] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Ciao a tutti!!! Qualche consiglio please! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mimì
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 aprile 2008 at 19:18 | IP Logged Quota Mimì

Ciao a tutti complimenti per il forum! Il mio amore per le Calo è nato qualche settimana fa... prima ammetto disconoscevo questo meraviglioso mondo pur essendo una grandissima amante degli animali. La mia avventura è nata così: studiavo tranquillamente quando sentendo un fischiettìo insistente, e scambiandolo per qualche uccellino caduto dal nido mi sono imbattuta in una splendida Calopsitta. Mi si avvicinava timidamente e rispondeva al cinguettìo che mimavo(mio fratello m guardava cm fossi pazza) ma nonostante i tentativi d mia madre d catturarla Ã¨ fuggita via spaventata.

E' così che ho deciso di comprarne una, dopo aver girato tutti i negozi della mia città finalmente trovo un negozio allevato da una persona che m sembra molto affidabile, nonchè allevatore d pappagalli d ogni razza. Ho lasciato un acconto e settimana prox dovrebbe arrivare il pullo che lui pazientemente svezzerà sino al momento in cui me lo consegnerà già autosufficiente. Lo so che c vorrà ancora tempo (m sento un pò cm se aspettassi un bambino ho fatto una testa tanta a tutti i miei amici) ma vorrei farmi trovare pronta per il lieto evento. Ho scelto questo forum perchè m sembrate tutti molto legati ai vostri piccini e fate d tutto per aiutarvi vicendevolmente, vi fa onore perchè lo fate in nome degli animali, a prescindere che siano vostri o no. Potreste aiutare anche me? 

Ho spiacevolmente letto su internet della Clamidya, brutta malattia che colpisce gli Inseparabili, le Calopsitte, i piccioni e un pò tt gli uccelli in generale (anche gli animali domestici cm i gatti)compresp l'uomo aimè, siccome ho altri animali a casa, e nn vorrei incappare personalmente nel pericolo, pensate che un allevatore esperto sia in grado d riconoscere un calopsitta portatore sano o malato già da pullo?Oppure forse è il caso di portarlo appena arrivato (cioè appena svezzato) dal veterinario per fargli degli esami ed eventualmente prevenire la malattia? Anche perchè quando me lo darà immagino sarà un pò spennacchiato quindi nn so bene se riuscirei a capire se sta bene o no!

Un'altra domanda.. Quanto dura lo svezzamento(ovvero QUANDO ARRIVERà???) Quando sn andata in negozio il tizio me l ha detto ma tanto ero emozionata che nn l ho capito...  !

Terza e ultima potrei sapere un pò i prezzi delle gabbie e le dimensioni?(soprattutto la forma... ci sn diatribe in merito!)  

Grazie a tutti per la paziente attenzione! Spero di diventare una buona allevatrice anch'io e potervi aiutare a mia volta! Un bacio a tutti.

Torna sù Versione stampabile Viste Mimì's Profilo Ricerca altri post di Mimì
mari1989
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 febbraio 2007
Postati: 12 aprile 2008 at 21:55 | IP Logged Quota mari1989

non sono esperta di calopsitte...se non sbaglio lo svezzamento dura circa 1 mese. il negozio dove vado io li prende intorno alle 2 settimane quindi se anche il negozio dove hai prenotato tu il piccolo li prende verso la 2settimana dovrebbe arrivarti tra 2-3 settimane piu o meno.

per quanto riguarda la gabbia più grande è meglio è...oltre al fatto che se bella spaziosa piu mettere tanti bei giochini con cui passerà il tempo quando non la tieni in giro. la gabbia NON deve essere assolutamente tonda, cilindrica, ma meglio le forme semplici, le gabbie rettangolari sono le migliori...

essendo allevata a mano dovrai trascorrere con lei molto tempo...ti si legerà sicuramente tantissimo!

appena arriva se puoi meglio per sicurezza una visita dal veterinario per un controllo!

facci sapere come va...

io ho iniziato l'avventura con le calo proprio 2 giorni fa, in seguito ad un adozione!

Torna sù Versione stampabile Viste mari1989's Profilo Ricerca altri post di mari1989
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 12 aprile 2008 at 22:06 | IP Logged Quota thomisus67

ciao e benvenuta  
intanto  io credo  che  avresti potuto prendere un soggetto  "selvatico"  (non allevato allo stecco)  giovane  avresti avuto   più soddisfazione  a conquistare  la sua fiducia   ed abituarlo a rimanere  fuori dalla gabbia   e stare  con te
ed  avresti risparmiato anche  dei soldini  (che non guasta mai) 

Mimì
Pullo

Pullo

Postati: 12 aprile 2008 at 22:13 | IP Logged Quota Mimì

Ciao mari grazie della risposta! Davvero hai due Calo? Come si chiamano? Ti trovi bene? Sono affettuose?

mamma mia oggi sono un vortice di domande sn troppo ansiosa di iniziare anch'io questa bella esperienza e condividerla cn voi qui sul forum! Verrò a farvi visita spesso anche se ci vorrà del tempo per avere la mia piccola Calo. A proposito l'allevatore m ha chiesto se ho preferenze sulle mutazioni... nn ho proprio idea d quale scegliere per me sn tt bellissime! Quanto al sesso m ha detto che maschio o femmina nn fa differenza!  

