Lei mi ha detto che mi scosiglia proprio prendere una femmina adulta perchè esite il rischio che abbia già fatto coppia con un altro e quindi di non volere il mio.
Si questo è possibilissimo, capita spesso nelle calopsite che hanno gia fatto cove con altri maschi, nn accettino le attenzioni di un secondo maschio, per anche la mia esperienza ti dico, che ho calo da 2 anni e le mie coppie nn si sono mai scambiate, ne date attenzioni ad altri... le calo sono coppie fedeli.. e difficili da scoppiare sopratutto le coppia è in sintonia...
Mi ha proposto di prendere una giovane e mi ha detto che se voglio lei può darmi una femmina (senza pagarla) per vedere se si piaciono oppure no. Mi ha detto che ha fatto tante volte così con le calo e sempre ottenuto ottimi risultati.
Certo nn devi farti dare una femmina piccolissima, nn andare sotto 5-6 mesi
A me andrebbe bene così non spendo soldi per niente se loro non vanno d'accordo, però ho paura per 2 cose : se la femmina è malatta e prende anche Cris la malattia ? cmq devi fare la quarantena, per evitare proprio il diffondersi di malattie nn ancora visibili ad occhio..
siccome adesso è il periodo di accoppiamento e lui è già andato fuori di testa con i gropponi che si accoppiano cosa faccio se lui dal primo giorno che la vede vuole accoppiarsi e la femmina non vuole e quindi lo rifiuta? si se la femmina nn è pronta lo rifiuta, nn mettere assolutamente il nido per ora..