] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Convivenza ccoco/calo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
muttley
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 dicembre 2008 at 11:31 | IP Logged Quota muttley

Ragazzi ho bisogno di un consiglio!

Ho due cocorite da circa due mesi, sono semi addomesticate, nel senso che non vivono in una gabbia ma su un trespolo/palestra, mangiano dalle mie mani anche se non mi saltano esattamente in mano quando mi vedono.

Vivono in una stanza dedicata a loro e quando siamo a casa rimangono con noi .

Ho letto in qualche post che calo e coco possono convivere, ma vorrei esserne sicura perche'  martedi' al negozio dovrebbero arrivare  delle calo piccolissime ed io vorrei tanto prenderne una.

Il problema e' che dovrebbe condividere lo spazio con le coco e vorrei tenere anche la calo fuori dalla gabbia.Non mi perdonerei se alle piccole coco accadesse qualcosa.

Alcuni di voi parlavano di calo che beccano le nostre mani, ecco perche' mi viene il dubbio che possa ferire le coco,dato che la beccata non e' esattamente la stessa.

Aspetto un vostro consiglio per prendere la decisione piu' giusta!!

Torna sù Versione stampabile Viste muttley's Profilo Ricerca altri post di muttley
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 20 dicembre 2008 at 13:08 | IP Logged Quota Phoebe82

si certamente possono convivere insieme io le tengo in voliera insieme. Ricordati però che devi fare la quarantena alla calo che prenderai.. e che se nn è allevata a mano ci vorrà un pochino perchè si fidi di te!

sarebbe meglio prendere una coppia per nn farla sentire sola e quindi avere un suo simile..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
muttley
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 dicembre 2008 at 16:49 | IP Logged Quota muttley

Grazie,

e' verissimo, devo tenerli separati per il primo periodo.

In quanto al compagno ,non so neanche inizialmente di che sesso sia,non me ne intendo,magari se la prendo vi posto le foto e vediamo!!!

Dovrebbe essere piccola da finire di imbeccare con il nutrient plus.

Torna sù Versione stampabile Viste muttley's Profilo Ricerca altri post di muttley
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 20 dicembre 2008 at 17:48 | IP Logged Quota Phoebe82

ok fai cosi almeno vedi il sesso di questa e poi cerchi il compagno!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
muttley
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 dicembre 2008 at 09:31 | IP Logged Quota muttley

Non so se il negoziante riconosca il sesso delle calo, ma se cosi' fosse mi consigliate maschio o femmina?

C'e' differenza nel carattere ed approccio con l'uomo,e nella predisposizione verso i suoni?

Mi e' capitato di vedere calo che fischiano e che se addomesticate riproducono anche qualche motivetto!

Quale dei due sessi per cominciare?

rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 21 dicembre 2008 at 11:25 | IP Logged Quota rosy

Ciao Muttley, se il negoziante riconosce il sesso della calo ti consiglierei maschio sono sicuramente più socievoli delle femmine. Per quanto riguarda riprodurre motivetti dipende tanto dalla calo ci sono soggetti più predisposti di altri, io è tanti anni che allevo calo e ancora non mi è successo ma so di persone che hanno calo che parlano e riproducono i suoni.

Ciao Rosy. 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 21 dicembre 2008 at 12:33 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao...io faccio proprio al caso tuo (credo)...ho una calo domestica, che forse e' una femmina, ha 1 anno quasi e ancora non ne sono sicura...pensavo in realta' che fosse maschio (se volete vedere la foto guardate il mio post precedente)...cmq vive libera sul suo trespolo. Da 2 mesetti ho preso Pio, un piccolo cocrito di 2 mesi, non e' domestico ma non becca e come i tuoi mangia dalle mie mani o mi rimane sulla mano se glielo metto io senza volare via. Cmq Pio e' in una gabbietta media ed ha il suo trespolo da tavolo vicino a quello di Gipsy(calopsitta), ma lo metto li' solo quando sono a casa perche' ho paura che si faccia male. Quando li metto insieme non si calcolano proprio, a volte Pio va a tirare la coda a Gipsy e si sposta, devo dire che ho letto che le Calo sono piu' docili delle Cocco, per cui io al massimo avrei paura del contrario...magari dopo la quarantena (che credo che finira' con la fine dello svezzamento) mettile nella stessa stanza ma separate e poi ogni tanto le metti vicine e le osservi...ovviemente con tutto doppio...acqua, cibo (anche perche' e' diverso) giochini se ne hai...ecc...

Per quanto riguarda la parola o imitare i versi, ho letto che i maschi sono piu' predisposti...ma per ora il/la mia Gipsy imita il mio fischio quando la chiamo...dicono che possono imparare una decina di melodie fischiate diverse se le proponi una alla volta ripetitivamente magari seguite da una ricompensa (ad esempio semi di girasole ke ne vanno ghiotte). Per abituarle alle tue mani porgile delicatamente i semi di girasole dalle tue mani...devono capire che le mani fanno del bene, spesso ne sono terrorizzate...in bocca al lupo...
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
muttley
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 dicembre 2008 at 12:45 | IP Logged Quota muttley

Fortunatamente ci sono i forum di appassionati come voi, che con l'esperienza danno preziosi consigli a chi come me e' inesperto e non vuole commettere errori. 

Non si puo' fare affidamento ai negozianti che pur di vendere.....

Grazie ancora e vediamo Martedi' cosa succede.

fabio8619
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 dicembre 2008
Postati: 28 dicembre 2008 at 20:05 | IP Logged Quota fabio8619

ma quarantena per cosa? devi dare anche dei medicinali?contro cosa? consigliate...
Torna sù Versione stampabile Viste fabio8619's Profilo Ricerca altri post di fabio8619
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 28 dicembre 2008 at 23:39 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: fabio8619
ma quarantena per cosa? devi dare anche dei medicinali?contro cosa? consigliate...

Quarantena per poter vedere come si comporta il nuovo arrivato se presenta qualche sintomo oppure se stà male,se ha le feci liquide e cose simili, se per caso ha qualche malattia oppure insomma qualche sintomo di malore,essendo in quarantena e quindi lontano dagli altri uccelli,non si corre il rischio di far ammallare gli altri.Non si devono somministrare medicinali,ammenochè il soggetto in quarantena non sia malato.Se è malato(oppure presenta qualche sintomo o comportamento strano) una visita dal vet è molto consigliata,poi in base ai risultati si usano i vari medicinali consigliati ovviamente dal veterinario.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]