Autore |
|
mimi_2 Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2008 Italy Post: 129 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 giugno 2008 at 12:53 | IP Logged
|
|
|
Ciao raga, oggi mentre davo una pallina di panico al mio Holly che ha 2 mesi notavo che borbottava qualcosa. E' già da un paio di giorni che mettendo in pratica i consigli di un manuale di allevatori, giocando cn il mio pappagallino gli ripetevo brevi paroline tipo: "Holly" "Amò" e cose varie. Lui mi guardava con la testolina storta senza fare il minimo verso. O sono impazzita io o è lui ad essere formidabile: per avere i semini della pallina oggi mi ripeteva queste parole, non con il fischio... ma con una vocetta roca (la classica che sento nelle calopsitte parlanti su youtube) e anche delle nuove parole improntate al momento... ovviamente nn scandite bene, ma foneticamente e per durata erano molto simili a quelle che gli avevo insegnato.
Può parlare già così piccolo? Un mio amico che ha un'ara m aveva detto che i pappagalli parlano dopo i 6 mesi almeno!
|
Torna sù |
|
|
Giuseppecalopsitta Pullo
Iscritto dal: 11 giugno 2008 Italy Post: 11 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 giugno 2008 at 12:59 | IP Logged
|
|
|
io ho una calopsite che la sto finendo di allevare a mano ha 49giorni ma non mi fa nessun verso...allora è vero che parlano,come devo fare per insegnare qualcosa
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 giugno 2008 at 13:07 | IP Logged
|
|
|
xkè parlano???
|
Torna sù |
|
|
Giuseppecalopsitta Pullo
Iscritto dal: 11 giugno 2008 Italy Post: 11 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 giugno 2008 at 13:24 | IP Logged
|
|
|
scusami ma è un maschio,perchè le femmine è difficile che parlano...che mutazione è
|
Torna sù |
|
|
mimi_2 Senior Member
|
Postati: 12 giugno 2008 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
Un cinnamon pezzato lo potete vedere qui
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=13864&P N=1&TPN=2
Si probabilmente è un maschio cm m aveva detto Phoebe dato che nn ha le barrature su tt l ala. E' molto intelligente. Tt i pappagalli cmq possono parlare a quanto ne so essendo dotati di apparato vocale. Ma ovviamente Cenerini Ara e Cacatua ci riescono meglio. e calopsitte sono molto brave a ripetere canzoncine e motivetti musicali, e dicono anche loro qualche parola. Io ogni sera quando ho un pò di tempo lo prendo con me sulla mano e inizio a ripetergli migliaia di volte delle brevi parole. Però cm ho scritto sopra nn m risponde mai. Oggi ha fatto per la prima vota perchè voleva in cambio la pallina di panico.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2008 at 15:01 | IP Logged
|
|
|
Quota: mimi_2
Un cinnamon pezzato lo potete vedere qui
http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=13864&P N=1&TPN=2
Si probabilmente è un maschio cm m aveva detto Phoebe dato che nn ha le barrature su tt l ala. E' molto intelligente. Tt i pappagalli cmq possono parlare a quanto ne so essendo dotati di apparato vocale. Ma ovviamente Cenerini Ara e Cacatua ci riescono meglio. e calopsitte sono molto brave a ripetere canzoncine e motivetti musicali, e dicono anche loro qualche parola. Io ogni sera quando ho un pò di tempo lo prendo con me sulla mano e inizio a ripetergli migliaia di volte delle brevi parole. Però cm ho scritto sopra nn m risponde mai. Oggi ha fatto per la prima vota perchè voleva in cambio la pallina di panico.
il maschio inizia a fare piccoli gorgoglii presto, ma parlare nn credo, forse faceva prove di canto, cmq si parlano le calo io conosco un ragazzo che ne ha una che parla! dice delle parole
|
|
mimi_2 Senior Member
|
Postati: 12 giugno 2008 at 15:07 | IP Logged
|
|
|
Uh Romi allora nn sn impazzita!
Ma questo potrebbe far pensare ke è un maschietto quindi no?(è un giallo ormai!!!!)... mmm il fatto è che nn canta... alterna dei fischi striduli per chiamarmi a questi gorgoglietti strani, simili a paroline che gli ripeto in continuazione! Boh...forse si scalda la voce come hai detto tu.... magari diventerà il nuovo Freddie Mercury!
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2008 at 15:10 | IP Logged
|
|
|
è normale fa pensare si a un maschio... sembra che borbotti vero? sono i primi canticchi dei maschi.. e avvengono verso 2 mesi chi prima chi dopo.. ehehe
|
|
mimi_2 Senior Member
|
Postati: 12 giugno 2008 at 15:13 | IP Logged
|
|
|
Cercherò di fare un video... è uno spettacolo quando fa così. Gli dico: "Holly" e lui mi risponde facendo un suono similissimo. Se nn sn parole ha una capacità imitativa incredibile... questo fa ben sperare per il futuro... magari un giorno riuscirà a parlare..
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 giugno 2008 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
koko4ever in teoria tutti i pappagali sn in grado di parlare.. perciò anche le calo..anke le coco
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|