Postati: 16 novembre 2007 at 17:57 | IP Logged
|
|
|
Oggi pomeriggio sono andata nel nuovo mega negozio di animali vicino casa mia.
Nella stanza (tutta vetrate perfettamente a norma igienica) ci sono tutte le raziere con tuuuutte le specie di pennutelli: coco normali, coco inglesi, Roselle, parrocchetti dal collare, Calopsitte, dm ed Agapornis. Oltre a 2 trespoli con un Cacatua stressatissimo ed una amazzone dolcissima con le ramiganti tagliate .
Mi metto ad osservare tutti.
Nella raziera degli Agapornis roseicollis noto un pennutello stressato che si è deplumato tutto il petto ed un altro con piccoli vuoti sul dorso.
Appena vedo una delle commesse/con-proprietarie le faccio notare il piccolo (c'èra pure una tizia che era molto interessata ad acquistare coco parlanti allevate a mano...uffa) dicendole: ma lo ha visto che qual piccoletto si autodepluma per lo stress? Lei ha fatto spallucce -non ne ne frega un bel nulla- era sottinteso.
Ora ci penso e ripenso, che fine farà questo piccoletto? Mica lo vorrà facilmente qualcuno con quell'aspetto poco rassicurante .
Sarei tentata di tornarci domattina e chiedere prima quanto costano gli Aga e poi a quanto mi da il deplumato...Dopotutto gli farei anche un favore a prenderlo.
__________________
|