Autore |
|
cocco.lina Senior Member
Iscritto dal: 07 giugno 2008 Italy Post: 106 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 agosto 2008 at 17:29 | IP Logged
|
|
|
poco tempo fà ho visto in un negozio un fischer lutino molto bello..
purtroppo per ora visto che non posso prenderli non ho chiesto il prezzo...
ma cosi..tanto per informarsi se eventualmente poi in futuro avessi spazio per tenerli quanto si soende per comprarli?
immagino costino di più dei caloppsita
|
Torna sù |
|
|
Paolo54 Senior Member
Iscritto dal: 25 gennaio 2007 Italy Post: 680 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 agosto 2008 at 18:04 | IP Logged
|
|
|
I fischery ancestrali si trovano intorno ai 45 euri, euro più o euro meno, con cites e sessaggio, per le mutazioni penso sia un pò diverso però...
|
Torna sù |
|
|
Guests Guest Group
Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Italy Post: -1 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 agosto 2008 at 18:31 | IP Logged
|
|
|
Per un fischer lutino, non essendo una mutazione molto comune, puoi arrivare tranquillamente ad un centinaio di euro, ma attenta alle fregature: spesso vengono rifilati dei meticci fischer-personata non facilmente distinguibili. Però informati bene riguardo questa mutazione. Nei roseicollis la mutazione è talmente "consolidata" che non si hanno problemi nella prole, mentre negli occhiocerchiati ho sentito di una altissima mortalita' embrionale e neonatale, limitata fecondita' oltre a problemi di utilizzazione proteica.
|
Torna sù |
|
|
Pako Senior Member
Iscritto dal: 06 ottobre 2006 Italy Post: 326 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 agosto 2008 at 18:54 | IP Logged
|
|
|
Io il mio fische lutino da un negoziante/amico(con trattamento di cortesia)l'ho pagato 40 euro.....pero era una coppia e quindi 80€....!!!!
__________________ Pakooo!
|
Torna sù |
|
|
Guests Guest Group
Iscritto dal: 26 ottobre 2004 Italy Post: -1 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 agosto 2008 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
Scommetto però senza sessaggio (che costa dai 7 ai 12 euro) e CITES. Comunque i prezzi che ho riportato sono relativi a soggetti che rispettano gli standards, ma se non si hanno scopi espositivi si possono trovare anche a meno.
X Pako: una coppia di fischeri lutini non va fatta accoppiare assolutamente, in quanto la debolezza che la mutazione porta inevitabilmente con se comporta in genere la morte dei pulli nell'uovo.
|
Torna sù |
|
|
Pako Senior Member
Iscritto dal: 06 ottobre 2006 Italy Post: 326 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 agosto 2008 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
infatti non erano per accoppiarsi tra loro perche avevo due fischer più due lutini erano due coppie.... poi purtoppo ne ho perso uno per tipo....
__________________ Pakooo!
|
Torna sù |
|
|
cocco.lina Senior Member
Iscritto dal: 07 giugno 2008 Italy Post: 106 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 agosto 2008 at 23:18 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti..ora ho le idee più chiare...comunque ho notato che non se ne vedono molti nei negozzi dalle mie parti..forse preferiscono stressarli il meno possibile..capisco che non è l'ideale esporli in una minuscola gabbietta ..
|
Torna sù |
|
|
lelloneoneone Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 164 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 agosto 2008 at 17:08 | IP Logged
|
|
|
SCIAOOOOO.... a Catania di solito li vendono dalle 45 euro in sù allevati a mano anche dai 80 a 130 euro l'uno
|
Torna sù |
|
|
lelloneoneone Senior Member
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 164 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 agosto 2008 at 10:21 | IP Logged
|
|
|
se per caso c'è qualcuno di catania che li vende ed è capace di distinguere il sesso ne vorrei una coppia quindi è pregato cortesemente di informarmi grazie SCIAOOOOO......
__________________ La vita è come la musica.
Un ritmo incontrollabile che ti prende e ti trascina in un vortice di irresistibile fantasia ma che poi ti lascia sognare tra le nuvole dei sogni....
|
Torna sù |
|
|
LuCa$ Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 132 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 agosto 2008 at 10:36 | IP Logged
|
|
|
poi te faccio sape lello se ne trovo qualcuno