] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: DAL VETERINARIO AVIARIO PER LA SCABBIA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Stefino82
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 24 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 marzo 2009 at 10:27 | IP Logged Quota Stefino82

Ciao a tutti.
Sono andato dal veterinario aviario per la scabbia.
Quando notate una presunta "infezione" da scabbia, consiglio vivamente a tutti (se possibile) di portare dal veterinario aviario il vostro cocco.
Sinceramente qui ne ho lette tante di metodologie per curare la scabbia.
Ho tentato invano di curare personalmente i miei cocchi un po cn i consigle messi qui ma senza validi e sbrigativi risultati.
Sono invece rimasto piacevolmente stupito e contento dei 50 euro spesi per portarli dal veterinario "AVIARIO".
Innanzi tutto il famoso ivomec molto tossico, nn è così tossico come tanti dicono.
Va diluito tanto per cominciare e nn va dato puro, cm fare a diluirlo?? kiedetelo al veterinario aviario ke ve ne darà una provetta (xè il flacone + piccolo è 1lt e costa tipo + di 100€).
Se è già stato diluito da lui è già bello ke pronto per un utilizzo + consono e molto sicuro.
Ne serve una sola goccia ma se diluito (fa cmq lo stesso effetto) anke 3 o 4 date PER SBAGLIO (xè ricordatevi ke ne va data SOLO UNA) nn portano alla morte il cocco ne tanto meno a danni irreparabili, questo a dimostrare che se preso in maniera corretta nn fa assolutamente niente se nn curare il vostro cocco.
Certo a loro nn piace vedrete ke si dimenano xè fa skifo...ma sempre meglio ke farli morire.
Altro vantaggio è ke cmq va dato una volta ogni due settimane per 3 volte (1 goccia ogni due settimane).
Quindi molto sbrigativo e molto efficace.....se persiste il problema (dipende dallo stato in cui si trova) E' OPPORTURNO RIKIAMARE IL VETERINARIO ma ad ogni modo vi dirà di rifare il ciclo.
Niente pomate per 2 volte al giorno niente beccate niente fastidi per il cocco coas volete + d così???
Chiaro ke dovete recarvi da un veterianario competente e per competente intendo aviario che vi sa: diluire il farmaco, istruire sulle dosi e sulleprocedure, indicare cosa fare per disinfestare tutto il resto ke riguarda i cokki ecc... ecc... ecc..
Una lista completa di veterinari AVIARI la trovate su:
******* NON SI PUò METTERE LINK DI FORUM ORNITOLOGICI!! è CONTRO REGOLAMENTO.
Il veterinario ha studiato per darvi la soluzione migliore consiglio vivamente di recarvi da lui per curare i vostri cocchi, xè se nn in stato troppo avanzato cn una manciata di euro e una manciata di tempo io li stò curando cn successo tutti e 30.
L'ivomec?? i miei nn ne hanno assolutamente risentito, xò ripeto quello ke ha detto il veterinario "questa dose ke t do è già diluita quindi poco nociva, devi cmq dargliene una goccia, ma diluita in questa maniera ha lo stesso effetto curativo ma un effetto molto ma molto meno nocivo per l'animale in caso di errore di dosaggio, la morte anke in sovradosaggio è praticamente impossibile, se la goccia cade sul becco e il cocco nn la beve funziona cmq, su zampe okki cloaca nn serve niente xè quella goccia è come se tu avessi la tosse e prendi l'antibiotico"
Sapete cosa vuol dire fare questo al posto di dare 2 VOLTE AL GIORNO UNA POMATA AL PAPPAGALLO???
-Il coco nn viene stressato (e sapete quanto loro ne risentono)
-Non è necessario diventare matti per coprire tutte le parti infette bensì basta una goccia in bocca o sul becco (senza manco spalmare troppo)
-lo fate solo una volta ogni 15 gg per 3 volte quindi un mese e mezzo (risparmio di tempo)
-se diluito in maniera corretta (dal veterinario mi raccomando) nn è nocivo
-elimina DEFINITIVAMENTE qualsiasi acaro xè ormai alla terza apllicazione quelle ke erano larve sn diventati acari uccisi dal farmaco ke nn permette d far deporre ulteriori uova (premesso ke disinfestate CORRETTAMENTE  tutti gli aggeggi gabbie e quantaltro il veterinario vi dica)
Per finire...vanno curatti tutti i pappagalli anke quelli nn infetti...xè se anke voi nn vedete nulla l'acaro lavora cmq per cui quando vedete le croste makkie o kikkesia è già troppo tardi per nn causare un contagio globale.
Se cm me avete 30 cokki quanta pomata dovete comprare??? quanto spendete??? quanto tempo ci mettete??? avete debellato tutto??? e se uno è al primo stadio non lo noti nn lo curi ??? devi curare ancora tutti????
 50 euro farmaco per tutta la cura e visita veterinario dite ke in confronto ai quintali di pomata sia una spesa eccessiva???

se si fate pure e buona fortuna!!!!

P.s ricordatevi ke l'acaro e le sue larve si annidano dappertutto sopratutto nel legno per cui siete sicuri ke dividere il cocco dagli altri basti??? siete sicuri ke cn un lavaggio disinfettante a vostro piacimento l'acaro si sparito dall'oggetto??

Per ulteriori info sn qui. ciao spero di essere stato utile.

Modificato da Phoebe82 on 09 marzo 2009 at 15:18
Torna sù Versione stampabile Viste Stefino82's Profilo Ricerca altri post di Stefino82
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 09 marzo 2009 at 10:51 | IP Logged Quota Mario_one

Sono daccordo con te che è sempre meglio andare da un veterinario aviario....

ma dobbiamo pure dire una cosa, che non da per tutto ci sono gli aviari (nella tua lista lo vedrai che alcune regioni d'italia non sono coperti)... e non credo che chi ha dato consigli sulle cure (che hanno avuto successo) abbiano detto cose sbagliate.

Cmq la cura che ti è stata consigliata è efficace, hai fatto bene a dircelo xke sicuramente puo essere utili in altri casi ;)

Thanks.

Mario

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Stefino82
Pullo

Pullo

Postati: 09 marzo 2009 at 11:13 | IP Logged Quota Stefino82

si si verissimo nn voglio sminuire nessuno sia kiaro dico solo ke ho sulla coscenza 3 cokki ed è + dura questa cosa ke le 50 euro spese.
nn ci sono ovunque ma come mi ha detto questa veterinaria, telefoni ad un veterinario aviario della regione vicina ti fai dare due dritte e il nome del farmaco (usato per suini e ovini quindi abb reperibile) e t rechi presso il veterinario + vicino a casa tua per fartelo fornire oppure indichi il numero del veterinario aviario al tuo veterinario di fiducia per farsi istruire e di conseguenza istruire  te ....in fondo pur sempre veterinario è quindi....
l'importante è ke venga diluito e somministrato( è semplicissimo) nella maniera corretta.
la mia veterinaria aviaria per esempio mi raccontava di averlo già fatto per via del fatto ke appunto alcuni la kiamano xè in provincia o adirittura in regione nn si trova nulla al ke lei istruisce il cliente ke telefona o adirittura il suo veterinario....la soluzione c'è cm vedi..basta sbattersi un po....ki ha postato qui altre cure nn è d certo da sminuire e nn era mia intenzione farlo solo dico ke nn ti metti a curare un parente se nn sei un medico o nn hai sentito un parere da questo ti pare?
e poi quanto funzionano veramente?? il veterinario ha detto ke la paraffina nn fa niente da solo fastidio.... quindi funziona ??? tutti sanno veramente cm funziona questa malattia?? io ho letto tutti i post messi qui ....il veterinario mi ha detto le altre 99 su 100 cose ke dovevo sapere per curarla bene...per cui nn è solo una questione di sminuire o meno i post messi qui ma solomante dico ke per avere un quadro completo quindi la cura perfetta e la conoscenza perfetta quantomeno per un contagio futuro della malattia ki meglio del veterinario???
lo dico xè a volte se pur corrette ci soffermiamo su dei consigli a catena di un forum solo per scarsa voglia e braccine corte
del resto ripeto ringrazio vivamente tutti quelli kequi danno cmq ottimi consigli xè senza d loro nn avrei manco saputo ke fosse quella determinata malattia
il mio invece era solo un'incentivo a kiarire cmq una cosa IL VETERINARIO è SEMPRE ED IN OGNI CASO LA SOLUZIONE MIGLIORE....
ma nn smetterò mai di dirlo grazie cmq a tutti quelli ke mettono la loro esperienza e i loro consiglio su questo stupendo e utilissimo forum

