] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: prima covata e primo nato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
palomino1
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 gennaio 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 marzo 2009 at 22:00 | IP Logged Quota palomino1

Ciao a tutti volevo postare le foto del piccolo " ercolino" unico sopravissuto di tre fratelli della mia coppia di roseicollis che ha figliato quest'anno per la prima volta.
Purtroppo causa mia e loro inesperienza di quattro uova si sono schiuse tre e dei tre nati e sopravissuto un solo piccolo quello nato per primo al 12 Febbraio.
In famiglia lo abbiamo chiamato Ercolino perchè ha un problema alla zampa che è/era storta lateralmente ed ha solo tre falangi. Ora da circa 9 giorni ho provveduto a legare tramite cerotto la zampa co l'altra sperando che almeno torni in posizione normale.
Spero che una volta svezzato, possa nutrirso da solo reggendosi su una o due zampe e conduca un'esistenza acettabile

Modificato da Phoebe82 on 12 marzo 2009 at 23:36
Torna sù Versione stampabile Viste palomino1's Profilo Ricerca altri post di palomino1
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 12 marzo 2009 at 23:37 | IP Logged Quota Phoebe82

mi spiace che gli altri nn ce l'hanno fatta... ma sai i motivi?

è dolcissimo Ercolino speriamo davvero che riesca a condurre una vita piu normale possibile..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
palomino1
Pullo

Pullo

Postati: 13 marzo 2009 at 13:22 | IP Logged Quota palomino1

Non non sò le cause anche perchè non ho molta esperienza, direi zero.

quello che ho notato è che mentre ercolino che era il primo nato cresceva gli altri due ( schiusa uova 2 e 4 giorni dopo il primo) erano rimasti piccoli.

Penso ad una mancata nutrizione o carente causa inesperienza genitori.

Io anche se avessi capito che non venivano nutriti, non sarei stato in grado di farlo allo stecco, causa inesperienza.

Vediamo con la prossima cova che farò fare quest' autunno cosa succederà!

Anche perchè quest'estate, tarda primavera, li trasferisco all'esterno in voliera come lo scorso anno e lì non intendo farli covare ( parassiti voliera senza apertura per appender nido...)

Torna sù Versione stampabile Viste palomino1's Profilo Ricerca altri post di palomino1
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 marzo 2009 at 16:47 | IP Logged Quota Phoebe82

mi spiace sia finita cosi, penso potrebbe essere inesperienza.. oppure altre cause, speriamo che nn siano consaguigni la coppia, conosci bene chi te li ha dati?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
palomino1
Pullo

Pullo

Postati: 13 marzo 2009 at 18:23 | IP Logged Quota palomino1

Quota: Phoebe82
mi spiace sia finita cosi, penso potrebbe essere inesperienza.. oppure altre cause, speriamo che nn siano consaguigni la coppia, conosci bene chi te li ha dati?

Si è una persona del forum e mi ha dato un maschio e una femmina non cosagunei, infatti la mia scelta stava cadendo su due soggetti consangunei e mi ha spiegato che non lo dovevano essere.

Anche la malformazione visto che non sono stato in grado di valutarla immediatamente potreppe essere non genetica ma dovuta ad amputazione  visto che l'intero arto era spostato verso l'esterno

La cuasa dell' arto verso esterno e poi dovuta alla scarsa imbottitura del nido  ( genitori inesperti alla prima covata) e quando leggendo i forum mi sono reso conto del problema sono corso ai ripari imbottendolo di tutolo ma il danno era fatto...

Insomma sia l'allevatore  ( io ) sia la coppia pagano lo scotto della prima esperienza

roxsc
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2006
Postati: 13 marzo 2009 at 21:39 | IP Logged Quota roxsc

COMPLIMENTI PALOMINO!

ASSICURO AL 100% che i due neo genitori NON sono assolutamente consanguinei,dispiace hce le cose non siano andate benissimo...pero' alla prima cova in assoluto possono uscire alcuni problemini!!!

SPeriamo che ercolino diventi BELLISSIMO!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste roxsc's Profilo Ricerca altri post di roxsc
palomino1
Pullo

Pullo

Postati: 16 marzo 2009 at 22:08 | IP Logged Quota palomino1

[QUOTE=roxsc]

COMPLIMENTI PALOMINO!

ASSICURO AL 100% che i due neo genitori NON sono assolutamente consanguinei,

Non ne avevo dubbi anche perchè avendoti conosciuto di persona e visto la passione per i volatili non avevo il minimo sospetto!! E anzi ero e sono rimasto impressionato dal tuo allevamento amatoriale.

Oggi ho tolto la fasciatura perchè sono passti circa 12 giorni non sono in grado di valutare se tutto è ok
Sicuramente mi pare che un miglioramento c'è in quanto l'arto non è più completamente divaricato, però dire se è tornato normale non saprei.
Certo che è proprio piacevole tenerlo nel palmo della mano mentre tagliavo il cerotto e lo asportavo, è un piumino caldo!!!
Non capisco se tenta di mordermi con li becco per difesa o se perchè cerca di aiutarsi ad alzarsi.
Una cosa sono sicuro che, mentre prima i genitori quando lo presi una quindicina di giorni fà dal nido facevano un baccano infernale, perchè pensavano rapissi " il loro figliolo", dal secondo giorno,  vedendo che lo riponevo sempre nel nido al termine delle "visite veterinarie",  non hanno più obiettato con strilli e schiamazzi.

Ora aspettiamo l'involo e vediamo se sarà capace di nutrirsi da solo
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2500 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]