] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: urgente bisogno di aiuto! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
=Lau=
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 19 dicembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 marzo 2009 at 13:34 | IP Logged Quota =Lau=

salve,uno dei miei inseparabili da circa 2 settimane ha preso un raffreddore pauroso..sotto consiglio di un allevatore gli ho somministrato 3 gocce di vefloxa al giorno per 7 giorni,ma questo è servito a poco...adesso avevo iniziato a dargli le vitamine,però mi sto accorgendo che questo raffreddore proprio non vuole passare!starnutisce e molto spesso è arruffato e dorme..mangia e beve normalmente e le feci sono di consistenza normale...ma tutte le volte che lo prendo è sempre più magro!non so cos'altro fare...qualcuno può darmi un consiglio?premetto che è al riparo da freddo e vento.

da qui,il veterinario aviario più vicino è a 200km!quindi non potrei comunque portarlo...

Torna sù Versione stampabile Viste =Lau='s Profilo Ricerca altri post di =Lau=
=Lau=
Groupie

Groupie

Postati: 23 marzo 2009 at 14:36 | IP Logged Quota =Lau=

il pappagallino l ho trovato morto stamattina!comunque grazie per gli innumerevoli consigli...
Guests
Guest Group

Guest Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Postati: 23 marzo 2009 at 16:38 | IP Logged Quota Guests

Cosa ti poteva essere consigliato se non di portarlo dal veterinario? (cosa che del resto già avevi specificato che non avresti potuto fare) Le cure fatte per sentito dire lasciano il tempo che trovano: il più delle volte non fanno altro che peggiorare la situazione, indebolendo un organismo di per sè già debole. Quando un pappagallo manifesta sintomi di malessere bisogna intervenire tempestivamente. Se non si vuole o non si può ricorrere ad un veterinario purtroppo il destino dell'animale il più delle volte è già segnato. Mi dispiace per il piccolo.
Torna sù Versione stampabile Viste Guests's Profilo Ricerca altri post di Guests
=Lau=
Groupie

Groupie

Postati: 23 marzo 2009 at 19:06 | IP Logged Quota =Lau=

però alle volte ci sono soluzioni alternative invece di ricorrere ai medicinali...pensavo che qualcuno di voi esperti si fosse già imbattuto in un problema del genere che fra l altro è molto comune...il problema è che se qualcuno di poco conosciuto fa una domanda raramente qualcuno risponde,mentre vedo che se qualcuno di molto conosciuto posta una foto o fa una domanda ci sono 500 risposte sotto...sarà una mia impressione ma non solo io mi sono resa conto di questo...
Guests
Guest Group

Guest Group

Iscritto dal: 26 ottobre 2004
Postati: 23 marzo 2009 at 19:11 | IP Logged Quota Guests

Niente di personale, sia ben chiaro, ma ben capirai che è difficile che qualcuno si pronunci su argomenti così delicati.
Torna sù Versione stampabile Viste Guests's Profilo Ricerca altri post di Guests
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 24 marzo 2009 at 13:56 | IP Logged Quota AleX88

mi dispiace per il pappo cmq ti appoggio sul discorso che hai fatto 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
-[luca]-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 marzo 2009
Postati: 24 marzo 2009 at 15:09 | IP Logged Quota -[luca]-

anche io ti appoggio mi dispiace molto
Torna sù Versione stampabile Viste -[luca]-'s Profilo Ricerca altri post di -[luca]-
=Lau=
Groupie

Groupie

Postati: 24 marzo 2009 at 22:47 | IP Logged Quota =Lau=

personalmente sono dell idea che i più esperti dovrebbero aiutare i meno esperti invece che darsi consigli e aiutarsi fra di se...altrimenti non si andrà mai avanti in questo modo!

Maty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2007
Postati: 25 marzo 2009 at 01:56 | IP Logged Quota Maty

Purtroppo per le patologie dei pappi è strettamente necessario una volata dal veterinario... anche perchè il pappagallo purtroppo quando ha qualcosa che non va il 99% delle volte ne mostra i segni negli ultimi pochi giorni di vita che gli rimangono (un giorno te lo ritrovi arruffato e indebolito e magari il giorno prima era bello arzillo come se niente fosse, anche se la patologia era già in corso da parecchio.).

Quindi vien da sè che quando "vedi" che sta male presenta il più delle volte una patologia già fortemente aggravata, e i rimedi in casa sono pressocchè inutili

Come cura d'emergenza ti posso dire solo che se ti ricapita l'unica cosa che puoi fare è metterlo al caldo e tenerlo tranquillo... ma solo quello.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di prendere contatti con il veterinario aviare di cui hai parlato e, appena possibile, di portargli gli altri tuoi pappi per un controllo e un esame delle feci (che non fa mai male)... se riesci a stabilire un buon rapporto magari ti dà un numero di cellulare o un'e-mail per rintracciarlo nei casi d'emergenza, quando non puoi assolutamente raggiungerlo (molti veterinari lo fanno...purtroppo non tutti e non lo si può pretendere, ma un tentativo tanto vale farlo a parere mio)

Ps. l'unico modo per accorgersi con un buon margine di tempo di una complicazione nei pappi è quella (che molti allevatori giustamente adottano) di pesare regolarmente i piccoli e di fare magari qualche esame delle feci: una sostanziale perdita di peso in poco tempo e la presenza di batteri (o altro) nelle feci sono probabilmente gli unici segni tangibili che ti permettono di correre ai ripari il prima possibile.
Torna sù Versione stampabile Viste Maty's Profilo Ricerca altri post di Maty
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,4727 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]