] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: dissenteria ke fare? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 gennaio 2009 at 18:24 | IP Logged Quota sacimoanbi

Vi chiedo un consiglio, la mia calopsitta Gipsy e' scombussolata da alcuni giorni. Prima faceva delle enormi cacche giganti, tipo 5-6 volte la grandezza normale ma solide con la parte di bianco e verde proporzionali come sempre. Ora ogni tanto ne fa un bel po' e ogni tanto diarrea, l'ultima sembrava pipi' verde/giallino, che faccio? Intanto le ho messo 5 gocce di limone in 150 ml d'acqua. Mangia molto, ci sono cibi da evitare? A capodanno le ho dato un paio di arachidi in 2-3 gg, saranno state quelle? Non mangia mai frutta e verdura, le cerco di dare una miscela di semi completa e la frutta essiccata ke c'e' dentro.
Ah mi sono ricordata che 4 giorni fa le ho dato un assaggio di un biscotto fatto da mia mamma fatto con burro zucchero e farina, magari non glielo dovevo dare, gliene ho dato cmq pochissimo perche' era molto dolce.

Ho sentito che le potrebbe far bene un po' di the normale non zuccherato, e' vero? Se si quanto? Se no in casa ho l'enterogermina, ma non so che dose darle e nemmeno se vada bene per un uccellino...mi aiutate? Ah e' dimagrita 4 grammi da 2 settimane fa. Ha iniziato a volare, magari spreca piu' energie...aiutatemi...grazie.

Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 12 gennaio 2009 at 02:16 | IP Logged Quota Phoebe82

come procede? nn credo che siano stati gli assaggini a fare questo effetto ovviamente è bene evitare sempre.. prova a dare un pezzetto di carota, i miei la adorano, puoi mettere anche uno spicchio di aglio nel beverino un giorno si e uno no, per qualche giorno è un antibatterico naturale, ovviamente se nn vedi miglioramento sarebbe il caso di farla visitare da un veterinario

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 gennaio 2009 at 23:09 | IP Logged Quota sacimoanbi

grazie Phoebe82 per l'aiuto, provero' con la carota, la verdura pero' la schifa un po'...va meglio nel senso che non fa piu' diarree, ma ho notato che la cacca e' sempre molto abbondante e passano parecchie ore tra uan e l'altra, cmq a parte i piccoli stranuti ho visto che si sta sfogliando il becco dai lati, come una piccola pellicola che si solleva... esiste anche la muta del becco?? Sta perdendo del pelo( non sono piume sembra proprio pelo bianco tipo cotone) Cmq e' super informa oggi.

Attendo pareri...
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 gennaio 2009 at 00:43 | IP Logged Quota Phoebe82

si è normale che anche il becco si sfogli un pochino, ed anche il cotone che dici, quanto ha la calo? è piccolina? se passa diverso tempo da una cacca e l'altra è normalissimo che siano piu abbondanti... basta che nn sia diarrea insomma.. e cmq la noti se la calo è attiva e sta bene.. se riesci puoi postare una foto..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 gennaio 2009 at 22:05 | IP Logged Quota sacimoanbi

le sue foto le trovi nel post precedente su come vi sembra gipsy. Cmq le cacche sono sempre piu' scure, lunghe e sottili...assomigliano a quelle umane per intenderci...una sembra un serpente grosso e corto. Cmq lei sta bene, e' vispa e mangia, anche se della verdura non ne vuol sapere...credo che abbia quasi 1 anno, nell'anellino c'e' scritto 2008 e a settembre doveva avere intorno agli 8-9 mesi, allora aveva un'alimentazione basata solo ed esclusivamente su semi di girasole, pian piano le ho introdotto tutti gli altri semi ed ora mangia qualsiasi miscela di semi, ma verdura nulla!! Nemmeno frutta uffi. grazie per l'aiuto...
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8828 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]