ciao ciao

Torna sù Versione stampabile Viste Stefino82's Profilo Ricerca altri post di Stefino82
Si_Gi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 gennaio 2009
Postati: 09 marzo 2009 at 12:34 | IP Logged Quota Si_Gi

è per questo che qui trovi tante tante persone in gamba che appena vedono che qualcosa non va non si azzardano a darti soluzioni e metodi verosimilmente non adatti ma ti consigliano subito: VETERINARIO AVIARIO!!!!!!!!!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Si_Gi's Profilo Ricerca altri post di Si_Gi
Stefino82
Pullo

Pullo

Postati: 09 marzo 2009 at 14:57 | IP Logged Quota Stefino82

si non posso dire ke nn consiglino il veterinario ma ho messo questo post xè vedo ke cmq a molti viene consigliato (in casi di scabbia lieve o al primo stadio) di usare paraffina o robe simili quando invece bisogna subito andare dal veterinario.
Leggevo l'ultimo post oggi sulla scabbia dove gli veniva si consigliato il veterinario xè ormai in uno stato avanzato ma anke di usare paraffina ecc ecc .....
io credo ke se tutti dicono ke la paraffina nn funziona nel dubbio meglio semrpe il veterinario...
Io stesso da ignorante in materia ho ascoltato i consigli nn risolvendo il problema ....anzi peggiorandolo xè nn sono andato dal veterinario subito.
Secondo me nn bisogna manco scrivere o consigliare di usare scabiacid paraffina o robe varie ma bensì dire vai dal veterinario e basta....in modo tale ke nella testa delle persone entra subito il concetto "solo il veterinario può curarlo"..nn lo dico per sminuire nessuno ne per farmi grande lo dico per il bene d questi poveri animaletti... diamo consigli su come disinfettare e su cosa c dice il veterinario ma meglio nn dare nomi di pomate o cose varie altrimenti ripeto ke una persona può interpretare (cm me precedentemente) male questa malattia e il suo modo per curarla.....anke xè la cura del veterinario è sempre la migliore e la + sbrigativa
ciao ciao
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 marzo 2009 at 02:07 | IP Logged Quota Phoebe82

Stefino hai perfettamente ragione, questo forum dovrebbe aiutare a capire che qualcosa nn va nella coco e quindi andare dal veterinario, per un consulto, primo visivo e poi perchè tramite le sue capacità darti una cura adeguata. Purtroppo nn è cosi facile, ci sono zone nn coperte da veterinari aviari,  e un veterinario normalissimo ti dice, io nn ho esperienza posso darti un farmaco generico, ci sono passata due anni fa, la veterinaria dove vado sempre per il cane, mi visitò una calo che presentava i primi sintomi di polmonite... ma era ancora in fase iniziale.. mi sono fidata di lei, che mi ha dato si il farmaco che lei riteneva piu indicato ma con dosi sbagliate... quando la calo continuava a peggiorare... ho inziiato a cercare altri pareri chiamando fino a 200 km distante da me, chi mi diceva il dottore nn da consigli cosi, chi il dottore è occupato, fino a che ho trovato un dottore che mi ha ascoltato e mi ha detto che in pratica avevo perso solo tempo, perchè la dose che gli stavo dando nn serviva a nulla.. era come acqua. La calo dopo 2 gg è morta... e io sono rimasta delusissima...

ripeto... il consiglio resta sempre quello di portare i pennuti da un veterinario, ma ti posso dire, che per la scabbia ho curato gia vari coco, l'ultimo è lo spangle cobalto che ora è in cova... con la guida di persone del forum. Ovviamente dipende anche dallo stadio della malattia e se c'è solamente quella in corso..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8594 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]