma ero curiosa di sapere...visto che mi avevano detto ke un roseicollis e un'altro qualunque inseparabile diverso dava piccoli sterili..e no..niente cites... la signora ha 70anni...non penso proprio abbia denunciato le nascite... oltretutto che mi ha detto che gli fanno 4/5covate all'anno...

cosa doovrei fare? ho avuto tantissimi animali esotici.... sempre tutti con cites rilasciato o dal negozio o dall'allevatore,..

onestamente non mi è nemmeno venuto in mente di chiederglielo.. il ragazzo che mi ha venduto gl altri 2, i roseicollis, mi ha detto che per loro non c'è + l obbligo di cites..

per fisher e personata si?

grazie mille..

e camj cara...ti saluto tanto savona(anche se in effetti sto ad albisola io......e studio a genova...)... eheh... nu nu... il negozio è fortesan...che adesso è nella via del green wolf....

grazie di tutto...

Torna sù Versione stampabile Viste kikkina85's Profilo Ricerca altri post di kikkina85 Visite kikkina85's Homepage
camjlla
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 ottobre 2007 at 19:53 | IP Logged Quota camjlla

Conosco..... e allora salutami albisola..andavo ai  Sole&Luna d'estate figurati se onn la conosco.... e bene!!!!!!!!!!  Ciao,  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 20 ottobre 2007 at 20:17 | IP Logged Quota syl83

Diciamo che quando6andata dal negoziante eri proprio decisa a comprare degli amici pennuti,sulla specie non avevi la minima preferenza eh?!?Anche la signora in gamba a70anni vero?!?Cmq fai bene a non farli riprodurre anche per il fatto che sono fratelli!!!

Cmq la prossima volta che vai dalla venditrice occasionale dille che è meglio se mette un pò a riposo i suoi super riproduttori!!!Magari visto che è così in gamba falla iscrivere al sito che glielo diciamo noi!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
camjlla
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 ottobre 2007 at 22:10 | IP Logged Quota camjlla

Quota: syl83

Diciamo che quando6andata dal negoziante eri proprio decisa a comprare degli amici pennuti,sulla specie non avevi la minima preferenza eh?!?Anche la signora in gamba a70anni vero?!?Cmq fai bene a non farli riprodurre anche per il fatto che sono fratelli!!!

Cmq la prossima volta che vai dalla venditrice occasionale dille che è meglio se mette un pò a riposo i suoi super riproduttori!!!Magari visto che è così in gamba falla iscrivere al sito che glielo diciamo noi!!!

Albatros86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 05 settembre 2007
Postati: 22 ottobre 2007 at 11:37 | IP Logged Quota Albatros86

Ho una casa a Loano VICINISSIMI  !!!!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Albatros86's Profilo Ricerca altri post di Albatros86
kikkina85
Newbie

Newbie

Postati: 22 ottobre 2007 at 19:50 | IP Logged Quota kikkina85

allora...faccio la podologa,lavoro con gli anziani e ho approssimato uan età ipotetica della signora..carissima donna.. kqm mi pigliavi in giro Syl83?

cervaco dei pulcini da allevare a mano.. di inseparabile... non mi interessava il tipo...siccome mi hanno operata ho tantissimo tempo da dedicargli.... mi è capitata questa "occasione"..almeno io l'ho concepita cosi, visto che ho cercato e stracercato e non ho trovato quello che cercavo in zona...li ho presi...come h preso per buono le parole di uan signora piena di uccelli gatti tartarughe e nipotini...

kmq non allarmatevi... non ho intenzione di riprodurli.. in primis perche come ha detto la ragazza,sono fratelli...e poi perchè per quello ho i roseicollis..

mi spiace che i pulcini siano un pasticcio a livello genetico,ma sono teneri, mi piacciono e gli voglio bene ugualmente..

kmq sia...grazie dell'interesse....

albatros si.. vicinissimi... sn andata ad una mostra ornitologica li vicino(albenga) sabato..carina....:)

camjlla
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 ottobre 2007 at 21:46 | IP Logged Quota camjlla

Non voglio rispondere perSly ma credimi non penso che volesse affatto prenderti in giro........... qui nessuno prenderebbe mai in giro nessuno credimi!  Anzi...cerchiamo di darci una mano, a volte anche ironicamente per sdrammatizzare tutto qui!  Saluta albissola ed il mare....mi manca da morire.........Camj
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]