] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: in volieretta Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 luglio 2008 at 10:24 | IP Logged Quota Paolo54

Questa mattina ho liberato - si fa per dire - 8 rosei in una vecchia volieretta di 120 cm, ripulita per l'occasione. Spero di poter fare almeno un paio di coppie... quest'anno con i rosei m'è andata buca, fino ad ora. Tra i primi ad essere liberati c'era anche una bellissima femmina ancestrale allevata allo stecco che avevo regalato ad una mia amica, e che mi era stata restituita da un mesetto. Ho dovuto toglierla da lì dentro immediatamente. E' di una bontà assoluta e non ce l'ho fatta a vederla in difficoltà per l'accaparramento degli spazi nella volieretta, quasi aggredita da un altro rosei piuttosto prepotente.
Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
Guests
Guest Group

Guest Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Postati: 14 luglio 2008 at 20:56 | IP Logged Quota Guests

Eh si, sarebbe stato un peccato vederla in difficoltà in mezzo agli altri aga. Gli allevati a mano sono abituati alla presenza umana, quindi con i loro simili hanno un po' di difficoltà ad instaurare un contatto. Tienila con te , sono sicuro che ti darà tante soddisfazioni!
Torna sù Versione stampabile Viste Guests's Profilo Ricerca altri post di Guests
tytty71
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 luglio 2008
Postati: 15 luglio 2008 at 02:40 | IP Logged Quota tytty71

in effetti il mio ormai fà i fatti suoi x casa...non stà in gabbia e mette tutti in crisi qui,x via della siamese che entra ed esce...ma x ora non ha dato segni di interesse come d'altronde non ne ha mai dato x la tortorella.
sono felice paolo xte,magari tisembra poco ma se pensi che io ne ho avuto uno solo,consolati...a me mai così male è andata in anni...manco una coco è nata qui.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 15 luglio 2008 at 23:14 | IP Logged Quota joyful63

E' un anno particolare per tutti gli allevatori, amatoriali e non....

L'altro giorno parlavo con un professionista del settore e mi ha confermato che moltissimi suoi clienti (sia allevatori professionali che appassionati) hanno avuto ben pochi piccoli quest'anno.

Sarà per il tempo mutevole, sarà per il caldo e poi il freddo e poi di nuovo il caldo..... insomma moltissime uova non si sono schiuse e molti piccoli abbandonati sul nascere....

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Paolo54
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 luglio 2008 at 17:55 | IP Logged Quota Paolo54

Fino ad ora tutto bene. La rosei domestica... ecco sarà la mia Mamy... è in un'altra gabbia in compagnia di un altro soggetto. E' uno dei 3 greenviolet, nella speranza che sia maschio. Convivono serenamente, per fortuna. Presto metterò alcune foto di Mamy... è dolcissima.
Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 16 luglio 2008 at 18:06 | IP Logged Quota kiara93

Scusate la domanda ke nn centra poi così tnt cn il topic: un mio amico ha un inseparabile allevato a mano, gli ho detto di prenderle una compagna e mi ha risposto ke se l avrebbe fatto l inseparabile nn si sarebbe + fatto prendere, accarezzare etc. Questo gliel ha detto il negoziante qnd l ha comprato anni fa. Pochi mesi fa infatti ero andata da qst negoziante e gli avevo kiesto: " io ho una coppia di cocorite, se ne prendo una allevata a mano ke succede?" e mi ha risposto: " la devi mettere in un altra gabbia da sola" . Ma è possibile ke se metto una inseparabile ( o coco) allevato a mano cn uno normale il primo ri diventi normale?? A me sembra un pò impossibile..
Cmq sono d accrdo cn voi x le cove...Andata male anke a me
Paolo nn vedo l ora di vedere la piccola Mamy

Senior Member

Postati: 19 luglio 2008 at 11:44 | IP Logged Quota Paolo54

Mi dispiace per i continui OT, ma sono un pò casinista, quindi se qualche moderatore vuol mettere un pò d'ordine faccia pure (Grazie, grazie) .

Dunque Kiara, ti riferisco qualche particolare delle mie esperienze con gli aga allevati a mano. Con un paio di fischey (entrambe femmine) sto avendo non poche difficoltà a farle affiatare con un compagno per fare coppia. Sono capaci entrambe di tessere il nido e manifestano una spiccata territorialità. Continuano a farsi prendere, sia pure con diffidenza (aggiungerei per fortuna) e spero presto di riuscire a farle riprodurre. Ciò sarà possibile, però, solo quando saranno tornate ad essere più wild di adesso, cioè quando l'imprinting ricevuto nel periodo dell'imbecco a mano si sarà affievolito. Per Mamy, la rosei di cui parlo in questo post, tutto sarà più difficile, avendo trascorso con la sua padroncina un periodo piuttosto lungo in assoluta mancanza di suoi simili. Non sta manifestando fenomeni di stress (fortunatamente) ed attualmente è in compagnia (speravo di averle scelto un compagno, ma ogni giorno che passa sembra più una femminuccia). Ecco Mamy in tutto il suo splendore:

Un'ultima cosa, Mamy non è così dolce solo con Roberta ma con tutti gli umani, la qualcosa renderà tutto più difficile

mehh
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 19 luglio 2008
Postati: 19 luglio 2008 at 20:00 | IP Logged Quota mehh

ke bello io ne ho 2...2 novellini...sono troppo affiatati...ma il tuo è bellissimo
Torna sù Versione stampabile Viste mehh's Profilo Ricerca altri post di mehh
peki
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2007
Postati: 19 luglio 2008 at 20:49 | IP Logged Quota peki

E' bellissimo/a - complimenti x le foto   

Torna sù Versione stampabile Viste peki's Profilo Ricerca altri post di peki
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 20 luglio 2008 at 11:52 | IP Logged Quota piuminazzurra

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3008 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]