Iscritto dal: 05 giugno 2009 Italy Post: 59 Sesso: Non specificato
Postati: 25 giugno 2009 at 02:27 | IP Logged
anche se questo non è il periodo giusto, cosa si deve dare da mangiare alle coppie affinchè vi siano le condizioni ideali per la riproduzione? Esiste, in linea di massima, una determinata dieta da seguire per tale scopo?
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
Postati: 25 giugno 2009 at 15:23 | IP Logged
l'alimentazione in linea di massima è sempre la stessa. Unica cosa che si integra in piu durante il periodo di riproduzione è l'uovo (uovo sodo, biscotti all'u8ovo, pastoncino all'uovo) cosa che con il caldo, specie prodotti con uovo fresco, va evitato xke potrebbe andare a male
__________________ Io sono io... ci sono dubbi?? ;-)
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
Postati: 25 giugno 2009 at 21:45 | IP Logged
Quota: Mario_one
l'alimentazione in linea di massima è sempre la stessa. Unica cosa che si integra in piu durante il periodo di riproduzione è l'uovo (uovo sodo, biscotti all'u8ovo, pastoncino all'uovo) cosa che con il caldo, specie prodotti con uovo fresco, va evitato xke potrebbe andare a male
E' serve sopratutto a farli abituare all'uovo x quando arriveranno i pikkoli d'lìalimentare xkè è un alimento ricco d vitamine e proteine e molto importante x la crescita dei pulli... T rammento ke i koko in natura si riprodukono solamente solo se c'è abbondanza d cibo,,quindi si spostano in zone rikke d cibo,,,,quindi quando deciderai d metterli in cova ed inserirai il nido segui questo suo fabbisogno e vedrai ke si riprodurranno alla grande,,quindi i semini nn devono mancare mai come l'osso d seppia il grit (((in una mangiatoia a parte))),,ed il blokketto d sali minerali poi pastoncino all'uovo sekko e nn grasso (((io miscelo assieme al 50% quello bianko e quello giallo))) tutti i gg un pezzetto d frutta freska variando il tipo,,,,una foglia dverdura freska veriando il tipo gg x gg,,,poi metto pure un pezzo d pane duro attaccato come l'osso d seppia una volta a settimana gli dò una fetta biscottata integrale o una galletta d riso biologiko.... Io facendo così nn ho avuto mai problemi x far riprodurre i miei pappy,,,anke soggetti nn affiatati,,,cioè ke li prelevo dalla voliera a mio piacimento e li metto in gabbia da cova e max a 15/20 gg arriva il primo ovetto,,,molto meno x coppie già formate......
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi.