Autore |
|
kicca Pullo
Iscritto dal: 16 marzo 2008 Italy Post: 21 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2008 at 00:46 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti.. Questo forum è davvero interessante, e mi sta facendo riempire la testa di domande... vorrei riuscire a capire meglio le mie coko.. Lupin e Margo'.. Ho già inserito alcune loro foto... vorrei porre un' altra domanda agli esperti, sono terrorizzati dalla presenza umana, più la femmina del maschio, che appena ci si avvicina un po' di più alla gabbia comincia a volare come impazzita, figuratevi quando le metto il cibo all'interno.. di conseguenzaq il maschio gli va dietro... ho speranza che si abituino alla mia presenza? qualche consiglio in proposito? Grazie
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 marzo 2008 at 00:53 | IP Logged
|
|
|
Cn il tempo si abitueranno quando capiranno ke tu sei la loro fonte di cibo e ke nn vuoi fargli del maleQuestione di tempo
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2008 at 00:53 | IP Logged
|
|
|
guarda pian piano si abituano ma di solito, se sn adulti, si avvicinano cmq poco. Offri del cibo prima dandolo dall'esterno e poi prova internamente....ma sempre cn lentezza. Piano piano si dovrebbero abituare, almeno nn si innervosiscono
|
|
kicca Pullo
Iscritto dal: 16 marzo 2008 Italy Post: 21 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2008 at 00:59 | IP Logged
|
|
|
la femmina che a quanto dicono e' la piu' giovane e' anche la piu' paurosa.. probabilmente sono già troppo adulti, ma proverò a fare come dici, anche se gia quando avvicino un dito alla gabbia si impauriscono.. c'e' qualcosa in particolare che prediligono?
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 marzo 2008 at 01:45 | IP Logged
|
|
|
Prova cn un po' di frutta fresca ( mela carota sedano arancia etc etc) senno cn una bella spiga di panico pero' stando vicino alla gabbia ke loro ne vanno matti gli e la metti solo quando ci sei tu di davanti e poi la togli nn lasciargliela ........cosi si abituano e associano te ad un pranzetto sfizioso.Cmq cn il tempo si abitueranno pian piano
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2008 at 03:12 | IP Logged
|
|
|
magari non avverranno miracoli,ma sicuramente col passare del tempo impareranno a riconoscerti e ad avere meno timore di te....è sempre qualcosa. poi dare a loro deve dare già tanto a te.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 marzo 2008 at 09:30 | IP Logged
|
|
|
la formula è sempre quella Amore e Pazienza!
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 marzo 2008 at 09:49 | IP Logged
|
|
|
Cmq le femmine sono sempre le + diffidenti rispetto ai maschi quindi tutto normale. Vedrai che prima o poi offrendo loro cibo cominceranno a fidarsi di te
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
andreaC Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 marzo 2008 at 10:12 | IP Logged
|
|
|
e si hanno ragione...prova come ti hanno detto...ci vorra del tempo ma si abitueranno!!!!ma li hai da poco???perchè se si è ancora normale che facciano cosi
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 marzo 2008 at 10:53 | IP Logged
|
|
|
I consigli ke ti hanno dato sono perfetti, però c'è da dire ke anke il carattere delle cokorite stesse influisce molto, ci sono quelle più tranquille e quelle ke hanno il terrore quando qualkuno si avvicina a loro.....non demordere e abbi sempre pazienza...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|