Postati: 13 settembre 2005 at 14:34 | IP Logged
|
|
|
Alla colorazione di quella femmina sono particolarmente affezionato: ce l'aveva Pasqualino, il primo cocoritino che m'è schiuso sul palmo della mano... (un giorno di Pasqua di tanti anni fa, ...sigh...).
Quello che tu dicevi bianco occhio nero, non lo è in effetti (intravedo le ondulazioni chiarissime grigio azzurre); certi fattori tipo alachiara, fanno da diluizione della colorazione cui si sommano: nel suo caso dovrebbe essere un grigetto alachiara, se non vado errato... .
Certo che da una coppia possono nascere diverse varietà: dipende dalle colorazioni dei loro antenati. Niente di strano che ti venga fuori un albino, se per caso entrambi i genitori lo avevano nel loro corredo cromosomico. Come si fa a sapere l'albero genealogico di un soggetto, specie se acquistato o preso da una voliera multicolorata?
Non ho fotocamerra digitale, nè telefonino con obiettivo; non sono inoltre un genio del pc... . Per foto postate da me, dovrete mi sa aspettare : al momento sto solo "entrando nell'ordine delle idee"... (giorni...? ...Mesi...? ANNI...??? Chissà...).
P.S. - eri certo che avrei risposto io per primo...perchè avevi detto "domanda per gli espertissimi...", 'nevvero??? Contavi sul mio amor proprio... ^__^
Modificato da Valerio on 13 settembre 2005 at 14:39
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|