] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: AIUTATEMI IL MIO COCORITO STA MALE!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
supergiove
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 giugno 2009 at 12:24 | IP Logged Quota supergiove

Salve,
ho bisogno di aiuto da un paio di giorni il mio cocorito non sta benissimo, all'inizio aveva soltato un pò di sonnolenza, ma questa mattina l'ho trovato sul fondo della gabbia con gli occhi chiusi, ho provato a muoverlo ma non si muoveta ed è molto strano perchè è fifone quindi appena lo toccavo scappava, adesso invece si muove pochissimo, ho pulito la cloca dove c'era qualche piuma sporca. Cosa potrebbe avere? Può essere dato dal fatto che con la sua compagna non vanno d'accordo? praticamente è lei a comandare, ogni tanto si davano qualche beccata ma nulla di particolare, però ora che sta male sto vedendo che lei gli tira l'ala o lo becca
vi allego delle foto,
ho pensato per il momento di separarli e vediamo cosa accade.

Torna sù Versione stampabile Viste supergiove's Profilo Ricerca altri post di supergiove Visite supergiove's Homepage
Tila79
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 maggio 2009
Postati: 26 giugno 2009 at 13:38 | IP Logged Quota Tila79

Per prima cosa isolalo dalla femmina, mettilo da solo, non si sà mai.....

Hai per caso notato se fa feci nere? Hai notato se è dimagrito?

Io darei intanto un pò di antibiotico a largo spettro, per tamponare eventuali patologie (Baytril) in dosi minime, ma mi sà che urge una visita da un vet!!!!

In bocca al lupo per il piccino.....tienici informati...

Senior Member

Postati: 26 giugno 2009 at 14:21 | IP Logged Quota supergiove

GRAZIE MILLE PER L'AIUTO E  PER TUTTE LE RISPOSTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!

IL MIO POVERO COCORITO è DECEDUTO POCO FA.
Torna sù Versione stampabile Viste supergiove's Profilo Ricerca altri post di supergiove Visite supergiove's Homepage
robino
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 maggio 2009
Postati: 26 giugno 2009 at 14:26 | IP Logged Quota robino

non penso anche con consigli ti avrebbero potuto aiutare a salvarlo, probabilmente anzi sicuramente avresti dovuto portarlo da un veterinario aviario

Torna sù Versione stampabile Viste robino's Profilo Ricerca altri post di robino
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 26 giugno 2009 at 14:32 | IP Logged Quota Mario_one

Mi dispiace che è morto il tuo cochino...

ma devi anche capire che non sempre tutti sono presenti nel forum. Ognuno di noi ha una vita privata, tra cui lavoro e famiglia...

qualcuno magari non risponde xke non sa come aiutare..

MI dispiace tanto che è morto, ma credo poco che nell'arco di un ora potevamo aiutarlo... ti avremmo consigliato di dargli dell'aglio nel beverino, ma se è deceduto cosi subito sign che era gia molto avanzato il suo malessere.

Ora ti consiglio di osservare la femmina. Per prevenzione fagli un ciclo di aglio, cioè un spicchio d'aglio schiacciato nel beverino con acqua. Cambialo ogni giorno. fallo x una settimana. Poi un ciclo di vitamine...

AODAT n°019
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 26 giugno 2009 at 15:20 | IP Logged Quota Anny_Gio

Allora pretendevi che la gente qua ti curasse il soggetto cn sole foto?
Non capisco.. qua si chiede..non è che poi tutti possono o DEVONO rsp...questa presunzione da dove viene?

"Salve,
ho bisogno di aiuto da un paio di giorni il mio cocorito non sta benissimo, all'inizio aveva soltato un pò di sonnolenza, ma questa mattina l'ho trovato sul fondo della gabbia con gli occhi chiusi, ho provato a muoverlo ma non si muoveta ed è molto strano perchè è fifone quindi appena lo toccavo scappava, adesso invece si muove pochissimo, ho pulito la cloca dove c'era qualche piuma sporca."

Solo sonnolenza?
... chi è che nn s'è preoccupato ed è stato superficiale?
Sonnolenza..cloaca sporca.. dobbiamo arrivare sempre alla fine per chiedere aiuto o andare da un vet?.. e poi accusare la gente per cosa? per scaricarsi le proprie colpe??

Ragazzi a volte proprio non capisco, non è il modo di scrivere nè tantomeno è corretto puntare il dito così ..tanto per!

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 26 giugno 2009 at 16:13 | IP Logged Quota Valerio

In effetti, supergiove, il tuo coco già manifestava dei sintomi che,per probabile inesperienza, hai sottovalutato...fino a oggi, che il suo stato terminale ti ha realmente convinto della gravità della cosa.

E' chiaro che il tuo è stato uno sfogo dovuto al dispiacere...ma davvero in meno di 3 ore non sarebbe stato possibile miracolare il tuo piccolo amico!

E dire che io mi ero collegato prima...ma non sarebbe cambiato molto: ti avrei solo consigliato di metterlo al calduccio...sebbene i sintomi che dicevi mi lasciavano mal presagire... .

Puoi solo imparare da questa esperienza che i nostri piccoli amici sono rustici e forti, e in quanto tali reagiscono e mascherano i loro malesseri sino a che non sono realmente gravi...e resta poi davvero poco da fare.

Ecco perchè dobbiamo sorvegliarli noi bene. E prevenire è sempre meglio che curare... .

Le probabili cause di morte possono essere svariate: se davvero vuoi cercare di saperne di più, porta il cadaverino all'Istituto Zooprofilattico della tua città (conservalo in frigo ben avvolto intanto). Potrebbe essere utile a prevenire eventuale contagio alla femmina (...che è in cova?).

Facci sapere e...ci dispiace per il tuo piccolo.

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 giugno 2009 at 16:20 | IP Logged Quota supergiove

Alcune volte basta anche una parola di conforto,
cara  Anny_Gio
NON è per nulla bello vedere che negli altri post a distanza di minuti (precedenti e successivi)dal mio, tutti scriverano e davano consigli mentre nel mio, nessuno ha risposto, e non pretendevo mica che venisse curata per foto, ma solamente qualche consiglio,qualche aiuto, che non è arrivato per nulla.
grazie mario_one per il consiglio
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 26 giugno 2009 at 18:48 | IP Logged Quota Phoebe82

ti ho spostato la discussione in malattie. se hai un veterinario vicino ti conviene farlo visitare...

in bocca al lupo

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8281 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]