Postati: 26 giugno 2009 at 16:13 | IP Logged
|
|
|
In effetti, supergiove, il tuo coco già manifestava dei sintomi che,per probabile inesperienza, hai sottovalutato...fino a oggi, che il suo stato terminale ti ha realmente convinto della gravità della cosa.
E' chiaro che il tuo è stato uno sfogo dovuto al dispiacere...ma davvero in meno di 3 ore non sarebbe stato possibile miracolare il tuo piccolo amico!
E dire che io mi ero collegato prima...ma non sarebbe cambiato molto: ti avrei solo consigliato di metterlo al calduccio...sebbene i sintomi che dicevi mi lasciavano mal presagire... .
Puoi solo imparare da questa esperienza che i nostri piccoli amici sono rustici e forti, e in quanto tali reagiscono e mascherano i loro malesseri sino a che non sono realmente gravi...e resta poi davvero poco da fare.
Ecco perchè dobbiamo sorvegliarli noi bene. E prevenire è sempre meglio che curare... .
Le probabili cause di morte possono essere svariate: se davvero vuoi cercare di saperne di più, porta il cadaverino all'Istituto Zooprofilattico della tua città (conservalo in frigo ben avvolto intanto). Potrebbe essere utile a prevenire eventuale contagio alla femmina (...che è in cova?).
Facci sapere e...ci dispiace per il tuo piccolo.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|