Postati: 11 dicembre 2008 at 20:00 | IP Logged
|
|
|
Oggi, mi sono recato nel negozio di animali che spesso frequento. Vi racconto brevemente cosa è successo.
Ho, come sempre, visitato lo 'stanzone' degli uccellini, prestando le mie attenzioni alle gabbie delle cocco. Dopo qualce secondo, ho distinto tra i pappagallini una cocco molto bella, azzurra ala graigia, e dato che recentemente Zilla, la femminuccia della mia coppia, ci ha lasciati, ho deciso di esaminare l'esemplare più da vicino. Mi sono cosi apprestato a chiamare i commessi, per avere chiarimenti sul sesso della piccola, ancora difficilmente distinguibile. Il primo con una rapida occhiata a distanza battezza la cocco maschio, ma il secondo per accontentarmi, con totale mancanza di delicatezza inserisce la mano all'interno della gabbia, SENZA GUANTO, e rincorre la piccola provocando il caos totale tra i pappagallini, ma finalmente, dopo l'ennesimo tentativo riesce in una presa maldestra. Una volta uscita la mano, l'uccellino riesce a liberarsi dalla presa del commesso, che nel tentativo di ricatturarlo, ne afferra brutalmente la coda strappandola. La povera e dolorante creatura si è cosi posata su un tavolino, dopo aver lasciato cadere qualche goccia di sangue. Il commesso si è cosi affrettato a recuperla, confermando il sesso maschile, per poi rilasciarla nuovamente nel gabbione.
Dopo la scena, ho lasciato malamente i due imbecilli per dirigermi a casa e prendere la macchina fotografica. Tornato in negozio, in chiusura, ho scattato qualche foto che vi posto:
Volevo sape se è possibile la ricresita della coda, anche se strappata violentemente, ed il sesso della piccola.
Ringrazio in anticipo.
|