Autore |
|
MEV2 Senior Member
Iscritto dal: 18 agosto 2007 Italy Post: 192 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 maggio 2008 at 17:31 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, è da molto che non mi faccio sentire sul forum...vi posto delle foto della cera di Pacio:
un mesetto fa notai qualcosa attorno al becco (pensavo fosse sporcizia a causa dell'insalata..tipo piume spettinate), qualche giorno fa però ho notato che è ancora così..anzi sembra aumentato e ho subito pensato alla scabbia del becco, o ad un'avitaminosi.. Siccome non ho mai visto una coco con la scabbia, e non riconosco una certa consistenza spugnosa come si dice, chiedo a voi esperti se sapete dirmi se effettivamente è malato o no ...
Poi, preoccupata, l'ho osservato bene anche sulle zampe...ed ho notato che gli manca un ditino (il dito interno della zampa destra)!! Ho avuto paura...non vorrei che la cosa fosse collegata! Allora ho riguardato le vecchie foto per capire se era già così quando l'ho preso: dalle foto non è molto chiaro, ma ho avuto l'impressione che gli mancava già da prima di questa cosa (se volete vi faccio vedere le foto).
Fatemi sapere presto se Pacio e malato e ditemi cosa devo fare, e se è contagioso!!!
|
Torna sù |
|
|
MEV2 Senior Member
|
Postati: 04 maggio 2008 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
Scusatemi, aggiungo che Pacio non presenta alcun altro sintomo: mangia, vola e canta regolarmente, non è arruffato e le pime stanno bene. La mia paura è che possa essere contagioso per Luna che è in gabbia con lui. Ma non è che è semplicemente una muta del becco?? Rispondete in tanti...son preoccupata..
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 maggio 2008 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
E' proprio skabbia, con qualke spennellata di olio d'oliva, o vasellina, aiutandoti con un cotton fiok, sulla cera, sul bekko e le zampette e in breve tempo guarirà completamente, per prenderlo senza ke faccia tante storie, è sufficiente ke metta la gabbia al buio, e velocemente lo prendi
Modificato da yellow 87 on 04 maggio 2008 at 17:46
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 04 maggio 2008 at 17:45 | IP Logged
|
|
|
konkordo cn yellow skabbia èPrendi spunto dai suoi suggerimenti ke il koko guarira'Cmq nulla di preokkupante cn la cura tornera' cm prima ripeti sto trattamento per tre volte al giorno per circa sette otto giorni e vedrai i miglioramenti di Pocio
Modificato da alvins roccherrol on 04 maggio 2008 at 17:48
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
MEV2 Senior Member
|
Postati: 04 maggio 2008 at 17:48 | IP Logged
|
|
|
Ma è già avanzata come scabbia? é grave? lo devo separare dalla femmina? Per caso è contagioso per l'uomo (perchè mia madre è fissata)??
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 04 maggio 2008 at 17:51 | IP Logged
|
|
|
Per l'uomo non è affatto contaggiosa, però lo è per le coko, quindi fai una cura preventiva anke alla compagna di gabbia..., non è avanzatissima come skabbia, però è evidentissimo ke c'è
|
Torna sù |
|
|
MEV2 Senior Member
|
Postati: 04 maggio 2008 at 18:05 | IP Logged
|
|
|
Quindi la cura preventiva per la compagna è la stessa? cioè di mettere l'olio o la vaselina anche a lei su zampe e becco? dunque nn la separo? Non devo fornire nient'altro, tipo un antibiotico o un integratore di vitamina A? é preferibile l'olio d'oliva o la vaselina?? (scusate per tutte queste domande...)
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 04 maggio 2008 at 18:16 | IP Logged
|
|
|
La cura è uguale per entrambi, ed è inutile separarli a questo punto perkè possono farla benissimo insieme, l'unika akkortezza ke dovresti prendere, è quella di tenere sempre pulita la gabbia......io ti consiglio di usare l'olio d'oliva, ke è naturalissimo e non ha controindikazioni, anke perkè il suo compito è semplicemente quello di soffokare l'acaro responsabile della malattia, in questo modo le crosticine cadranno, e si riformerà la cute nuova, va comunque benissimo anke la vasellina
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 04 maggio 2008 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
Scabbia avanzata!!
Soltanto l'olio di tutti i tipi non basta.
Deve essere portato subito dal veterinario che lo curerà con Ivomec.
|
yellow 87 Senior Member
|
Postati: 04 maggio 2008 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
La skabbia non è in fase avanzata, e non okkorre il veterinario, e nessun medicinale forte......
|
Torna sù |
|
|