Postati: 13 marzo 2009 at 02:07 | IP Logged
|
|
|
Stefino hai perfettamente ragione, questo forum dovrebbe aiutare a capire che qualcosa nn va nella coco e quindi andare dal veterinario, per un consulto, primo visivo e poi perchè tramite le sue capacità darti una cura adeguata. Purtroppo nn è cosi facile, ci sono zone nn coperte da veterinari aviari, e un veterinario normalissimo ti dice, io nn ho esperienza posso darti un farmaco generico, ci sono passata due anni fa, la veterinaria dove vado sempre per il cane, mi visitò una calo che presentava i primi sintomi di polmonite... ma era ancora in fase iniziale.. mi sono fidata di lei, che mi ha dato si il farmaco che lei riteneva piu indicato ma con dosi sbagliate... quando la calo continuava a peggiorare... ho inziiato a cercare altri pareri chiamando fino a 200 km distante da me, chi mi diceva il dottore nn da consigli cosi, chi il dottore è occupato, fino a che ho trovato un dottore che mi ha ascoltato e mi ha detto che in pratica avevo perso solo tempo, perchè la dose che gli stavo dando nn serviva a nulla.. era come acqua. La calo dopo 2 gg è morta... e io sono rimasta delusissima...
ripeto... il consiglio resta sempre quello di portare i pennuti da un veterinario, ma ti posso dire, che per la scabbia ho curato gia vari coco, l'ultimo è lo spangle cobalto che ora è in cova... con la guida di persone del forum. Ovviamente dipende anche dallo stadio della malattia e se c'è solamente quella in corso..