Mimì
Pullo

Pullo

Postati: 12 aprile 2008 at 22:16 | IP Logged Quota Mimì

thomisus avrei voluto anch'io soltanto che nn sn riuscita a trovarle piccine, l'età minima era 1 anno e mezzo!! Cmq avevo un pò d soldini da parte per l'appunto, in più i miei hanno contribuito cn una piccola percentuale!
peki
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2007
Postati: 12 aprile 2008 at 23:45 | IP Logged Quota peki

Ciao MimA - di dove sei ? - io abito vicino a Milano - ho tre cuccioli di calo di 6 sett. che regalerò tra circa un mese
Torna sù Versione stampabile Viste peki's Profilo Ricerca altri post di peki
Mimì
Pullo

Pullo

Postati: 12 aprile 2008 at 23:53 | IP Logged Quota Mimì

Ciao Peki!!! Mannaggia purtroppo nn sn d Milano ma siciliana  nn sai quanto m dispiace m avrebbe fatto tanto piacere!
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 14 aprile 2008 at 03:22 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

ciao e benvenuta tra noi....io pure ho una coppietta di 10 mesi lui e 11 lei che stanno preparandomi il nidone ora....vivo a genova ma le mie origini sono palermitane... e spero anzi son certa che tra noi starai benissimo....fidati qui è una vera famigliona gigante.Wink

l'unica cosa ke tengo a dire sempre a tutti....è di non lasciare solo un animale che vive in gabbia gran parte della sua vita.
appena ti 6 abituata a lui e hai imparato a capire ogni esigenza....trova un compagno....sarai felice doppiamente...te lo dice una pazza che ha 3 bimbi....2 calo...10 aga...8 coco...2 tarta,1 tortora,cagnetta incinta che partorirà a giorni e una gatta.LOL
quindi se trovo tempo io è xchè davvero te ne innamorerai a tal modo da desiderarne un'altra.

yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 14 aprile 2008 at 11:09 | IP Logged Quota yellow 87

Anke io come Thomisus, ti consiglio se sei ankora in tempo di ripensarci, e di prendere una bella coppia di calo adulte, e sopratutto NON ALLEVATE A MANO, perkè saranno molto più tranquille e felici, una calo allevata a mano, ha bisogno delle tue attenzioni 24 ore su 24, e dubito ke kiunque abbia tutto questo tempo da dedikarle, quando la dovrai lasciare sola per qualke motivo, vakanze o kè, soffrirà abbastanza, poi non rikonoscerà più i suoi simili come tali, e pur volendo non la potresti far akkoppiare per questo motivo.......se sei in tempo ripensaci......

Pullo

Pullo

Postati: 14 aprile 2008 at 14:34 | IP Logged Quota Mimì

Ciao a tutti grazie per l'accoglienza e dei preziosi consigli!

x Tytty: Ma tu hai uno zoo è bellissimo anche io ho un sacco d animali una specie d piccola fattoria(cn un capretto d due mesi troppo bellino che s chiama Stecco!eheh ovviamente lui vive nella stalla)... e presto anche una Calopsitta! Si tranquilla so bene cm s allevano gli animali, è una missione, è fare entrare una creatura nella tua vita! Non la lascerò sicuramente sola. Al momento prenderò solo lei poi spero magari al mio compleanno d farmene regalare un'altra. Sn sicura che m troverò benissimo qui, sarà un bene per me e per la mia Calopsitta!

Posso chiederti una cosa?Ma il tuo gattino va d'accordo con tutti questi uccelli? No perchè io ho una micetta abbastanza giocherellona, che è d mio fratello in realtà... nn vorrei che però s ingelosisca troppo, anche perchè è cresicuta cn i cani e si crede un cane perciò è doppiamente affettuosa!!!!

x yellow: purtroppo credo che ormai sia troppo tardi ho lasciato l acconto prendendo così l impegno. Guarda posso assicurarti che so come s curano gli animali, l'ultima cosa che voglio è che muoia di solitudine, non lo permetterei mai!anche perchè mio fratello condivide la mia stessa passione quindi a casa o me o lui o i miei d sicuro qualcuno ci sarà durante il giorno! Ma se presto prendessi un'altra calopsitta givane e "selvatica" non andrebbero d'accordo? Ho letto un pò su internet d persone che hanno una coppia cn uno dei due allevati a mano che con la sua fiducia nell'uomo ha ispirato l altro a far lo stesso, ad averne a sua volta e si è così addomesticata cn più facilità...!  boh speriamo bene. 

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0820 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]