] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: uova inseparabili Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
kkkkkkk
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 13 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 marzo 2009 at 16:29 | IP Logged Quota kkkkkkk

salve a tutti, sono nuova del forum e ho qualche dubbio. Ho due coppie di inseparabili,una formata da Giulietta e Romeo entrambi verde acqua, l'altra con femmina verde ancestrale e maschio lutino. Dopo qualche covata a vuoto sono nati i piccoli di entrambi, a fine novembre: Vivono all'esterno anche se ben riparati, in una voliera. I pulli sono morti la prima notte che la temp è scesa sotto zero, la mattina me ne sono accorta troppo tardi I primi avevano già l'accenno delle pennine. Penso rimangano tranquilli fino a primavera e non tolgo i nidi. Ai primi di febbraio mi accorgo che stanno covando e di nuovo muoiono i piccoli, questa volta nell'uovo pronti per nascere. Di nuovo non tolgo i nidi e fanno di nuovo le uova (sono peggio delle galline!) L'ancestrale ne ha 8 e le stà covando tutte e sembrano tutte buone, così non ho il coraggio di toglirne qualcuna, ma potranno mai nascere 8 fratellini? Ho provato a togliere il nido almeno a Giulietta ma lei era disperata e ha fatto persino le uova nel fondo della voliera,così l'ho rimesso. Ho letto che dovrebbero fare circa 3 covate l'anno, ma come faccio a togliere il nido,che usano anche come rifugio? E se non lo tolgo fanno uova a ripetizione anche in inverno? Qualcuno mi può consigliare grazie!

Torna sù Versione stampabile Viste kkkkkkk's Profilo Ricerca altri post di kkkkkkk
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 15 marzo 2009 at 20:52 | IP Logged Quota syl83

Io penso tu abbia 2 coppie super!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 17 marzo 2009 at 02:52 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Quando una coppia di inseparabili è affiatata e parte a fare le uova non si ferma piu' ..... mi stranizza tutta questa morte di piccoli e di uova non scovate . ma utilizzi le foglie di palme o di papiro per l' allestimento del nido?scusami per la domanda ke magari puo sembrare sciokka ma potrebbe essere questa una causa dato ke servono per creare l'umidita' giusta per lo sviluppo corretto degli embrioni

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 13 marzo 2009
Postati: 17 marzo 2009 at 17:30 | IP Logged Quota kkkkkkk

Gli dò rami di salice che loro puliscono e erbe secche che si trovano in campagna , in commercio si trovano foglie di palma e di papiro o devo comprare le piante? Altrimenti quali altre piante posso usare? . Il nido dell'ancestrale mi  sembra però ben imbottito. Quando sono morti i pulli è stato sicuramente x il freddo, perchè sono morti tutti in una notte contemporaneamente, la scorsa covata sinceramente non sò, perchè erano nell'uovo pronti x nascere. Una domanda da profana...mi hanno detto che i figli di femmina ancestrale e maschio lutino saranno al contrario cioè femmina lutino e maschio  ancestrale, è vero? Oppure possono venire di altri colori?
Torna sù Versione stampabile Viste kkkkkkk's Profilo Ricerca altri post di kkkkkkk
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]